Microsoft ha iniziato a distribuire l'aggiornamento a Windows Phone 8.1 per tutti i dispositivi Windows Phone da pochi giorni ma già emergono alcuni dettagli riguardanti un nuovo aggiornamento che presto seguirà l'attuale major release. Si tratta di Windows Phone 8.1 Update 1.
Update 1 sarà molto probabilmente un aggiornamento minore se paragonato all'attuale Windwos Phone 8.1 ma includerà comunque alcune interessanti nuove fuzioni. In particolare l'aggiornamento dovrebbe introdurre le Live Folder, ovvero la possibilità di raggruppare le tiles che attualmente popolano la home screen del proprio smartphone in una unica tile o cartella. Al contrario delle cartelle statiche che possiamo trovare ad esempio su Android o iOS, le Live Folder di Windows Phone 8.1 Update 1 saranno animate e continueranno ad aggiornarsi con le notifiche delle tiles contenute, proprio come accade attalemente con le singole app.
Update 1 porterà anche Cortana al di fuori degli Stati Uniti. Come ormai tutti sapranno Cortana è la concorrente di Siri di Apple e, con il nuovo aggiornamento verrà introdotta anche in Cina e nel Regno Unito, oltre che in versione alpha in alcuni altri paesi come Canada, Australia e India. Cortana prenderà il nome di Xiao Na in Cina, dove avrà alcune abilità esclusive come una nuova veste grafica, nuove animazioni e suoni, e la possibilità di tracciare i programmi TV.
Un'altra della novità introdotte da Update 1 sarà l'Apps Corner, una sorta di sandbox in cui si potranno selezionare alcune app da rendere disponibili per una seconda utenza. Non mancheranno poi i miglioramenti sotto il punto di vista delle prestazioni, oltre a novità per quanto riguarda Xbox Music, la sincronizzazione delle app in background, il supporto per case di terze parti e la possibilità di selezionare e deselezionare multipli messaggi.
Con l'aggiornamento a Windows Phone 8.1 in corso di rilascio in questi giorni potrebbero volerci ancora alcuni mesi prima della distribuzione ufficiale del nuovo Update 1. Il prossimo mese potrebbe comunque vedere il lancio di una developer preview dell'aggiornmento da cui potremo sicuramente ricavare qualche altra informazione. Per concludere si vocifera che il nuovo HTC One W8, da qualche giorno soggetto di molte indiscrezioni, potrebbe essere il primo terminale a offrire Windows Phone 8.1 Update 1 dal momento del lancio.
Anda sedang membaca artikel tentang
Windows Phone 8.1 Update 1, ecco le prime indiscrezioni
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/08/windows-phone-81-update-1-ecco-le-prime.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Windows Phone 8.1 Update 1, ecco le prime indiscrezioni
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Windows Phone 8.1 Update 1, ecco le prime indiscrezioni
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar