Diberdayakan oleh Blogger.

Popular Posts Today

iPhone lento dopo aggiornamento ad iOS 7? Ecco un trucco per ripristinare la sua tipica fluidita'

Written By Kom Limpulnam on Selasa, 29 Oktober 2013 | 15.11

iPhone si è sempre contraddistinto per una fluidità tipicamente superiore rispetto ai dispositivi della concorrenza diretta, a fronte di un numero di funzionalità offerte all'utente spesso non paragonabile. Con l'aggiornamento ad iOS 7, però, la fluidità tipica dei sistemi di Cupertino è venuta a mancare in molti frangenti, e sin da subito si capisce che il motivo principale è dovuto alle nuove belle - ma pesanti - trasparenze.

iOS 7 - schermata multitasking

Con il nuovo aggiornamento alla versione 7.0.3 di iOS abbiamo scoperto una nuova funzionalità nella schermata di accessibilità nelle Impostazioni del sistema operativo, che permette di disabilitare di fatto tutte le trasparenze con effetto di blur dall'interfaccia del sistema operativo. L'impostazione è stata aggiunta in risposta ai problemi di nausea che iOS 7 arrecava ad alcuni utenti, che avevano manifestato gli effetti della chinetosi durante l'uso del nuovo software di Apple.

Disabilitando le trasparenze viene dato al nuovo sistema operativo un aspetto più austero rispetto a quello estremamente giocoso ormai tipico di iOS 7, e viene ripristinata la fluidità caratteristica dei dispositivi iOS, come detto in precedenza. Con il nuovo aggiornamento, i precedenti modelli di iPhone arrancano in parecchie circostanze, soprattutto per quanto riguarda le animazioni del cambio di orientamento su Safari Mobile, nell'app Immagini o quando attiva la tastiera virtuale, in cui probabilmente l'effetto blur è più pesante e difficile da renderizzare senza perdere fotogrammi.

iOS 7 - Blur attivoiOS 7 - Blur disattivato

Attivando l'impostazione che riportiamo di seguito, le animazioni del sistema operativo risulteranno sempre fluide come con le precedenti versioni, anche se in qualche circostanza sarà possibile verificare alcuni micro-lag sporadici (come ad esempio durante il passaggio da un'applicazione all'altra).

Per disattivare l'effetto blur dall'interfaccia di iOS 7 e di tutte le app che ne fanno uso basta andare nelle Impostazioni del dispositivo, selezionare Generali e poi Accessibilità. Da questa schermata selezionare Aumenta contrasto, attivando infine l'opzione.

Per chi soffre di chinetosi è possibile inoltre disattivare le animazioni al lancio e alla chiusura di applicazioni e cartelle attivando dalla schermata Accessibilità l'opzione Riduci velocità.

L'aumento di performance è logicamente garantito solo nei dispositivi che supportano le nuove trasparenze con effetti di blur, quindi da iPhone 4S e successivi.


15.11 | 0 komentar | Read More

Ecco i nuovi MacBook Pro dall'interno, belli ma impossibili da aggiornare

La battaglia fra sistemi Apple e PC perdura ormai da decenni, e difficilmente è possibile trovare un vincitore. Le variabili da considerare sono molteplici, e spesso dipendono dalle esigenze del singolo utente. Una fra le caratteristiche peculiari dei sistemi Apple è però la cura nei dettagli e nel design sia interno che esteriore dei propri prodotti.

MacBook Pro con display Retina, 13 pollici, interni

Tale cura nei dettagli ha però sia aspetti positivi che negativi, come possiamo notare sviscerando gli interni dei nuovi computer portatili Apple, i MacBook Pro con display Retina presentati lo scorso 22 ottobre, che supportano per la prima volta l'architettura Haswell di Intel. Potete trovare maggiori dettagli sui nuovi modelli in questa pagina.

Grazie all'introduzione dei nuovi chip particolarmente efficienti, infatti, è stato possibile ridurre lo spessore del sistema di dissipazione e il numero di ventole all'interno dello chassis in alluminio unibody, da due ad una relativamente nel modello da 13 pollici. Tale aspetto ha permesso ad Apple di produrre un modello ancora più sottile rispetto al passato.


15.11 | 0 komentar | Read More

Olympus Stylus 1: la compatta premium diventa superzoom

Olympus Stylus 1: la compatta premium diventa superzoom

"Sensore 1/1,7" BSI CMOS da 12 megapixel e ottica ad apertura costante f/2.8 28-300mm equivalenti: ecco la carta d'identità di Olympus Stylus 1"

Per anni il segmento delle fotocamere compatte premium si è mosso su dei canoni ben precisi, uno dei quali era la presenza di zoom poco estesi e maggiormente orientati alla qualità e alla luminosità rispetto agli equivalenti delle altre macchine in gamma. I processi produttivi delle ottiche però in questi anni si sono molto evoluti e anche in questo segmento è possibile provare a differenziarsi. L'anno scorso, ad esempio, Panasonic aveva presentato una superzoom come apertura costante, Lumix FZ200, che sfoggia un'ottica 25-600mm equivalenti F2.8.

Olympus punta invece oggi con Olympus Stylus 1 su un corpo da compatta e un'ottica zoom iZUIKO 10,7x 28-300mm con apertura costante f/2.8, capace di mettere a fuoco in modalità Super Macro a 2" di distanza. Il sensore è un BSI CMOS da 12 megapixel nel formato classicamente utilizzato dalle compatte premium: 1/1,7". Tra le caratteristiche salienti troviamo l'abbastanza voluminoso mirino elettronico da 1,44 milioni di punti, che fa coppia con il display touchscreen orientabile da 3,0" e 1,04 milioni di punti. A livello di interfaccia troviamo la ghiera di controllo Hybrid Control Ring, già apprezzata sulla serie XZ, mentre è molto particolare il tappo dell'ottica, che si richiude automaticamente quando questa viene ritratta nel corpo.

Tra le altre caratteristiche la connettività Wi-Fi, il flash integrato, la slitta per lampeggiatori esterni, la possibilità di registrare video Full HD 1080p. Negli Stati Uniti il prodotto è in preorder al prezzo di $699.99.


Commenti


15.11 | 0 komentar | Read More

Trimestre positivo per Microsoft, con dati superiori alle aspettative

Written By Kom Limpulnam on Senin, 28 Oktober 2013 | 15.10

Un trimestre decisamente brillante l'ultimo da poco concluso per Microsoft, capace di dichiarare risultati superiori a quelle che erano le aspettative degli operatori finanziari. L'azienda americana ha infatti registrato un utile netto di 5,24 miliardi di dollari nel primo trimestre fiscale dell'esercizio 2014, conclusosi lo scorso 30 Settembre.

L'utile netto per azione è stato pari a 62 centesimi, superiore rispetto al consenso di 54 centesimi formulato dagli analisti finanziari. Tal dato è stato ottenuto con un fatturato di 18,5 miliardi di dollari, superiore ai 17,8 miliardi attesi nel periodo.

Entrando nel dettaglio delle varie tipologie di prodotti Microsoft segnala un dato positivo del 4% per il fatturato della divisione Devices and Consumer, con un totale di 7,46 miliardi di dollari. Il fatturato della divisione Commercial è rimasto pressoché invariato, pari a 11,2 miliardi di dollari, mentre in forte crescita di ben il 47% le vendite legati ai servizi di ricerca.

Interessante anche il dato per i dispositivi della famiglia Surface: grazie alle varie promozioni messe in atto negli ultimi mesi Microsoft ha totalizzato vendite dei propri tablet Surface per 400 milioni di dollari nel trimestre, aumentando tanto l'utile come il numero di dispositivi venduti rispetto ai trimestri precedenti.

Sarà interessante verificare i risultati finanziari dell'azienda americana per il trimestre in corso, il secondo dell'esercizio fiscale 2014 per Microsoft, in quanto in questo periodo cadono il debutto di Windows 8.1 e quello dei tablet Surface 2, unitamente alla procedura di completamento dell'acquisizione di Nokia che è stata annunciata lo scorso 3 Settembre e che dovrebbe completarsi nel corso dei primi 3 mesi del 2014.


15.10 | 0 komentar | Read More

Mac Pro: ecco come Apple produce uno dei più innovativi sistemi professionali al mondo

Il sito web Atomic Delights ha realizzato un'attenta analisi sulle varie fasi della produzione del nuovo Mac Pro, che vale la pena riportare. "Quello che rende affascinante il processo produttivo di Apple non è il fatto che si utilizzino tecnologie aliene", si legge all'interno dell'articolo. "Tutte le tecnologie che mostra Apple in questo video sono praticabili da numerose fabbriche locali, qui a Portland, in Oregon". Il post basa la sua analisi sul video che la stessa Apple ha mostrato all'evento del 22 ottobre e che ha pubblicato su YouTube. Lo riportiamo di seguito.


15.10 | 0 komentar | Read More

Leap Motion: interagire con il PC senza toccare con le mani

Envy17 Leap Motion SE è uno dei più recenti notebook per utenti consumer presentato da HP, caratterizzato da una soluzione tecnica che è unica nell'attuale scenario di mercato. Parliamo di Leap Motion, che permette all'utente di interagire con il PC attraverso i movimenti delle mani e gesti naturali senza dover entrare in contatto con lo schermo.

hp_envy17_leap_motion.jpg (47999 bytes)

Il principio di funzionamento è particolarmente semplice: si posizionano le mani davanti allo schermo, ad una distanza variabile ma comunque relativamente lontano dal pannello, e attraverso semplici movimento è possibile eseguire comandi diretti. Uno strumento di questo tipo trova applicazione pratica con i videogiochi più che con tradizionali applicazioni di produttività personale: durante un evento di presentazione stampa abbiamo avuto modo di provare Leap Motion con un semplice gioco di guida, mettendo le mani come se stessimo impugnando un volante.

Leap Motion richiede un certo periodo di tempo per acquisire padronanza completa ma si dimostra essere una tecnologia interessante proprio nell'intrattenimento con i videogiochi più semplici come struttura, che richiedono solo pochi istanti per poter essere eseguiti. Difficile pensare ad utilizzi differenti, legati ad esempio ad applicazioni di produttività personale: in questo la tradizionale combinazione tra mouse e tastiera, in abbinamento a touchpad e schermo touch, rimane ancora di gran lunga preferibile.

Le restanti caratteristiche tecniche prevedono un display da 17,3 pollici di diagonale e risoluzione di 1920x1080 pixel, abbinato a GPU NVIDIA GeForce GT 750M con 4 Gbytes di memoria video dedicata. Per la componente CPU è presente un modello Intel Core i7-4702MQ, con architettura quad core e frequenza di clock di 2,2 GHz.


15.10 | 0 komentar | Read More

IBM ottiene la licenza d'uso di cinque core ARM per la produzione di ASIC

Written By Kom Limpulnam on Minggu, 27 Oktober 2013 | 15.10

IBM e ARM hanno stretto un accordo che prevede per Big Blue la possiibilità di utilizzare la proprietà intellettuale dell'azienda di Cambridge per la realizzazione di ASIC per impieghi di telecomunicazioni. Si tratta di una mossa importante che consolida ancor di più la presenza delle architetture ARM nel mondo delle soluzioni di telecomunicazioni.

"L'aggiunta di core ARM ci permette di offrire ai nostri clienti la più ampia gamma di tecnologie d'avanguardia e di dar loro la possibilità di creare la prossima generazione di hardware di prossima generazione" ha commentato Steve Ray, VP Microelectronics per IBM.

IBM ha ottenuto la licenza d'uso dei core ARM Cortex-A15, A12, A7 e M4 ed anche quella del core grafico Mali-450. L'obiettivo di Big Blue è di impiegare la proprietà intellettuale di ARM per gli ASIC destinati a router, swtich e stazioni wireless dei propri clienti, ma non per i prodotti interni.

Attualmente IBM fa uso principalmente dei propri core PowerPC per la realizzazione degli ASIC, ma non ha aggiornato questi core da diverso tempo e nel frattempo le soluzioni ARM, con produttori come Freescale, LSI e Cavium che adottano le architetture dell'azienda di Cambridge nei SoC più recenti, sono divenute molto popolari. IBM inoltre realizza anche ASIC per prodotti set-top-box, il che spiegherebbe anche la decisione di assicurarsi la licenza per il core grafico Mali-450.

Tom Cronk, general manager della divisione processori per ARM, ha commentato: "Questo accordo porterà ad un catalogo molto competitivo di soluzioni personalizzate baate su ARM realizzate dalle principali compagnie che si occupano di infrastrutture di rete nel mondo".


15.10 | 0 komentar | Read More

Trimestre positivo per Microsoft, con dati superiori alle aspettative

Un trimestre decisamente brillante l'ultimo da poco concluso per Microsoft, capace di dichiarare risultati superiori a quelle che erano le aspettative degli operatori finanziari. L'azienda americana ha infatti registrato un utile netto di 5,24 miliardi di dollari nel primo trimestre fiscale dell'esercizio 2014, conclusosi lo scorso 30 Settembre.

L'utile netto per azione è stato pari a 62 centesimi, superiore rispetto al consenso di 54 centesimi formulato dagli analisti finanziari. Tal dato è stato ottenuto con un fatturato di 18,5 miliardi di dollari, superiore ai 17,8 miliardi attesi nel periodo.

Entrando nel dettaglio delle varie tipologie di prodotti Microsoft segnala un dato positivo del 4% per il fatturato della divisione Devices and Consumer, con un totale di 7,46 miliardi di dollari. Il fatturato della divisione Commercial è rimasto pressoché invariato, pari a 11,2 miliardi di dollari, mentre in forte crescita di ben il 47% le vendite legati ai servizi di ricerca.

Interessante anche il dato per i dispositivi della famiglia Surface: grazie alle varie promozioni messe in atto negli ultimi mesi Microsoft ha totalizzato vendite dei propri tablet Surface per 400 milioni di dollari nel trimestre, aumentando tanto l'utile come il numero di dispositivi venduti rispetto ai trimestri precedenti.

Sarà interessante verificare i risultati finanziari dell'azienda americana per il trimestre in corso, il secondo dell'esercizio fiscale 2014 per Microsoft, in quanto in questo periodo cadono il debutto di Windows 8.1 e quello dei tablet Surface 2, unitamente alla procedura di completamento dell'acquisizione di Nokia che è stata annunciata lo scorso 3 Settembre e che dovrebbe completarsi nel corso dei primi 3 mesi del 2014.


15.10 | 0 komentar | Read More

Mac Pro: ecco come Apple produce uno dei più innovativi sistemi professionali al mondo

Il sito web Atomic Delights ha realizzato un'attenta analisi sulle varie fasi della produzione del nuovo Mac Pro, che vale la pena riportare. "Quello che rende affascinante il processo produttivo di Apple non è il fatto che si utilizzino tecnologie aliene", si legge all'interno dell'articolo. "Tutte le tecnologie che mostra Apple in questo video sono praticabili da numerose fabbriche locali, qui a Portland, in Oregon". Il post basa la sua analisi sul video che la stessa Apple ha mostrato all'evento del 22 ottobre e che ha pubblicato su YouTube. Lo riportiamo di seguito.


15.10 | 0 komentar | Read More

Driver AMD Catalyst 13.11 beta

Written By Kom Limpulnam on Sabtu, 26 Oktober 2013 | 15.10

scheda aggiornata 2 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 0 votazioni

Driver beta per schede video AMD delle famiglie Radeon HD dalla serie 5000 a quella 7000, compatibili con i sistemi operativi Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Di seguito le principali note fornite a corredo.

Feature Highlights of The AMD Catalyst 13.11 Beta 6 Driver for Windows:

  • Includes all Feature Highlights of AMD Catalyst 13.11 Beta
  • Includes support for the new products:
    • AMD Radeon R9 290X
    • AMD Radeon R9 290
  • Performance improvements
    • Batman: Arkham Origins - improves performance up to 35% with MSAA 8x enabled
    • Total War™: Rome 2 - improves performance up to 10%
    • Battlefield 3 - improves performance up to 10%
    • GRID 2 - improves performance up to 8.5%
    • DiRT Showdown - improves performance up to 10%
    • Formula 1™ 2013 - improves performance up to 8%
    • DiRT 3 - improves performance up to 7%
    • Sleeping Dogs - improves performance up to 5%
  • Automatic AMD Eyefinity Configuration
  • Automatic "plug and play" configuration of supported Ultra HD/4K tiled displays

Feature Highlights of The AMD Catalyst 13.11 Beta Driver for Windows

  • Includes support for the new products:
    • AMD Radeon™ R9 280X
    • AMD Radeon R9 270X
    • AMD Radeon R7 260X
    • AMD Radeon R7 250
    • AMD Radeon R7 240

Compatible Operating Systems

The AMD Catalyst 13.11 Beta Driver for Windows is designed to support the following Microsoft Windows platforms:

  • Windows 8.1 (32 & 64-bit version)
  • Windows 8 (32 & 64-bit version)
  • Windows 7 (32 & 64-bit version with SP1 or higher)

15.10 | 0 komentar | Read More

IBM ottiene la licenza d'uso di cinque core ARM per la produzione di ASIC

IBM e ARM hanno stretto un accordo che prevede per Big Blue la possiibilità di utilizzare la proprietà intellettuale dell'azienda di Cambridge per la realizzazione di ASIC per impieghi di telecomunicazioni. Si tratta di una mossa importante che consolida ancor di più la presenza delle architetture ARM nel mondo delle soluzioni di telecomunicazioni.

"L'aggiunta di core ARM ci permette di offrire ai nostri clienti la più ampia gamma di tecnologie d'avanguardia e di dar loro la possibilità di creare la prossima generazione di hardware di prossima generazione" ha commentato Steve Ray, VP Microelectronics per IBM.

IBM ha ottenuto la licenza d'uso dei core ARM Cortex-A15, A12, A7 e M4 ed anche quella del core grafico Mali-450. L'obiettivo di Big Blue è di impiegare la proprietà intellettuale di ARM per gli ASIC destinati a router, swtich e stazioni wireless dei propri clienti, ma non per i prodotti interni.

Attualmente IBM fa uso principalmente dei propri core PowerPC per la realizzazione degli ASIC, ma non ha aggiornato questi core da diverso tempo e nel frattempo le soluzioni ARM, con produttori come Freescale, LSI e Cavium che adottano le architetture dell'azienda di Cambridge nei SoC più recenti, sono divenute molto popolari. IBM inoltre realizza anche ASIC per prodotti set-top-box, il che spiegherebbe anche la decisione di assicurarsi la licenza per il core grafico Mali-450.

Tom Cronk, general manager della divisione processori per ARM, ha commentato: "Questo accordo porterà ad un catalogo molto competitivo di soluzioni personalizzate baate su ARM realizzate dalle principali compagnie che si occupano di infrastrutture di rete nel mondo".


15.10 | 0 komentar | Read More

Trimestre positivo per Microsoft, con dati superiori alle aspettative

Un trimestre decisamente brillante l'ultimo da poco concluso per Microsoft, capace di dichiarare risultati superiori a quelle che erano le aspettative degli operatori finanziari. L'azienda americana ha infatti registrato un utile netto di 5,24 miliardi di dollari nel primo trimestre fiscale dell'esercizio 2014, conclusosi lo scorso 30 Settembre.

L'utile netto per azione è stato pari a 62 centesimi, superiore rispetto al consenso di 54 centesimi formulato dagli analisti finanziari. Tal dato è stato ottenuto con un fatturato di 18,5 miliardi di dollari, superiore ai 17,8 miliardi attesi nel periodo.

Entrando nel dettaglio delle varie tipologie di prodotti Microsoft segnala un dato positivo del 4% per il fatturato della divisione Devices and Consumer, con un totale di 7,46 miliardi di dollari. Il fatturato della divisione Commercial è rimasto pressoché invariato, pari a 11,2 miliardi di dollari, mentre in forte crescita di ben il 47% le vendite legati ai servizi di ricerca.

Interessante anche il dato per i dispositivi della famiglia Surface: grazie alle varie promozioni messe in atto negli ultimi mesi Microsoft ha totalizzato vendite dei propri tablet Surface per 400 milioni di dollari nel trimestre, aumentando tanto l'utile come il numero di dispositivi venduti rispetto ai trimestri precedenti.

Sarà interessante verificare i risultati finanziari dell'azienda americana per il trimestre in corso, il secondo dell'esercizio fiscale 2014 per Microsoft, in quanto in questo periodo cadono il debutto di Windows 8.1 e quello dei tablet Surface 2, unitamente alla procedura di completamento dell'acquisizione di Nokia che è stata annunciata lo scorso 3 Settembre e che dovrebbe completarsi nel corso dei primi 3 mesi del 2014.


15.10 | 0 komentar | Read More

Memtest86+

Written By Kom Limpulnam on Jumat, 25 Oktober 2013 | 15.10

scheda aggiornata 1 ora fa

Valutazione

Media Voti

         

su 1 votazioni

Popolare tool in ambiente DOS per l'analisi della stabilità operativa della memoria di sistema. Versione per CD-Rom di boot. Si segnala che la versione 3.5 è affetta da un bug che causa un crash durante il test se nel sistema è presente un quantitativo di memoria RAM pari o superiore ai 4GB; per il test di tali sistemi si consiglia pertanto di utilizzare la versione 3.4 disponibile sul sito ufficiale.


15.10 | 0 komentar | Read More

PS4, Sony rinuncia al sensore di pressione per i pulsanti

Il sensore di pressione per i pulsanti X, triangolo, quadrato e cerchio dei gamepad PlayStation permettono agli sviluppatori di gestire interazioni complesse sulla base della pressione esercitata dalle dita del giocatore. Sony Computer Entertainment introdusse questa tecnologia nel 2001 con il gamepad di PlayStation 2, ma adesso ha deciso di rinunciarvi, visto che non sarà più presente nel DualShock 4 per PS4.

DualShock 4

"Con DualShock 3 avevamo un feedback di tipo analogico per i pulsanti, ma nessun gioco lo utilizzava. Con DualShock 4, invece, questi pulsanti saranno completamente digitali", ha detto Toshimasa Aoki, manager of product planning di SCE, a GamesBeat. "Il meccanismo interno è diverso, e il modo con cui i giochi ottengono i dati è diverso".

Aoki ha poi rivelato che la sua società ha fatto diversi test per stabilire la forma definitiva del DualShock 4, e ha valutato anche la possibilità di dislocare i due stick analogici su piani differenti, come accade con l'apprezzato gamepad di Xbox 360. "Soprattutto per gli shooter questa impostazione è molto apprezzata", ha ammesso Aoki. "Ma avere i due stick disposti simmetricamente è nel DNA di PlayStation. Il team che si occupa dei protitpi e il team manageriale hanno concordato con me che sarebbe stato meglio rimanere fedeli alla tradizione".

PlayStation 4 diventerà disponibile il 15 novembre in Nord America e il 29 novembre in Europa.


15.10 | 0 komentar | Read More

Microsoft taglia ancora il prezzo di Surface Pro, che diventa sempre più conveniente

Surface Pro è indubbiamente uno dei tablet più interessanti in commercio che per via delle politiche sul prezzo, necessariamente superiore rispetto alle altre proposte con ARM, non ha riscosso il successo meritato. All'interno del dispositivo troviamo componentistica presa in prestito dal mercato notebook, un ottimo pannello LCD IPS da 1080p e Windows 8 Pro.

Microsoft Surface Pro

Con l'uscita del nuovo modello, il Surface 2 Pro basato sulla nuova architettura Haswell che offre un sensibile risparmio energetico a fronte di prestazioni in linea con quelle del passato, Microsoft ha deciso di rendere ancora più competitivo il vecchio ma ancora attuale modello di tablet con architettura x86. Le due versioni da 64 e 128GB adesso sono proposte rispettivamente a 699 e 799$, fasce di mercato in cui iniziano a diventare particolarmente interessanti.

Al momento attuale, i nuovi prezzi sono destinati esclusivamente ai mercati americani e canadesi e le promozioni si concluderanno il prossimo 31 dicembre, o fino ad esaurimento scorte. La riduzione è di 100$ per entrambe le soluzioni, rispetto ai prezzi proposti in precedenza e riflette un'altra promozione che la stessa Microsoft aveva effettuato lo scorso agosto, in cui aveva tagliato altri 100$ sul prezzo originale dei Surface.

Analizzando sommariamente la componentistica interna utilizzata, su Surface Pro troviamo un Intel Core i5-3317U dual-core con Hyper-Threading da 1,7GHz e 4GB di RAM. Le versioni prodotte sono due, da 64 e 128GB di storage integrato su SSD e la batteria da 42Wh garantisce un'autonomia comunque non in linea con i tablet ARM. Il peso complessivo, anch'esso superiore rispetto alla media dei tablet concorrenti, è di 903g.


15.10 | 0 komentar | Read More

DeKalb officer due in court in child molestation case

Written By Kom Limpulnam on Kamis, 24 Oktober 2013 | 23.22

DEKALB COUNTY, Ga. --  An 18-year DeKalb County police veteran is due in court Thursday after he was arrested and charged with child molestation.

On Wednesday, Chief Cedric Alexander used words like embarrassment, disappointment, and hurt to describe his reaction to the arrest of Manuel Williams. 

"It's very disheartening. It's very hurtful for all of us here at Dekalb any time we have an officer that goes outside of the law," said Alexander.

Williams' attorney, Gerald A. Griggs, released this statement about his client Wednesday night: 

"Officer Williams was a decorated officer with DeKalb for the last 18 years and has never been never been in trouble with the law. Upon finding out about the allegations against him, Officer Williams agreed to speak with investigators but never admitted to criminal conduct against any juvenile. He maintains his innocence and looks forward to clearing his name. We are in the process of completing our own investigation in this case and fully believe that investigation will fully exonerate Officer Williams. Further, we believe that additional witnesses will be provided to authorities that will show the lack of credibility and impossibility of the accuser's claims. Moreover, in speaking to investigators, Officer Williams never confessed to child molestation, that's just simply a misstatement of the truth."

Williams is accused of inappropriately touching a 13-year old girl visiting his daughter at their home.  The incident happened more than a year ago.  No word on why the teen chose to tell her father now.  But Alexander says once he notified the department, it took investigators only two weeks to order his arrest.

"We're going to remain transparent, we're going to remain vigilant in terms of going after those who may be involved in activity that is just not becoming, criminal in nature," said Alexander.

Police believe Williams made contact with the girl only once and that there were no other victims. His first appearance is set for Thursday afternoon.


23.22 | 0 komentar | Read More

AJC posts -- then pulls -- racially insensitive tweet

(WXIA) -- Call it first-hand proof that what you say on Twitter can get you in trouble.

Early Wednesday, the Atlanta Journal-Constitution, while tweeting about a million-dollar Georgia Lottery winner, Willie Lynch of Powder Spings, made two problematic allusions.

WHAT DO YOU THINK? | Brenda Wood's Last Word opinion on the AJC Tweet

First, it pointed toward the so-called Willie Lynch speech, a speech supposedly delivered in 1712 by a plantation owner, regarding the "control" of slaves.

With the "40 acres" reference, it also alludes to the "promise" of 40 acres and a mule to then-recently freed slaves during the Reconstruction era in the South.

Once the tweet went out Wednesday morning, reaction was swift and decidedly negative. The tweet in question was quickly deleted. Later in the day, an apology was posted by the newspaper.

"The AJC apologizes for & deeply regrets the tweet that was posted earlier today," the apology tweet read. "We are working to address this situation internally."

READ ABOUT OTHER TWITTER MISTAKES:

Dr. Phil deletes tweet quesion about sex with drunk girl

Chick-Fil-A president tweets "sad day for our nation" after gay marriage ruling 


23.22 | 0 komentar | Read More

1 dead in officer-involved shooting on NB I-75

Police investigate a shooting along I-75 at Old Dixie Hwy Thursday morning

ATLANTA -- One person is dead in an officer-involved shooting along Interstate 75 that blocked several lanes of traffic through the latter half of Thursday's morning rush hour.

Two lanes of northbound I-75 remain blocked near Old Dixie Highway (US 19/41) after the shooting.

Traffic cameras showed a tarp-covered car on the shoulder of the highway and several police cars in the area.

PHOTOS | Officer-involved shooting snarls AM traffic
WATCH | Clayton Co. police describe shooting scene

Clayton County Police Capt. Steve Branham said one person was killed in the confrontation between an officer and a motorist.

Branham said the officer observed what appeared to be a crime in process and attempted to stop the motorist. When the motorist was stopped, there was a physical confrontation between the officer and the motorist.

It appeared, Branham said, that the motorist was trying to take the officer's weapon. In the ensuing struggle over the weapon, the gun discharged, striking the motorist.

The officer was not injured.

Branham said the Georgia Bureau of Investigation was taking over the investigation of the incident.

Backups stretch beyond Jonesboro Road (Ga. Hwy. 54) at this point.

Northbound motorists are advised to avoid the area if possible. I-675 northbound is a good alternate for the area.

For traffic maps and information visit 11Alive.com/traffic.


23.22 | 0 komentar | Read More

TLC's Chilli: 'We did not lie' in VH1 movie

ATLANTA, Ga -- Rozanda Thomas prefers Chilli. "I keep telling people not to do that," she told 11Alive's Melissa Long when she heard "Rozanda Chilli Thomas". The story behind the name is just one she shared when she appeared on #Trendingat10 on The ATL (11Alive's sister station) Wednesday night.

BEHIND THE SCENES PHOTOS | TLC's Chilli at 11Alive
WATCH | TLC's Chilli says they didn't lie during movie

Her trip to our midtown studios came after a whirlwind of other appearances since the VH1 premier "CrazySexyCool: The TLC Story" Monday night. The show attracted 4.5 million viewers and generated nearly 2 million tweets.

"I'm very proud of the film. We were very hands on, as executive producers. It was my dream to tell this story," Chilli said.

She was open about the criticism she's facing for the way the biopic shows manager Perri "Pebbles" Reis in an unflattering light. Chilli says CrazySexyCool sold 46 million copies worldwide. But just eight months after that release, the trio filed for bankruptcy and debts totaling $3.5 million. The biopic suggests Pebbles withheld millions from her clients.

On Twitter, Pebbles (under @pebbles2day) posted a series of tweets:

Long asked Chilli about the Twitter comments and threats of calling in lawyers.  "It's not surprising to be she's doing what she's doing. But at the end of the day, I know, my group member knows we told the truth. We didn't lie," she said.

Chilli and T-Boz are working on a new album. When asked if they would replace Lisa 'Left-Eye' Lopes, she said no way.  "You just can't replace a group member. You can't replace a girl in TLC, it just doesn't work like that," she said.

Chilli wouldn't reveal much about the sound of the new album, just the content: "What's important to us is lyrical content. We've always had songs that are really strong with their messages.... We're definitely believers of female empowerment."

She had a message to log-time TLC fans: "Ladies, we got your back. We have some songs that the guys will probably be like, 'Really?!' But that's what we do. We're TLC."

More Entertainment Stories You May Like:
- 'Dumb & Dumber To' takes over Marietta
- Atlanta's Gay Pride Parade
- Bulls run through Conyers
- Nirvana, Kiss among Rock Hall nominees
- Jimmy Fallon visits 11Alive


23.22 | 0 komentar | Read More

Hearing on health care website today to focus on blame

WASHINGTON, D.C. --  High demand for health insurance coupled with confusion between contractors led to many of the problems that have plagued the HealthCare.gov website.

FULL COVERAGE | Top headlines about the Affordable Care Act roll-out and issues

WATCH LIVE | House committee hearing on Healthcare.gov glitches

That's what an official with the top contractor will say in prepared testimony to a House panel Thursday.

Cheryl Campbell, senior vice president of CGI Federal, said in advance testimony for her scheduled Thursday appearance before the House Energy and Commerce Committee, that another contractor was responsible for the technology that allowed users to create new accounts and which caused the initial bottleneck issues on the site.

Still, Campbell said, CGI is responsible for some of the problems, too.

"Now, as more and more users have been able to proceed to the (exchange) over the past several days, more individuals have enrolled in qualified insurance plans," Campbell's prepared testimony says. "However, the increased number of transactions in the (exchange) have caused system performance issues (such as slow response times or data assurance issues) that now need to be addressed through tuning, optimization, and application improvements."

Members of the Republican-led House and committee said they want to know why, after the Government Accountability Office issued a report saying the exchange was behind schedule, federal officials launched it anyway.

"Despite such issues, HHS officials repeatedly assured the public that implementation was progressing on time and as intended," according to a committee memo about the hearing.

Along with Campbell, other witnesses include officials from contractors associated with the launch, including Optum/QSSI, Equifax Workforce Solutions and Serco.


23.22 | 0 komentar | Read More

New civil rights museum raising money with personalized tiles

Construction of the National Center for Civil and Human Rights has reached the mid-way point in the heart of downtown Atlanta, between the World of Coke and the Georgia Aquarium.

ATLANTA -- Construction of the National Center for Civil and Human Rights has reached the mid-way point in the heart of downtown Atlanta, between the World of Coke and the Georgia Aquarium.

"We're already booking events for 2014 and 2015," said CEO Doug Shipman. "We have groups that want to rent out the facility in the evening for their events."

The design has changed to keep the $76 million project on budget.

The center will have a floor for civil rights and a floor for human rights, which will explore issues like human trafficking and child labor.

The center will also house the Morehouse College Martin Luther King, Jr. Papers, which will be on public display for the first time.

Right now, they're available only to scholars and only in digital form.

The center is expected to draw 400,000 visitors a year with an economic impact of $50 million a year.

To raise money for educational programs, the center just kicked off a tile campaign.

You can buy a personalized tile for $250 that will go up on a mosaic wall in the lobby.


23.22 | 0 komentar | Read More

Washington High School mold problem prompts emergency meeting

ATLANTA -- In July, parents of students at Booker T. Washington High School in Atlanta discovered that there was a mold problem at the school. The following month, Atlanta Public School officials said the mold was confined to a few classrooms in the fine arts building, and closed those areas to students.

After treatments and tests, the building was declared safe for students.

But Monday night, a group of parents, students and community members said they don't buy it; they believe the mold is still affecting students. 

Mold Information and Resources:
- Dangers of mold and how to remove from CDC
- How to contact Atlanta Public School leaders about the facilities

Watch as 11Alive Holds the Powerful Accountable:
- Washignton HS mold problem prompts emergency meeting
- Emergency meeting called for school mold problem
- Parents upset over mold problem at Washington HS

District Two Board Member Byron Amos has called for an emergency board meeting to address the issue. Amos confirmed the meeting will be held before the end of the week.

"It was unbelievable - you could physically see the fur on top of the band uniforms," said Washington alum Valerie Williams. "You could see the fur and it was just unacceptable."

Williams was helping out at band camp over the summer when she noticed mold growing on the band uniforms.

She took photographs, then called the school district. Parents soon began to take notice.

"I walked in the school and I noticed -- I smelled an odor. A real thick odor. And I noticed that the mold was just about in each of those rooms -- adjacent to the band, across from the band room, where the uniforms are housed," Williams said.

An APS spokesperson gave 11Alive the following statement:

"We believe the mold issues at Booker T. Washington High School are residual cases from the initial cases that were reported and not an indication of ongoing mold in the building.

The Atlanta Public Schools Facilities Services Department continues to clean any surface mold that is discovered. New HVAC units have been ordered, and temporary units installed until they arrive. As a result of the weather changing to cool and dry, and the installation of the temporary units, the mold issue should dissipate. However, APS will continue to respond to any incidents of mold, if needed."


23.22 | 0 komentar | Read More

Three arrested in armed robbery at Georgia State dorm

ATLANTA -- Three Georgia State University students have been arrested and charged with robbing four GSU students at gun point. 

The robbery took place Wednesday night in one of the university's dorms by three black males. Police identified them as Quinton Arnold, Dantevious Patrick and Dorian Demetrius Stroud, all 18 years old. Arnold, a Georgia State student, is a resident of the Commons. Patrick is also a student at Georgia State, and Stroud is a former student, police said.

The suspects knocked on the door and two of the suspects pointed hand guns in the faces of the four students.  Cell phones and an iPad were stolen. 

FIND CRIME IN YOUR NEIGHBORHOOD | Atlanta Crime Map 

According to Andrea Jones with GSU police, the suspects gained access by using Arnold's student ID at the dorm's security check-in. He signed the other two men in, Jones said.

The men were identified by surveillance cameras. After the robbery, GSU Police issued a campus-wide alert.

Patrick surrendered to Atlanta Police. Stroud was turned in by his mother, while Arnold was caught by GSU Police after one of the victims texted him to meet him on Piedmont Avenue after the robbery.


23.22 | 0 komentar | Read More

Falcons to face Detroit in London in 2014

London, England (SportsNetwork.com) - The NFL finalized the three matchups for next year's regular-season games in London, England.

Earlier this month, the league announced that Jacksonville, Atlanta and Oakland would be the "host" teams for the 2014 games at Wembley Stadium. The opponents were named on Thursday.

The Jaguars will face the Dallas Cowboys, while the Falcons will take on the Detroit Lions and the Raiders will square off against the Miami Dolphins.

Dates and times will be determined at a later date.

"Our fans in the UK continue to demonstrate their passion for more football," said NFL commissioner Roger Goodell in a statement. "Next year for the first time we will play three regular-season games in London. We have scheduled three attractive games with four teams playing in their first International Series game. The growing enthusiasm for the NFL internationally is exciting and we look forward to continuing to respond to this interest in our game."

The NFL is playing its second game this season in London this Sunday, as the Jaguars are set to battle the San Francisco 49ers. Earlier this season, the Minnesota Vikings claimed a 34-27 win over the Pittsburgh Steelers before 83,518 fans at Wembley.

Jacksonville has committed to playing one home game in London for four straight seasons, starting this year. Miami will make its second visit to England next year. The Dolphins were the home team for a matchup with the New York Giants in the first NFL regular-season London game back in 2007.

Dallas, Detroit, Atlanta and Oakland will play in London for the first time next year.

RELATED STORIES

* What's next for the new Atlanta stadium?
* FULL COVERAGE: New Atlanta Stadium

The Sports Network


23.22 | 0 komentar | Read More

Krystals for just 25 cents

ATLANTA -- They are celebrating 81 years of business and tonight you can get a Krystal for just a quarter.

The restaurant change is celebrating "81 years of sharing squares".

Tonight from 7 to 11 p.m. you can get classic Krystal burger for just 25 cents... or add cheese for 5 cents more.

Find a Krystal near you by clicking here.

Related Stories:
- Find more deals and bargains with Ways to Save
- Burger King offers new lower-calorie fires
- Find what secret things you can order from your favorite fast food place 
- Some restaurants consider dropping tips, raising menu prices


23.22 | 0 komentar | Read More

Evernote

scheda aggiornata 1 ora fa

Valutazione

Media Voti

         

su 0 votazioni

Evernote è una comoda utility per scrivere e condividere note, appunti, immagini e altro ancora. Tutti i contenuti creati vengono associati a un account personale e sarà così possibile accedere ai propri dati utilizzando il web o anche un dispositivo mobile.


15.10 | 0 komentar | Read More

Di nuovo nelle mie mani: il teaser di Nikon, è davvero in arrivo qualcosa vintage

Di nuovo nelle mie mani: il teaser di Nikon, è davvero in arrivo qualcosa vintage

"È davvero in arrivo un prodotto legato al passato di Nikon, lo dice la stessa casa nipponica nel suo teaser: pochi gli altri dettagli ricavabili dal video"

Dopo i rumor, ora arriva anche il teaser direttamente da Nikon: la casa giallonera ha sicuramente qualcosa in serbo e i pochissimi dettagli che emergono dal video pubblicato su YouTube sembrano convergere con quanto svelato dalle indiscrezioni.

"It's in my hands again", l'unica frase che caratterizza il teaser, fa pensare a qualcosa che richiami un prodotto del passato e l'ottica 50mm F1.8 che si intravede a un certo punto potrebbe anche essere un obiettivo nuovo, magari progettato proprio per equipaggiare una full frame compatta, come svelato dai rumor.

Nel video della macchina si intravede solo per un istante la slitta flash, che però sembrerebbe montata su un pentaprisma di grosse dimensioni, fatto che sarebbe in controtendenza con il resto delle informazioni trapelate al momento.

Nikon quindi dà quindi una conferma al fatto che ci sia qualcosa di importante in arrivo e che si ricolleghi a qualcosa del suo passato, ma per il resto prova anche a confondere un po' le acque. Staremo a vedere se trapeleranno altre informazioni: l'attesa non pare però dover essere lunga, entro la fine del mese prossimo dovrebbe essere tutto ufficiali.


Commenti (2)


15.10 | 0 komentar | Read More

Dirigenti HTC promettono tablet e indossabili 'belli e dirompenti'

HTC è una delle società più interessanti nel mondo Android, che coniuga da sempre un'ottima dotazione tecnica a design particolarmente curati con materiali di particolare prestigio. Peter Chou, CEO della società taiwanese, ha recentemente delegato alcuni dei suoi incarichi alla presidente Cher Wang, soprattutto quelli relativi al reparto vendite e marketing.

Nonostante HTC produca quelli che potrebbero sembrare i dispositivi migliori sulla piazza per molti aspetti, la società ha faticato nel tentativo di fare concorrenza diretta a Samsung, società che propone numerosi modelli di smartphone, occupando ogni nicchia di mercato in maniera decisamente più proficua rispetto a quanto riesca a fare HTC.

HTC Jetstream

Cher Wang ha rivelato nel corso della giornata di ieri che la società è al lavoro su un tablet che sarà "qualcosa di bello e dirompente". Non è il primo tentativo di HTC di entrare nel settore dei tablet, quello dichiarato dalla presidente della società: ricordiamo che nel 2011 la società ha tentato di lanciare Flyer e Jetstream, rispettivamente da 7 e 10.1". Lanciati sul mercato americano, hanno avuto non poche difficoltà a diffondersi nella massa, che generalmente ha ignorato i modelli taiwanesi.

HTC non mancherà nemmeno all'appuntamento dei dispositivi indossabili. Il CEO Peter Chou ha dichiarato che la società aveva lavorato pochi anni fa ad uno smartwatch in collaborazione con Microsoft, che non è mai stato rilasciato al pubblico. Secondo Chou è questo il momento giusto per svelare un prodotto della nuova categoria di mercato: dal momento che le soluzioni della concorrenza non sono ancora a livelli ottimali, il mercato degli indossabili sarà un mercato "critico" per HTC, e non ne farà parte con un modello debole ma con qualcosa di veramente nuovo ed innovativo, utile per la vita quotidiana dell'utente.

"Il mercato è veramente molto grande", ha dichiarato recentemente Chou, come riporta PhoneArena. "HTC è una piccola compagnia. Per noi rimanere competitivi e sopravvivere alla concorrenza non è un grosso problema". Il CEO di HTC sostiene che HTC One stia vendendo bene ed entro le aspettative della società, i problemi della compagnia sono invece nella fascia medio-bassa. La società potrebbe tornare alle sue radici e approntare relazioni con gli operatori telefonici e vendere i dispositivi sotto contratto, o più verosimilmente produrre i nuovi smartphone della serie Kindle per Amazon, per alimentare i propri profitti.


15.10 | 0 komentar | Read More

Thrustmaster TX: un volante per Xbox One che costa quanto una PS4

Written By Kom Limpulnam on Rabu, 23 Oktober 2013 | 15.10

Il lancio di Xbox One comprenderà Forza Motorsport 5, un titolo di guida che offre un alto livello di qualità e che richiede un buon volante per essere giocato al meglio. Ci saranno diversi volanti disponibili già al day one della nuova console, ma il più costoso sarà Thrustmaster TX Racing Wheel Ferrari 458 Italia Edition, venduto da Amazon a $399.99.

Thrustmaster TX Racing Wheel Ferrari 458 Italia Edition

Il volante della Thrustmaster, quindi, costerà esattamente quanto una PlayStation 4. Naturalmente, non si tratta semplicemente di un miglioramento rispetto alla versione per Xbox 360. Microsoft usa una nuova tecnologia per la gestione del force feedback, e Thrustmaster intende sfruttarla al massimo del potenziale.

"Force feedback è una tecnologia che si è evoluta nel corso degli ultimi 15 anni", ha detto Branden Powell, direttore delle alleanze strategiche per Xbox. "Fino a oggi i creatori di videogiochi non hanno potuto sfruttare i dispositivi fino al massimo. Adesso possono programmare il dispositivo direttamente al linguaggio del primo ordine, facendogli fare esattamente ciò che vogliono".

Thrustmaster non è l'unica azienda che fornirà accessori per Xbox One al lancio della nuova console. Anche Mad Catz ha già annunciato, infatti, il suo Force Feedback Racing Wheel per la nuova console Microsoft, che sarà molto meno costoso. Ricordiamo, infine, che Microsoft ha già confermato che le periferiche per Xbox 360 non saranno compatibili con la nuova console.


15.10 | 0 komentar | Read More

Rilasciato iOS 7.0.3, corretti i problemi con sensori ed iMessage: i link per il download

Giornata pienissima per gli affezionati ed utenti Apple, ieri. Durante l'evento conclusosi in serata la società di Cupertino ha presentato un buon numero di nuovi dispositivi, che vanno ad integrarsi in molti casi a quelli delle passate generazioni per offrire al cliente proposte per ogni fascia di prezzo. Fra le novità abbiamo i nuovi iPad Air, iPad mini con display Retina, i nuovi Macbook Pro con display Retina e sono state rilasciate le nuove app della suite iLife e iWork, e OS X Mavericks, in forma del tutto gratuita, oltre all'innovativo Mac Pro.

iOS 7.0.3

Dopo la fine dell'evento Apple ha pubblicato iOS 7.0.3, disponibile sia tramite aggiornamento OTA che download indipendente. Si tratta di una release largamente attesa dagli utenti dei nuovi dispositivi iOS, perché va a correggere finalmente alcuni dei problemi più fastidiosi del nuovo sistema operativo.

Risolto innanzitutto il problema relativo alla calibrazione dell'accelerometro sui nuovi iPhone, mentre sono stati eliminati i fastidiosi crash e schermate blu durante l'utilizzo delle app iWork. iMessage è adesso funzionante su tutti i dispositivi compatibili, mentre è stata migliorata la funzione della riduzione della velocità delle animazioni, per supportare quegli utenti che hanno verificato il manifestarsi di chinetosi durante l'uso del dispositivo.

Aggiunto il Portachiavi iCloud, funzionalità che permette di memorizzare i nomi account, le password, i numeri di carta di credito e condividerli con tutti i dispositivi affidabili. Di seguito riportiamo il changelog di iOS 7.0.3, la cui Build è la 11B511 per tutti i dispositivi, e i link per il download:

  • Portachiavi iCloud per memorizzare i tuoi nomi account, le tue password e i numeri delle tue carte di credito tra tutti i dispositivi da te approvati.
  • Generatore di password, in modo che Safari possa suggerire delle password difficili da indovinare per i tuoi account in linea.
  • Aggiornamento del blocco schermo per ritardare la comparsa di "scorri per sbloccare" quando è in uso Touch ID.
  • Possibilità di effettuare di nuovo ricerche sul web e su Wikipedia dal campo di ricerca di Spotlight.
  • Risoluzione di un problema per cui alcuni utenti non riuscivano a inviare iMessage.
  • Correzione di un errore che poteva impedire l'attivazione di iMessage.
  • Miglioramento della stabilità del sistema durante l'utilizzo delle app di iWork.
  • Risoluzione di un problema relativo alla calibrazione dell'accelerometro.
  • Correzione di un problema che poteva fare in modo che Siri e VoiceOver usassero una voce di qualità inferiore.
  • Correzione di un errore che poteva consentire l'elusione del codice del blocco schermo.
  • Miglioramento dell'impostazione relativa alla riduzione della velocità per diminuire la velocità dei movimenti e delle animazioni.
  • Risoluzione di un problema che poteva rendere troppo sensibile l'input di VoiceOver.
  • Aggiornamento dell'impostazione relativa al testo in grassetto perché modifichi anche il testo del tastierino telefonico.
  • Risoluzione di un problema che poteva fare in modo che, in seguito a un aggiornamento software, i dispositivi supervisionati smettessero di esserlo.

iOS 7, link diretti per il download:

  • iPad 2 (Wi-Fi) (iPad2,1) - [7.0.3] -  Download
  • iPad 2 (GSM) (iPad2,2) - [7.0.3] - Download
  • iPad 2 (CDMA) (iPad2,3) - [7.0.3] - Download
  • iPad2,4 (iPad2,4) - [7.0.3] - Download
  • iPad Mini (Wi-Fi) (iPad2,5) - [7.0.3] - Download
  • iPad Mini (GSM) (iPad2,6) - [7.0.3] - Download
  • iPad Mini (CDMA) (iPad2,7) - [7.0.3] - Download
  • iPad 3 (Wi-Fi) (iPad3,1) - [7.0.3] - Download
  • iPad 3 (GSM) (iPad3,2) - [7.0.3] - Download
  • iPad 3 (CDMA) (iPad3,3) - [7.0.3] - Download
  • iPad 4 (Wi-Fi) (iPad3,4) - [7.0.3] - Download
  • iPad 4 (GSM) (iPad3,5) - [7.0.3] - Download
  • iPad 4 (CDMA) (iPad3,6) - [7.0.3] - Download
  • iPad4,1 (iPad4,1) - [7.0.3] - Download
  • iPad4,2 (iPad4,2) - [7.0.3] - Download
  • iPad4,4 (iPad4,4) - [7.0.3] - Download
  • iPad4,5 (iPad4,5) - [7.0.3] - Download
  • iPhone 4 (GSM) (iPhone3,1) - [7.0.3] - Download
  • iPhone 4 (GSM) (2012) (iPhone3,2) - [7.0.3] - Download
  • iPhone 4 (CDMA) (iPhone3,3) - [7.0.3] - Download
  • iPhone 4S (iPhone4,1) - [7.0.3] - Download
  • iPhone 5 (GSM) (iPhone5,1) - [7.0.3] - Download
  • iPhone 5 (CDMA) (iPhone5,2) - [7.0.3] - Download
  • iPhone5C (GSM) (iPhone5,3) - [7.0.3] - Download
  • iPhone 5C (CDMA) (iPhone5,4) - [7.0.3] - Download
  • iPhone 5S (GSM) - [7.0.3] - Download
  • iPhone 5S (CDMA) - [7.0.3] - Download
  • iPod touch 5G (iPod5,1) - [7.0.3] - Download

In questa pagina trovate le istruzioni per aggiornare alla nuova versione di iOS.


15.10 | 0 komentar | Read More

BlackBerry Messenger 10 milioni di download sul Play Store in sole 24 ore

Nel corso della giornata di lunedì la tanto attesa applicazione di BlacBerry Messenger per i sistemi operativi Android e iOs è stata finalmente pubblicata sui rispettivi store oltre che nel Samsung App Store e su BBM.com. Scaricando l'applicazione viene data l'opportunità di inserire il proprio indirizzo email per essere inseriti in un lista d'attesa che permetterà, una volta giunto il proprio turno, di accedere attraverso un apposito codice, il cosidetto PIN, alla propria applicazione in maniera definitiva.

Tutto questo perché il colosso canadese vuole evitare di sovraccaricare i propri server ed essere costretti a sospendere il servizio per permettere la risoluzione del problema. Ma quante domande ha ricevuto BlackBerry in queste ore per l'attivazione dei diversi account BBM?

Le prime stime parlavano di una cifra compresa tra 1 e 5 milioni di richieste per quanto riguarda gli utenti provenienti dal sistema operativo Android. Più difficile invece stabilire il numero di richieste giunte da iOS ma sappiamo che nello store Apple BBM ha già raggiunto la prima posizione tra le app più richieste in diversi mercati del globo.

Nelle ultime ore sono state poi aggiornate le quote per quanto riguarda i download dell'applicazione dal Play Store che pare abbiano raggiunto i 10.000.000 di unità nelle sole prime 24 ore, per quello che si configura così come uno dei più grandi lanci della storia dello store.

Un successo inaspettato? Data la fama dell'applicazione, da sempre uno dei fiori all'occhiello della compagnia canadese ci si poteva aspettare un lancio importante ma forse nessuno avrebbe mai potuto ipotizzare potesse raggiungere certi numeri.


15.10 | 0 komentar | Read More

Compagnia specializzata in bot per World of Warcraft deve pagare 7 milioni di dollari a Blizzard

Written By Kom Limpulnam on Selasa, 22 Oktober 2013 | 15.10

Blizzard Entertainment ha intentato una causa contro Ceiling Fan Software nel 2011. Ora un tribunale della California ha stabilito che tale compagnia deve pagare 7 milioni di dollari a Blizzard e cessare le sue attività.

World of Warcraft

In un comunicato sul sito ufficiale, Josh Becker, co-fondatore di Ceiling Fan Software, ha chiesto ai fan delle donazioni tramite PayPal in modo da sostenere le spese legali. "Dopo due anni di battaglie legali con Blizzard per cercare di tutelare il nostro diritto a operare e il diritto degli utenti di giocare come vogliono, abbiamo perso la causa e la Corte Distrettuale della California ci ha imposto di cessare le attività".

Ceiling Fan Software ha creato e messo a disposizione dei giocatori dei bot di World of Warcraft, che possono essere usati all'interno del mondo di gioco per espletare automaticamente funzioni che consentono di guadagnare esperienza velocemente e anche senza rimanere davanti al PC. Shadow Bot e Pocket Gnome sono alcuni dei bot più famosi di Ceiling Fan Software.

I termini di contratto di World of Warcraft hanno da sempre messo in guardia contro la creazione e lo sfruttamento di bot come questi. Gli utenti vengono avvisati che non è consentito usare cheat, mod e/o hack, così come qualsiasi altro software di terze parti progettato per modificare l'esperienza di gioco di World of Warcraft.

La popolarità del MMORPG di Blizzard è in declino negli ultimi tempi, con gli analisti che parlano di una riduzione dei ricavi del 57% nel corso degli ultimi sette mesi.


15.10 | 0 komentar | Read More

HyperSnap

scheda aggiornata 39 minuti fa

Valutazione

Media Voti

         

su 0 votazioni

Utility che permette di realizzare screenshot da qualsiasi applicazione: desktop, giochi, player DVD ecc.
Le funzioni di cattura permettono di salvare immagini sia dalle più comuni applicazioni in finestra sia durante l'utilizzo di librerie DirectX/Direct3D, OpenGL e Glide, le modalità, interfacce di programmazione, tipiche dei videogiochi.

Nell'ultima release sono stati implementati nuovi strumenti di manipolazione per evolute funzionalità di: "cattura, modifica e note di commento" alle immagini. Cattura di immagini da modalità/librerie grafiche dedicate come DirectX™ e Glide™ nei videogiochi, overlay e molto altro per DVD e riproduttori video.


15.10 | 0 komentar | Read More

Nokia presenta i nuovi terminali della famiglia Asha, a partire da 69$

Pochi minuti fa, in occasione del Nokia World 2013, l'ormai tradizionale evento annuale organizzato dal colosso finlandese, Stephen Elop ha introdotto alcuni nuovi terminali appartenenti alla serie Asha di Nokia. Le tre soluzioni di cui si era vociferato più volte nelle settimane passate prendono il nome di Nokia Asha 500, Asha 502 e Asha 503.

Nokia Asha 503

Tutti e tre i modelli sono caratterizzati da un nuovo design nel quale un primo strato di plastica colorata è inglobata in un secondo involucro di policarbonato trasparente. Si tratta di terminali molto semplici, sia nell'interfaccia che nelle funzioni. Il sistema operativo è per la maggior parte basato sullo swype, una sola gesture per passare da una funzione all'altra in maniera semplice e veloce.

Nokia Asha 500 è delle tre soluzioni quella dotata della scheda tecnica di minor rilievo a partire dalla fotocamera da soli 2 megapixel che non include un flash, al contrario di Asha 502 e 503 che offrono un sensore da 5 megapixel affiancato da un flash LED. Dei tre nuovi terminali l'unico in grado di connettersi alle reti 3G è Asha 503.

Nokia Asha 503

Molto importante la partnership annunciata con Whatsapp che permetterà di condividere le foto scattate con la fotocamera dei nuovi Asha sulla più importante piattaforma di messaggistica istantanea al mondo.

Come anche i precedenti terminali Asha i nuovi 500, 502 e 503 sono destinati ai mercati emergenti e a tutti gli utenti che non vogliono spendere cifre esorbitanti per smartphone top di gamma pur ricercando una esperienza smartphone completa.

Proprio per questo motivo i prezzi delle nuove soluzioni della famiglia Asha sono davvero contenuti. In particolare il nuovo Asha 500 sarà commercializzato ad un prezzo di 69$, Asha 502 in configurazione dual SIM giungerà sul mercato al prezzo di 89$ e Asha 503, dotato di connettività 3G sarà proposto a 99$.


15.10 | 0 komentar | Read More

Google aggiunge le chiamate vocali verso i fissi ad Hangouts, solo su iOS

Written By Kom Limpulnam on Senin, 21 Oktober 2013 | 15.10

Secondo quanto viene riportato da alcune indiscrezioni, Google vuole ridefinire il mondo della telefonia mobile con il suo Hangouts. Sulla prossima versione di Android sembra ampiamente probabile che il servizio di Mountain View possa soppiantare l'applicazione tradizionale Messaggi ed includere funzionalità di invio SMS.

Google Hangouts

Google sembra essersi spinta oltre nell'ultimo aggiornamento per la versione iOS proprio della sua app Hangouts, introducendo le chiamate vocali tramite Google Voice verso i fissi in Stati Uniti e Canada gratuitamente, a pagamento se effettuate da e verso numeri internazionali. La nuova funzionalità è in linea con quanto possibile effettuare con l'applicazione per sistemi desktop ormai da tempo.

Gli utenti possono avere adesso un numero Google Voice, in modo da ricevere le telefonate all'interno dell'applicazione mobile. Per finire, la parte di messaggistica riceve alcune nuove funzionalità, fra cui il supporto per l'invio di GIF animate. Da adesso, alla ricezione di una notifica la musica in ascolto verrà solamente diminuita temporaneamente di volume, invece di essere fermata del tutto.

Google Hangouts è stato presentato per la prima volta, dopo il susseguirsi di alcune indiscrezioni, a metà maggio. Le chiamate vocali sono arrivate all'interno dell'applicazione desktop il 10 luglio e adesso hanno raggiunto anche le versioni mobile, con iOS in anticipo su Android.

L'applicazione è disponibile gratuitamente su App Store ed è possibile scaricarla raggiungendo questo indirizzo.


15.10 | 0 komentar | Read More

Google aggiunge le chiamate vocali verso i fissi, gratuite solo in America e Canada

Secondo quanto viene riportato da alcune indiscrezioni, Google vuole ridefinire il mondo della telefonia mobile con il suo Hangouts. Sulla prossima versione di Android sembra ampiamente probabile che il servizio di Mountain View possa soppiantare l'applicazione tradizionale Messaggi ed includere funzionalità di invio SMS.

Google Hangouts

Google sembra essersi spinta oltre nell'ultimo aggiornamento per la versione iOS proprio della sua app Hangouts, introducendo le chiamate vocali tramite Google Voice verso i fissi in Stati Uniti e Canada gratuitamente, a pagamento se effettuate da e verso numeri internazionali. La nuova funzionalità è in linea con quanto possibile effettuare con l'applicazione per sistemi desktop ormai da tempo.

Gli utenti possono avere adesso un numero Google Voice, in modo da ricevere le telefonate all'interno dell'applicazione mobile. Per finire, la parte di messaggistica riceve alcune nuove funzionalità, fra cui il supporto per l'invio di GIF animate. Da adesso, alla ricezione di una notifica la musica in ascolto verrà solamente diminuita temporaneamente di volume, invece di essere fermata del tutto.

Google Hangouts è stato presentato per la prima volta, dopo il susseguirsi di alcune indiscrezioni, a metà maggio. Le chiamate vocali sono arrivate all'interno dell'applicazione desktop il 10 luglio e adesso hanno raggiunto anche le versioni mobile, con iOS in anticipo su Android.

L'applicazione è disponibile gratuitamente su App Store ed è possibile scaricarla raggiungendo questo indirizzo.


15.10 | 0 komentar | Read More

Nessuna batteria da 3000mAh per Nexus 5, nemmeno per la versione da 32GB

Secondo un'indiscrezione divulgata poche settimane fa, Nexus 5 sarebbe stato venduto in due varianti diverse, da 16 e 32GB, in cui la versione di fascia più alta sarebbe stata accompagnata da una generosa batteria da 3.000mAh. Versione, quest'ultima, che forse non sarà mai realizzata.

Google Nexus 5

Secondo alcune fonti interne, citate da PhoneArena, Nexus 5 sarà venduto in due modelli rispettivamente da 16 e 32GB di storage integrato, ma non ci saranno ulteriori differenze fra le due varianti. Per quanto riguarda il prezzo, quello divulgato per errore da Google la scorsa settimana all'interno del Google Play Devices, dovrebbe essere relativo al modello entry-level.

Il colosso di Mountain View potrebbe richiedere 349$ per uno smartphone con display LCD IPS di LG (fra i migliori disponibili in commercio nel settore mobile) da 4,95" e risoluzione FullHD, Qualcomm Snapdragon 800 quad-core e 2GB di RAM. Lo storage integrato non sarà espandibile tramite microSD, come ormai di consueto negli smartphone Nexus.

Le nuove fonti confermerebbero la data di rilascio di Nexus 5, attesa per la fine di ottobre, che già conoscevamo grazie ad una serie di indiscrezioni delle ultime settimane, ed all'iniziativa di stampo musicale condotta dalla pagina Twitter @KitKat.


15.10 | 0 komentar | Read More

Nokia: il 20 ottobre diventa l'International Mobile Photography Day

Written By Kom Limpulnam on Minggu, 20 Oktober 2013 | 15.10

Nokia: il 20 ottobre diventa l'International Mobile Photography Day

"Il colosso finlandese invita per il 20 ottobre gli appassionati dell'imaging di tutto il mondo a impugnare il proprio smartphone per festeggiare il primo "International Mobile Photography Day""

Non c'è dubbio: i cameraphone dal 2000 in poi hanno rivoluzionato il mondo della fotografia. Oggi nel 2013 le fotocamere compatte vedono erose le loro quote di mercato da parte dei telefonini e il modo stesso di fotografare è stato influenzato dalle tendenze che si sono affermate a partire dai cellulari e dalle più note app di scatto e fotoritocco. Si stima che nel 2014 i "fauxtographers" (la nuova generazione di mobile-fotografi, noti anche come iphoneographers, visto il grande successo del prodotto della Mela su piattaforme come Flickr) scatteranno quasi un trilione di foto.

Nokia con la sua tecnologia PureView, recentemente integrata nello smartphone Lumia 1020, ha provato a mettere la sua pietra miliare in questo ambito: ora il colosso finlandese invita per il 20 ottobre gli appassionati dell'imaging di tutto il mondo a impugnare il proprio smartphone per festeggiare il primo "International Mobile Photography Day", giornata dedicata agli scatti di istanti unici e irripetibili, attimi che, grazie ai dispositivi mobili dotati di fotocamera, possono essere catturati e condivisi in tempo reale. Per dare maggiore per so all'occasione sono stati anceh coinvolti alcuni fotografi dell'Associeted Press.

I foto-giornalisti dell'AP con Nokia Lumia 1020 contribuiranno alla realizzazione di un "foto-documentario mobile" con immagini di persone provenienti da tutto il mondo, che ritraggono i più significativi "momenti inaspettati". I migliori scatti saranno selezionati e trasformati nel video "Life Unexpected". Chi lo desidera può partecipare domenica 20 ottobre all'International Mobile Photography Day semplicemente condividendo le proprie foto "Life Unexpected" con un post o un semplice tweet utilizzando l'hashtag #1020MobilePhotoDay. L'immagine potrà essere selezionata ed entrare a far parte, insieme alle foto di alcuni dei più importanti fotografi a livello mondiale, del video "Life Unexpected". Il video sarà disponibile su Nokia Conversations.


Commenti


15.10 | 0 komentar | Read More

AMD ritorna all'utile nel terzo trimestre 2013, grazie ai chip per le console

Nella serata di ieri AMD ha reso disponibili i risultati finanziari per il terzo trimestre dell'esercizio 2013, dati finalmente confortanti per l'azienda americana capace di registrare un fatturato di 1,46 miliardi di dollari affiancato da un utile operativo di 95 milioni di dollari e da un utile netto di 48 milioni, corrispondente a 0,06 dollari per azione.

Gli analisti finanziari avevano previsto per l'azienda americana un risultato positivo nel trimestre ma pari a solo 0,02 dollari per azione. Nel corso del secondo trimestre 2013 AMD aveva registrato un fatturato di 1,16 miliardi di dollari, con un risultato netto negativo per 74 milioni di dollari; nel terzo trimestre 2012 invece AMD aveva registrato un fatturato di 1,27 miliardi di dollari con una perdita netta di 157 milioni di dollari. Un ritorno alla profittabilità per AMD che ben sperare per l'evoluzione futura dell'azienda, nel pieno della fase di cambiamento messa in atto dal CEO Rory Read sin dal suo ingresso in azienda di circa 2 anni fa.

A spingere i risultati di vendita dell'azienda americana il business legato ai prodotti semi-custom, architetture che integrano proprietà intellettuali di AMD accanto a tecnologie sviluppate da altri partner. Un esempio diretto di questo sono i chip per le console di nuova generazione, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One. AMD continua ad essere orientata verso una posizione che veda il fatturato complessivo dipendere per circa il 50% dalla produzione di soluzioni semi-custom per conto di clienti terzi

In calo le vendite della divisione CPU, con un calo sequenziale del 6% nel fatturato del gruppo Computing Solutions e del 15% prendendo quale riferimento lo stesso periodo dello scorso anno. A pesare particolarmente in questo senso il calo nelle vendite di soluzioni per sistemi notebook, in parte compensato da un aumento nelle vendite di CPU per piattaforme desktop. In ogni caso questa divisione è stata capace di produrre utili lordi per circa 22 milioni di dollari USA.

Per gli ultimi 3 mesi dell'anno AMD si attende un aumento del fatturato di circa il 5%, con una forbice di variabilità del 3% tanto verso l'alto come verso il basso.


15.10 | 0 komentar | Read More

Nvidia, fuori dalle console next-gen per lavorare sul PC. E spiega come funziona il G-Sync

"Risolvere completamente il problema della latenza è molto difficile, ma sicuramente G-Sync offrirà dei consistenti miglioramenti", ci ha detto Tony Tamasi, SVP Content & Technology di Nvidia, durante l'evento The Way it's Meant to be Played che si sta svolgendo a Montreal in cui Nvidia ha annunciato diverse interessanti novità, tra cui una nuova tecnologia di sincronizzazione, G-Sync appunto, come riferito nei giorni scorsi.

The Way it's Meant to be Played

"Oggi gli utenti hanno solamente due scelte: disabilitare completamente il V-Sync, il che consente di avere un vantaggio in termini di latenza ma che comporta anche una rinuncia alla fedeltà grafica originale; oppure abilitarlo per avere la fedeltà grafica completa rinunciando ad avere una latenza ottimale. G-Sync, invece, offrirà un'ulteriore possibilità di personalizzazione dell'esperienza di gioco. Certo con titoli multiplayer come Battlefield 3 e League of Legends non si avrà latenza pari a 0, ma G-Sync costituirà comunque un netto vantaggio rispetto alla tecnologia attuale. Cerchiamo di soddisfare le esigenze di qualsiasi parte del pubblico videoludico e abbiamo lavorato con la community dei giocatori multiplayer per raggiungere questi risultati".

Con Tamasi abbiamo cercato di affrontare anche la questione dei costi del nuovo modulo hardware che sta alla base di G-Sync. Ma Nvidia non ha informazioni a tal proposito, che invece andranno chieste proprio ai produttori di monitor. Ci viene detto che verranno commercializzati dei kit di espansione che andranno ad aggiungere il modulo G-Sync ai monitor già esistenti.

Possiamo considerare gli annunci a proposito di Nvidia GameWorks come una risposta a Mantle di AMD? "GameWorks è un progetto su cui Nvidia lavora da molto tempo", è la risposta del dirigente. "Il nome GameWorks è solamente un brand per comunicare alla gente i nostri piani, perché 'programma per gli sviluppatori' sarebbe stato un nome troppo noioso [ride]. Ma alla fine questa suite di tecniche è proprio pensata per quello scopo, offrire nuove opportunità agli sviluppatori".

"Flex sarà integrato in PhysX nel corso del prossimo anno", ha continuato a dirci Tamasi. "Mentre alla fine del prossimo anno avremmo i primi giochi in commercio capaci di sfruttare questa tecnica. E una cosa molto simile succederà anche con GI Works e Flame Works, anche se questi ultimi probabilmente diventeranno disponibili un po' prima".

Dopo aver trattato gli argomenti di attualità siamo passati sulle console di nuova generazione, chiedendo il perché Nvidia abbia deciso di rimanere fuori da questo ambito. "Siamo molto impegnati con quello che stiamo facendo e, alla fine, siamo una società focalizzata sul PC e vogliamo continuare a lavorare per questa piattaforma. L'architettura di Xbox One e PS4 è molto simile a quella di PC di medio livello e questo rende lo sviluppo dei giochi per PC e per console molto simile dalla prospettiva delle software house".

Durante il day one dell'evento The Way it's Meant to be Played, Tamasi ha parlato di Destiny in associazione alle nuove tecnologie Nvidia, quindi gli abbiamo chiesto delucidazioni sull'eventuale disponibilità della versione PC di quest'ultimo, tutt'oggi non annunciata ufficialmente. "Non posso parlare per Bungie. Ma sono un fan boy dei giochi Bungie e quindi spero che loro decidano di creare una versione PC. Personalmente parlavo agli sviluppatori in quel caso, cercando di spiegare come possono utilizzare la tecnologia Nvidia per migliorare l'esperienza di gioco su console".

Come visto nei giorni scorsi, il team Gameworks di Nvidia sta lavorando a una nuova suite rivolta agli sviluppatori, che fornirà loro degli strumenti per sfruttare al meglio l'hardware messo a disposizione da Nvidia, dalle Geforce a Shield. Quella di Nvidia è una vera e propria risposta ad AMD, che ha recentemente annunciato le sue nuove API Mantle, che porteranno gli sviluppatori a sfruttare fino all'ultima risorsa delle soluzioni Radeon.

Non sono mancati gli annunci sui nuovi strumenti per gli sviluppatori, come Flex. Si tratta di un sistema unificato che sfrutterà l'architettura parallela delle ultime GPU e sarà in grado di processare complesse interazioni tra i fluidi e il fumo con oggetti solidi. GI Works è, invece, una soluzione che riguarda la gestione dell'illuminazione globale in tempo reale. Ridurrà lo sforzo del motore grafico nella creazione di contenuti all'interno di un'architettura scalabile.

Flame Works, invece, aiuterà nella riproduzione degli effetti di fumo, creando volumi di fumo complessi e fedeli. Il fumo o il fuoco così creati possono interagire in tempo reale anche con gli elementi geometrici dei mondi di gioco.

Il più importante annuncio di Nvidia in questi giorni a Montreal è stato quello riguardante il G-Sync. Quest'ultimo è costruito intorno a un piccolo modulo che sarà integrato nei prossimi monitor per il gaming o che può essere aggiunto ai monitor esistenti. La nuova tecnologia di Nvidia permetterà di superare l'annoso problema dello Stutter, del Lag e del Tearing nei giochi. Come noto, abilitare la sincronizzazione verticale vuol dire aumentare il lag dell'input e avere una risposta non completamente fedele nel videogioco rispetto all'interazione impartita dal giocatore. Ma rinunciare al V-Sync porta a immagini non fedeli, con fastidiosi effetti di disallineamento e vibrazione conosciuti dai giocatori come Tearing.

Nvidia vuole superare questo problema con una tecnologia hardware, un modulo che si trova all'interno del monitor che permette a quest'ultimo di capire cosa sta succedendo nel frame buffer della GPU e aiuta a contenere gli effetti di tearing.

Visto che, in considerazione della complessità dei giochi e dell'imprevedibilità a cui è soggetta l'elaborazione, la GPU renderizza le immagini in tempistiche variabili, il monitor, con il nuovo modulo, non avrà più un refresh rate prefissato, ma quest'ultimo verrà adattato al lavoro della GPU.

La GPU, così, guiderà le tempistiche di aggiornamento del monitor e questo farà in modo che il monitor sarà sempre in sincronia con la GPU. Anche se la complessità della scena risulterà modificata, GPU e monitor rimarranno in questo modo in sincronia. Secondo Nvidia, la nuova tecnologia consentirà ai giocatori hardcore di ottenere lo stesso tipo di risposta dal gioco che hanno disattivando la sincronizzazione verticale.

Nei prossimi giorni pubblicheremo un resoconto completo sugli annunci Nvidia a Montreal, mentre per il momento vi consigliamo di guardare l'ultimo TGTech per le prime immagini provenienti dal The Way it's Meant to be Played 2013.


15.10 | 0 komentar | Read More

Chiude isoHunt dopo 10 anni di servizio, la MPAA vince la causa legale

Written By Kom Limpulnam on Sabtu, 19 Oktober 2013 | 15.10

Uno fra i più popolari motori di ricerca BitTorrent, isoHunt, chiuderà entro la fine della settimana dopo dieci anni di servizio come parte di un accordo con la MPAA (Motion Picture Association of America), associazione formata per promuovere diritti ed interessi degli studi cinematografici. La sentenza, pubblicata da Wired, del lungo processo nei confronti del CEO della società, Gary Fung, ha definito colpevole isoHunt per violazione di copyright già lo scorso marzo.

Gary Fung

A Fung sono stati dati ulteriori dieci giorni per chiudere permanentemente il sito ed altri tre domini: Podtropolis, TorrentBox e Edtk-it.com che rimandavano ad isoHunt tramite redirect. Fung ha accettato anche di pagare la grossa sanzione di 110 milioni di dollari in danni ai querelanti.

I problemi con l'industria cinematografica iniziano nel 2006 per isoHunt, in cui la MPAA in primo piano sosteneva che tramite il sito venivano violate le leggi sul diritto d'autore su una base di utenti collegati al servizio enorme. Nonostante isoHunt fosse conosciuto per offrire collegamenti a torrent di film, software e musica, Fung ha tentato una difensiva sfruttando il DMCA, legge americana che limita la responsabilità dei servizi internet per quanto riguarda i contenuti che si trovano all'interno e non pubblicati per vie dirette.

La corte si è trovata in disaccordo con la difesa di Fung, dal momento che lo stesso era ben consapevole dell'enorme quantitativo di materiale coperto da diritti d'autore che veniva veicolato sul suo sito senza che venisse fatto nulla per arginare la situazione. Chriss Dodd, responsabile capo della MPAA, ha dichiarato che la decisione "manda un messaggio forte a coloro che costruiscono realtà imprenditoriali incoraggiando, permettendo ed aiutando gli altri a commettere la violazione di copyright, che sono essi stessi trasgressori e che saranno ritenuti responsabili per le loro azioni illegali".

Di contro Fung ha inserito un messaggio di addio nostalgico all'interno del sito: "È triste vedere la mia creatura andarsene", scrive. "Ma ho combattuto per una giusta causa, ho terminato la corsa rimanendo fedele. Dieci anni e mezzo di isoHunt rappresentano un lungo viaggio per qualsiasi realtà imprenditoriale."

"Non ho mai pensato che sarei riuscito a lavorare su isoHunt per oltre dieci anni, ma l'ho fatto. Sto immaginando quello che mi porteranno i prossimi dieci anni. Perché sto ancora lavorando su isoHunt?", continua nella sua riflessione Fung. "Citando Breaking Bad, sono nell'empire business, nel tentativo di sovvertire le istituzioni? La risposta è no, siamo una cultura imprenditoriale. E nella cultura imprenditoriale c'è chi crea e chi fruisce. Nell'epoca del "broadcasting yourself", siamo sia creatori che consumatori. E nel mio mondo ideale i consumatori condividono quello che vogliono, liberamente."


15.10 | 0 komentar | Read More

Smartphone cinese prende fuoco ed esplode infortunando il proprietario

Xiaomi, il produttore che ha venduto 100.000 Mi3 in 86 secondi e che in Cina ha sbaragliato niente meno che Apple in soli due anni, sta vedendo alcuni problemi nella sua patria in seguito all'esplosione di un proprio prodotto. La società cinese si è mostrata solerte a voler scoprire le cause dell'avvenimento che ha provocato leggere ustioni al proprietario.

Xiaomi Mi2S esplosoXiaomi Mi2S esploso

Nel corso dell'estate avevamo riportato numerosi casi di Galaxy S4 ed iPhone che a volte inavvertitamente avevano provocato severi incidenti ai proprietari, causandone in un caso la morte. Nel nuovo caso, uno Xiaomi Mi2S ha cominciato a prendere fuoco fino ad esplodere: la causa come al solito è da addurre ad un difetto di produzione della batteria che il proprietario promette essere la stessa venduta originariamente con il dispositivo.

Lo stesso ha contattato il produttore dello smartphone e un'inchiesta è stata già lanciata in Cina, dove l'incidente è occorso. Guardando le foto pubblicate da PhoneArena, del dispositivo è rimasto ben poco e, come nelle esperienze passate, la reale causa potrebbe venire divulgata anche dopo alcune settimane dall'avvenimento, una volta che l'inchiesta viene conclusa. In molti casi, si è scoperto l'uso improprio da parte del proprietario allontanando le responsabilità degli incidenti dal produttore stesso.

Xiaomi Mi2S esplosoXiaomi Mi2S esploso

Xiaomi Mi2S è stato uno dei dispositivi più interessanti del produttore ed annovera al suo interno un Qualcomm Snapdragon 600 con 2GB di RAM. Lo schermo è HD da 4.3", mentre la fotocamera da 8 e 13 megapixel rispettivamente per i modelli da 16 e 32GB.


15.10 | 0 komentar | Read More

Il bundle Never Settle ancora nei piani futuri di AMD?

Con le schede della famiglia Radeon R7 e Radeon R9, recentemente presentate sul mercato, AMD non ha abbinato il proprio bundle di giochi che rientra all'interno del programma Never Settle. Questa decisione ha in parte sorpreso in considerazione del notevole successo commerciale raccolto da AMD con le proprie schede della serie Radeon HD 7000 grazie anche a questa iniziativa promozionale.

Il sito web Fudzilla ha riportato, a questo indirizzo, alcune informazioni sul possibile ritorno di un bundle di questo tipo anche per le nuove schede AMD. Roy Taylor, vice presidente delle vendite per AMD e mente operativa dietro queste iniziative promozionali dell'azienda americana.

D'altro canto, però, non è chiaro se, quando e in che forma i giochi in bundle verranno proposti da AMD anche con questa nuova generazione di schede video. Robert Hallock di AMD ha rilasciato una dichiarazione in proposito al sito Techreport, specificando come al momento attuale non venga fatto alcun annuncio specifico circa un futuro bundle anche se l'azienda continua a considerare i bundle Never Settle come un elemento fondamentale nel programma AMD Gaming Evolved, con l'intenzione di continuare con questo approccio in futuro.

Vedremo nel corso delle prossime settimane se Never Settle ritornerà, come tendiamo a credere, anche con le nuove schede Radeon R7 e R9 oppure se questa iniziativa sia destinata a restare legata alle sole proposte Radeon HD 7000.


15.10 | 0 komentar | Read More

Maxthon 4

Written By Kom Limpulnam on Jumat, 18 Oktober 2013 | 15.10

scheda aggiornata 1 ora fa

Valutazione

Media Voti

         

su 1 votazioni

Maxthon è un browser web interessante per alcune caratteristiche che lo contraddistinguono: si basa sull' engine di Internet Explorer sviluppato da Microsoft ma offre un elevato livello di personalizzazione. L'utilizzo dell'engine IE dovrebbe garantire un'ampia compatibilità con quanto esistente oggi sul web.

Tra le novità degne di interesse segnaliamo: Mouse Gestures; Super Drag&Drop; Privacy Protection; AD Hunter; Google Bar Support; External Utility Bar


15.10 | 0 komentar | Read More

Vivo svela in un teaser il primo smarpthone con display 2K

Il primo terminale Android dotato di display FullHD è stato lanciato poco più di un anno fa da HTC e, allo stato attuale i display a risoluzione 1080p sono diventati ormai una normalità per quanto riguarda la fascia alta del mercato smartphone. A poco più di 12 mesi dall'introduzione di una novità così importante siamo quindi di nuovo a parlare di un ulteriore passo avanti in questo specifico settore.

Nel corso dei prossimi mesi la risoluzione dei display degli smarpthone potrebbe infatti tornare a salire. Per arrivare dove? La domanda sorge spontanea e la risposta è 2K, ovvero 2560x1440.

Per chi si sta già chiedendo quando arriverà la prima soluzione con display dotato di questa risoluzione la risposta arriva da Vivo, produttore di smartphone cinese, che con un teaser ha lasciato intendere che il prossimo terminale di punta della propria gamma sarà dotato proprio di un display 2K.

Vivo XPlay 3S, questo il nome della soluzione che, come vediamo nell'immagine riportata qui sopra avrà display a 2560x1440 pixel e, secondo quanto diffuso successivamente dovrebbe essere dotato di processore Qualcomm Snapdragon 800 e connettività 4G TDD-LTE/FDD-LTE compatibile con le reti di tutti gli operatori cinesi.

L'utilità di una risoluzione così importante su un dispositivo delle dimensioni di uno smartphone è ovviamente relativa. Già con gli attuali display a 1080p è infatti praticamente impossibile riconoscere i singoli pixel e un ulteriore step oltre potrebbe essere utile solamente per aumentare il prezzo delle soluzioni. Staremo a vedere quale sarà la reazione dei colossi del mondo smartphone.


15.10 | 0 komentar | Read More

Google: un terzo trimestre robusto superiore alle previsioni

Nella giornata odierna Google ha pubblicato i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale conclusosi il 30 settembre, registrando un fatturato di 14,89 miliardi di dollari con un incremento del 12% rispetto al medesimo trimestre dello scorso anno. I costi di acquisizione traffico ammontano a 2,97 miliardi di dollari, pari al 24% del fatturato pubblicitario. L'utile operativo per il trimestre è di 3,44 miliardi, pari al 23% del fatturato e in crescita del 36% rispetto allo stesso trimestre del 2012. La liquidità cresce a 56,52 miliardi di dollari nel trimestre.

Larry Page, CEO di Google, ha commentato: "Google ha trascorso un altro forte trimestre con 14,9 miliardi di fatturato e un grande progresso di prodotto. Siamo vicini al nostro obiettivo di offrire una affascinante, semplice ed intuitiva esperienza a prescindere dal dispositivo che si usa".

Google ha superato le stime di Wall Street di 14,80 miliardi di dollari nonostante la piccola crescita nel market share ed un calo del costo per click. La compagnia ha riportato un incremento del 26% negli paid click complessivi rispetto al trimestre dello scorso anno e dell'8% rispetto al secondo trimestre 2013. Il cost per click cala dell'8% rispetto al medesimo trimestre dello scorso anno e del 4% rispetto al trimestre precedente.

Il flusso di cassa netto proveniente da attività operative nel terzo trimestre del 2013 ammonta a 5,08 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 4 miliardi del terzo trimestre 2013. Le spese per capitali sono state di 2,29 miliardi, la maggior parte dei quali per dispositivi di produzione, costruzione di data center e acquisto di immobili.

Tra gli altri risultati si sottolinea una perdita di 250 milioni di dollari della divisione Motorola, nonostante il lancio di Moto X che viene però rallentato da un processo di marketing e distribuzione che ancora deve oliare adeguatamente i propri ingranaggi. Buon riscontro invece dal mercato video, con YouTube che raccoglie il 40% del suo fatturato da smartphone e tablet: appena due anni fa il contributo dei dispositivi mobile al fatturato di YouTube era appena del 6%.

Dal resoconto trimestrale si può inoltre osservare come Google abbia incrementato di circa 1 miliardo di dollari le spese legate alle attività di ricerca e sviluppo, che da sempre rappresentano un aspetto chiave del colosso di Mountain View.

Nel complesso Google conta un incremento della forza lavoro a oltre 46 mila impiegati rispetto ai poco meno di 45 mila registrati nel mese di giugno. La compagnia afferma che continuerà a compiere "significative spese per capitali" che includono l'acquisizione di compagnie e l'acquisto e l'organizzazione di nuovi spazi di lavoro per la crescita e l'espansione.


15.10 | 0 komentar | Read More

Veteran character actor Ed Lauter dies at 74

Written By Kom Limpulnam on Kamis, 17 Oktober 2013 | 23.23

Well-recognized character actor Ed Lauter died on October 16, 2013 of mesothelioma, a rare form of cancer most commonly caused by asbestos exposure, his agent said. He was 74. (Getty Images)

LOS ANGELES (AP) - Veteran character actor Ed Lauter, whose long, angular face and stern bearing made him an instantly recognizable figure in scores of movies and TV shows during a career that stretched across five decades, died Wednesday. He was 74.

Lauter died of mesothelioma, a rare form of cancer most commonly caused by asbestos exposure, said his publicist, Edward Lozzi.

PHOTOS | Notable deaths in 2013

Whether he was an irascible authority figure, a brutal thug or a conniving con man, Lauter's presence made him all but impossible to miss in any film he was in. That was so even on those occasions when he was playing a character more bumbling than menacing, although menacing was clearly his forte.

He was the brutal prison guard who was Burt Reynolds' nemesis in the 1974 comedy-drama The Longest Yard and the sleazy gas station attendant in Alfred Hitchcock's last film, Family Plot.

In Death Wish 3, he was the violent cop who teams with Charles Bronson's vigilante to rid New York City's streets of criminals, not by incarcerating them but by killing them.

More recently he was the butler to Berenice Bejo's French ingenue in the 2011 Oscar-winning film The Artist.

Lauter described himself in a 2010 interview with Cinema Shock magazine as a "turn" actor, someone who shows up at some point in the film and suddenly turns the plot in a different direction.

He credited the cast of real-life characters he grew up observing in his native Long Beach, N.Y., as inspiring many of the characters he would go on to portray.

He laughed at being someone frequently recognized in public for his roles.

"But sometimes people don't know my name," he said. "They'll say, 'Oh, yeah! There's that guy! You were in ... you were in ... ."

He was in Trouble With the Curve in 2011 with Clint Eastwood and in Born on the Fourth of July with Tom Cruise. He was also in The New Centurions with George C. Scott and in My Blue Heaven, Revenge of the Nerds 2 and Not Another Teenage Movie, among many other films.

TV appearances included The Office, ER, Murder, She Wrote and The Rockford Files.

Among his favorite roles, he said in 2010, was The Longest Yard.

He recalled that director Robert Aldrich told him he didn't have to read for the part but would have to accompany Aldrich to a nearby park so the director could ensure that he could throw a football like a quarterback would. When he hit former NFL receiver Pat Studstill, who was a stuntman in the movie, right in his jersey number with the first pass, Lauter said Aldrich told him he had the job.

Lauter, who continued to work until a few months ago, had completed roles in several films still to be released.

(The Associated Press)


23.23 | 0 komentar | Read More

Bears make themselves at home in Forsyth County subdivision

SUWANEE, Ga. -- A family of bears is wandering around a neighborhood in the Johns Creek and Suwanee areas.

Of course, it's not unheard of for bears to venture into residential areas of metro Atlanta, looking for food. But it's never happened in this neighborhood, and it's causing more excitement than concern or fear.

WATCH | A mama and her three cubs walk through a subdivision in Forsyth County Wednesday afternoon

"It's amazing," said Rob Moravek, who lives in the Shakerag Farms subdivision off of Kemp and McGinnis Ferry roads near the Chattahoochee River in Forsyth County.

Late Wednesday afternoon, the bears appeared in a field of trees and tall grass next to Shakerag Farms.

There were one large bear and three small ones -- apparently the mama bear and her three cubs.

They were just wandering around, hanging out.

One of them climbed a tree while the others strolled and rolled onto their backs.

Drivers stopped their cars, got out, took pictures -- like this was a natural habitat zoo.

Children played soccer nearby.

"I'm not sure if they were searching for food or what they were doing," Moravek said. "They could have just been trying to find a way out of the subdivision."

Moravek has lived in Shakerag Farms for ten years. He's never seen bears there until now.

His home surveillance cameras recorded the four bears strolling down his street, through the subdivision.

Then they made a U-turn, running up the street. The mama bear paused to let the slowest cub catch up, then she led them away between the houses across the street from Moravek's house.

"There are a lot of kids in this neighborhood, so it is a little scary," Moravek said.

The Forsyth County Sheriff and Georgia DNR rangers said they're just going to leave the bear family alone. This is a semi-rural area that is slowly becoming residential.

"I never in a million years thought that I would ever see bears coming down the street, 50 feet from my house," Moravek said.

In September, not far away in Milton, in North Fulton County, people spotted a mama bear and at least two cubs walking through a subdivision there.

MORE BEARS! | 3 bears climb backyard fences

The DNR said the bears are simply attracted to the smells of food and cooking.

And rangers said if you see bears in your neighborhood and you feel you're in any danger, slowly back away and make a lot of noise; the bears will most likely want to get away from YOU.

More Stories for Animal Lovers:
- Bear roams Alpharetta streets
- Man attacked by bear while walking dog
- Bears open doors, go through cars, responsible for 'break-ins'
- Norman the Scooter Dog rolls into Guinness record book
- WellPet Humane heals sick pets one click at a time


23.23 | 0 komentar | Read More
techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger