Diberdayakan oleh Blogger.

Popular Posts Today

Visceral: il video di Battlefield Hardline che avete visto ieri è vecchio di sei mesi

Written By Kom Limpulnam on Sabtu, 31 Mei 2014 | 15.11

Lo avevamo riportato anche nella news dell'annuncio ufficiale di Battlefield Hardline, ma adesso il filmato in questione è stato rimosso dai circuiti di media sharing su richiesta della stessa Electronic Arts. Steve Papoutsis, VP di Visceral Games, ha spiegato adesso il motivo: quel video è vecchio di sei mesi e non rappresenta la qualità del prodotto definitivo.

Battlefield Hardline

Il video, di sette minuti, descriveva le nuove modalità di gioco del Battlefield a tema poliziesco che uscirà nella seconda parte dell'anno. Si tratta, però, di un video molto vecchio e quindi ben diverso da ciò che EA farà vedere all'E3 a proposito di Battlefield Hardline.

Stando a quanto riporta KitGuru, secondo Papoutsis, quel filmato, infatti, risale a sei mesi fa ed è stato creato per una riunione interna. In tutti questi mesi, quindi, è possibile che Visceral abbia migliorato, e di gran lunga, il suo nuovo gioco, raggiungendo un livello qualitativo ben diverso da quello del video. Papoutsis comunque è soddisfatto di quanto abbia fatto parlare quel filmato, nel bene e nel male.

"È un filmato creato per una riunione interna ed è stato fatto sei mesi fa, momento dal quale il gioco è stato migliorato in maniera netta", ha detto Papoutsis. "Vedrete il vero gioco all'E3. Ma sono comunque molto felice del fatto che quel video abbia indotto la gente a discuterne così tanto. Non vediamo l'ora, quindi, di mostrare i progressi fatti dal team".

Come spesso accade nel mondo dei videogiochi, anche in questo caso EA si mostra molto gelosa del suo materiale privato. Solo i contenuti accuratamente selezionati possono essere mostrati pubblicamente prima del rilascio del gioco, a maggior ragione quando manca ancora così tanto al debutto. Il 9 giugno, in occasione del suo media briefing pre-E3, sicuramente EA mostrerà molto di più su Battlefield Hardline e sui nuovi giochi che annuncerà in quell'occasione.


15.11 | 0 komentar | Read More

Una primordiale versione del nuovo Unreal Tournament in video

Nel video si possono vedere diversi sviluppatori impegnati a giocare una primordiale versione della modalità deathmatch del nuovo Unreal Tournament, annunciato ufficialmente qualche settimana fa. In questa prima demo ci si può spostare in maniera alquanto rudimentale ed è presente un primo sistema di armi, oltre che il supporto della fisica dinamica.

Fino ad oggi sta lavorando su UT solo "un piccolo team di veterani del celebre shooter multiplayer": ricordiamo, infatti, che Epic intende avvalersi pesantemente dell'apporto della community per lo sviluppo del nuovo gioco, visto che i giocatori potranno disegnare mappe, armi e progettare conversioni complete.

Lo shooter competitivo di nuova generazione è previsto per Windows, Linux e Mac, ed è costruito intorno alla lunga tradizione di modding che contraddistingue i giochi della serie Unreal Tournament. Nella prima versione del gioco ci sarà solo il deatmatch, ma successivamente arriveranno anche le modalità Capture the Flag e Onslaught.

Il nuovo Unreal Tournament sarà gratuito e senza micro-transazioni .


15.11 | 0 komentar | Read More

Mercato server, un primo trimestre di speranza

Le consegne mondiali di sistemi server crescono dell'1,4% nel primo trimestre 2014, con un fatturato che però cala del 4,1% nel confronto anno su anno assestandosi su 11,53 miliardi di dollari. L'analisi, condotta da Gartner, mostra come tutti le varie regioni del mondo hanno mostrato una contrazione in consegne o fatturato, ad eccezione dell'area Asia/Pacific che registra una crescita del 18% in volumi e del 3,3% in fatturato.

Jeffrey Hewitt, research vice president per Gartner, afferma: "I server x86 sono riusciti a guadagnare terreno con una crescita dell'1,7% in unità e del 2,8% in fatturato. I server RISC/Itanium Unix calano globalmente del 19,9% in unità e del 16,9% in fatturato, mentre i mainframe mostrano una contrazione del 37,6% in termini di fatturato".

HP guida la classifica mondiale del mercato server in termini di fatturato, con un risultato di 2,9 miliardi di dollari e uno share del 25,5% che risulta inferiore del 2,3% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. Cisco è stata l'unica realtà tra le prime cinque che ha visto crescere il fatturato nel primo trimestre del 2014, con una crescita del 37% rispetto al medesimo trimestre di un anno fa.

Nell'area EMEA si verifica invece, per il trimestre in esame, un calo delle consegne dei sistemi server del 6,1% ma una crescita di fatturato, del 2,5% a 3 miliardi di dollari per la prima volta dopo 10 trimestri consecutivi di flessione anno su anno.

"Sebbene le consegne abbiano visto una contrazione, il fatto che il mercato server abbia finalmente mostrato una crescita di fatturato è un sollievo ben gradito per i server vendor. L'ambiente in EMEA resta difficile, ma l'aspro declino che abbiamo visto nel segmento non-x86 si è mitigato, almeno nel primo trimestre del 2014" ha commentato Adrian O'Connell, research director per Gartner.

Infine, grazie alla società di analisi di mercato SIRMI, è possibile avere un riscontro della situazione del mercato server anche per il settore italiano: nel nostro paese si registra un fatturato complessivo di 106,5 milioni di euro, con un incremento del 2,8% rispetto al primo trimestre di un anno fa. I server x86 mostrano una flessione del 3,8% in termini di volumi che se rappresenta un dato negativo, fa comunque segnare un rallentamento nella flessione che lo scorso anno fu del 18,5%. Le categorie non-x86, che sono per lo più identificate da sistemi mainframe e per le quali non si dispone del dato di vendite in volumi, fanno segnare una creascita dell'11,3% in termini di fatturato.


15.11 | 0 komentar | Read More

Sacred 3, data di uscita più vicina

Written By Kom Limpulnam on Jumat, 30 Mei 2014 | 15.10

La terza incarnazione di quel celebre Sacred, che si fece notare come notabile antagonista del capolavoro Diablo II, anticipa il suo debutto di qualche settimana, dal 26 al 1 agosto.

Sacred 3: The Fight for Glory

Oltre alla nuova data di uscita, Deep Silver ha annunciato che chi acquisterà il titolo in pre-order riceverà la classe Malakhim, e che i pre-ordini presso GameStop riceveranno il mission pack aggiuntivo Underworld Story (all'interno del quale i giocatori devono farsi strada fino alla cima di una torre misteriosa dove si confronteranno con il Black Seraphim, già incontrato in Sacred 2) e l'esclusivo Weapon Spirit Z4ngr13f.

E proprio sui Weapon Spirits è incentrato il nuovo trailer che ha accompagnato questo annuncio, che trovate di seguito. In verità, il video non fornisce molti dettagli in merito: noi nel frattempo speriamo comunque che il titolo possa rinverdire i fasti del primo capitolo, offra qualcosa di originale e possa proporsi come competitor di primo piano nel suo genere.

Sacred 3 è previsto nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360.


15.10 | 0 komentar | Read More

La tecnologia Beats Audio continua a restare presente nei prodotti HP

Una delle principali notizie di questa settimana è stata l'acquisizione di Beats Audio da parte di Apple, per un controvalore pari a circa 3 miliardi di dollari USA. Come sempre accade in questi casi l'operazione verrà completata solo nei prossimi mesi, una volta che gli enti preposti avranno completato le proprie operazioni di verifica.

Una delle principali partnership sviluppate in questi anni da Beats Audio è quella con HP: tra il 15% e il 20% dei prodotti mobile di HP, notebook e tablet quindi, è dotata di sottosistema audio certificato da Beats Audio. La presenza di questo brand sui prodotti HP rappresenta un importante veicolo promozionale per attrarre gli appassionati di multimedia e in generale il pubblico più giovane.

L'accordo tra HP e Beats Audio prevede che la prima possa commercializzare prodotti con il marchio della seconda negli anni 2014 e 2015. Non dovremo quindi stupirci nel vedere nei prossimi mesi vari prodotti HP basati su tecnologia Beats Audio, anche perché l'accordo permetterà a HP di presentare nuovi prodotti di questo tipo solo entro la fine dell'anno in corso.

E' facile ipotizzare che in futuro non vi saranno altre partnership tra Beats Electronics e produttori di soluzioni hardware fatta ovviamente eccezione per Apple. L'azienda di Cupertino non è infatti solita stringere partnership di questo tipo, sia con il proprio brand sia con i marchi di aziende che sono state da lei acquistate. Quello che dovrebbe proseguire senza modifiche è il servizio Beats Music, proposto al momento tanto per ecosistema iOS come per quello Android. Stante la diffusione di quest'ultimo sistema operativo nel mondo di smartphone tablet non avrebbe senso per Apple muoversi in modo differente.


15.10 | 0 komentar | Read More

Crescita positiva per le vendite di tablet, ma meno del previsto

Non è così certo che le vendite di tablet si mantengano nel corso del 2014 sui dati inizialmente stimati. IDC ha rivisto al ribasso le proprie previsioni passando dagli originari 260,9 milioni di tablet sino a 245,4 milioni di pezzi venduti per il 2014.

Da questi dati se ne ricava una crescita annuale del mercato pari al 12,1% rispetto a quanto totalizzato nel corso del 2013. L'anno scorso le vendite erano aumentate di ben il 51,8% rispetto ai 12 mesi precedenti.

E' evidente come quello dei tablet sia un settore che sta giungendo ad una completa fase di maturazione, nella quale il tasso di incremento delle vendite tende a rallentare in misura significativa stabilizzandosi su quella che è considerata essere la domanda media formulabile dal mercato per questi prodotti.

Quali le cause? Da un lato i consumatori, alla luce dell'evoluzione tecnologica in atto, non sono più così predisposti ad aggiornare dopo poco tempo il proprio tablet acquistandone uno nuovo. Dall'altro la diffusione di smartphone con schermo dalla diagonale superiore a 5,5 pollici continua ad aumentare, entrando in diretta concorrenza con le proposte tablet di più ridotta dimensione.

C'è un segmento del mercato nel quale le differenze tra un tablet di più piccole dimensioni e un phablet, nome con il quale vengono indicati gli smartphone dotati di display di più elevata diagonale, tende ad essere molto esigua. Molti consumatori trovano nei phablet, pur a fronte di un costo non così contenuto, dei dispositivi che possono anche sostituire un tablet.

Non deve quindi sorprendere vedere come nel primo trimestre 2014 le vendite di phablet abbiano totalizzato circa il 10,5% del totale di mercato degli smartphone. Parliamo di circa 30 milioni di pezzi, un dato che mette sotto pressione i tablet di più piccole dimensioni.

Anche per questo motivo i produttori di tablet si stanno spostando verso soluzioni che siano caratterizzate da display dalla diagonale ben più elevata. Questo è uno dei motivi per i quali ad esempio Microsoft ha sviluppato Surface Pro 3, tablet di nuova generazione al debutto nel mercato italiano a fine Agosto e dotato di display da 12 pollici di diagonale. Uno schermo più elevato, senza magari arrivare alle diagonali tipiche del mondo notebook, permette di incrementare la produttività così da rendere i tablet sempre più adatti non solo alla consultazione ma anche alla creazione di contenuti.


15.10 | 0 komentar | Read More

Iperius Backup

Written By Kom Limpulnam on Kamis, 29 Mei 2014 | 15.10

scheda aggiornata 1 ora fa

Iperius Backup è la soluzione completa per la salvaguardia dei dati aziendali e per la protezione dei dati riservati. Le numerose funzioni, la sua flessibilità e i tanti tipi di backup ne fanno una utility a 360 gradi per backup e trasferimento di dati. Compatibile con Windows 8 e Server 2012, installazione come servizio, notifiche e-mail, copia dei file aperti, sincronizzazione e un numero incredibile di tipi di backup.

Iperius Backup può fare backup su svariati dispositivi, e include funzioni di Drive Imaging (disaster recovery), backup su Tape DAT e LTO, backup su NAS e RDX, backup su dischi esterni USB, backup di database SQL Server e Oracle, Backup FTP (Upload e Download), compressione zip, sincronizzazione file e backup online su spazi Cloud Google Drive, SkyDrive e Dropbox.

Di seguito alcune delle principali funzionalità implementate:

  • Download FTP: download automatico di file e cartelle multiple, con filtri avanzati sulle estensioni e la dimensione dei file
  • Upload FTP: possibilità di mantenere più backup incrementali
  • Nuova versione Home Premium (solo per i sistemi desktop)
  • Copia dei file aperti o in uso (VSS) ora nella versione Essential

Nuove caratteristiche

  • Backup di VMware ESXi - Backup a caldo di macchine virtuali
  • Diversi miglioramenti e ottimizzazioni

15.10 | 0 komentar | Read More

Previsti 1,2 miliardi di smartphone venduti nel corso del 2014

Continuano ad aumentare le vendite di smartphone a livello globale, con una stima formulata da IDC che posiziona a 1,2 miliardi di pezzi le vendite di questi dispositivi attese per l'anno 2014. Se ottenuto questo risultato rappresenterebbe una crescita di poco superiore all 23% rispetto al circa 1 miliardo di smartphone venduti nel corso del 2013.

Per gli anni compresi tra il 2013 e il 2018 il tasso annuo medio di aumento delle vendite è stimato da IDC essere pari al 12,3%. Tale dato verrà raggiunto grazie principalmente ad un aumento nelle vendite in regioni in via di sviluppo, tra le quali sono citate Indica, Indonesia e Rissia oltre ovviamente alla Cina. Quest'ultimo mercato assorbirà nel 2018 circa 1/3 del totale degli smartphone venduti a livello mondiale.

Per ottenere tali risultati di vendita i prezzi medi degli smartphone sono attesi in progressiva contrazione: si passerà dai 335 dollari del 2013 ai 314 dollari attesi per quest'anno, sino a giungere a 267 dollari nel 2018. Tale dinamica non avrà in ogni caso ripercussioni sulle funzionalità dei terminali in commercio: l'evoluzione tecnologica è infatti tale da assicurare funzionalità molto complete per tutti i prodotti, anche i più economici.

Molto interessanti anche i dati riferiti ai sistemi operativi, tra i quali Android continuerà a mantenere la prima posizione. Da una quota dell'80,2% stimata per il 2014 si passerà al 77,6% nel 2018, con un tasso di aumento delle vendite pari al 12% quale media nel periodo dal 2013 al 2018. L'ecosistema Android è indubbiamente maturo al momento e sono numerose le soluzioni basate su questo OS che vengono proposte nei segmenti di mercato più sensibili al prezzo.

Per iOS si passerà dall'attuale quota di mercato del 14,8% al 13,7% nel 2018, con un tasso di crescita medio annuo pari al 10% nel periodo tra 2013 e 2018. Le proposte Apple sono posizionate nel segmento di fascia medio alta del mercato e si presuppone che questa dinamica continuerà a restare tale, stante la volontà di Apple di continuare a beneficiare di livelli di marginalità elevati.

Al terzo posto Windows Phone, capace di un tasso annuo medio di crescita delle vendite atteso nel 28,1% che sarà il più elevato del mercato. In questo caso si passerà dal 3,5% del totale atteso per il 2014 sino al 6,4% previsto per il 2018, con un totale di oltre 115 milioni di terminali venduti. Resta da capire in che modo Microsoft opererà nell'integrazione di Nokia al proprio interno e come questo potrà influenzare gli altri partner produttori di smartphone basati su OS Windows Phone.


15.10 | 0 komentar | Read More

Media Player Classic Home Cinema

scheda aggiornata 39 minuti fa

Media Player Classic Home Cinema è un software open source che permette di riprodurre con il proprio sistema i più svariati formati video, beneficiando della DirectX Video Acceleration (DXVA) così da utilizzare la GPU presente nel proprio sistema accanto alla CPU per tutte le operazioni legate alla decodifica dei flussi video.


15.10 | 0 komentar | Read More

AMD attacca NVIDIA a proposito della partnership per Watch Dogs

Written By Kom Limpulnam on Rabu, 28 Mei 2014 | 15.11

Nelle ultime ore stanno facendo il giro della rete alcune dichiarazioni di un tecnico di AMD pubblicate da Forbes. Secondo Robert Hallock, Technical Communications, Software & Technologies, AMD, infatti, la suite Gameworks di Nvidia sarebbe un danno per l'intero mondo PC.

Watch Dogs

Ricordiamo che Gameworks rappresenta una raccolta di strumenti che consentono agli sviluppatori di videogiochi di sfruttare al meglio le schede video NVIDIA, accedendo così a una serie di tecnologie proprietarie come TXAA e ShadowWorks per ottenere dei miglioramenti grafici per i propri giochi. Solitamente, gli ingegneri NVIDIA lavorano a stretto contatto con i responsabili della parte grafica di quelle software house che raggiungono un accordo con la stessa NVIDIA per il supporto a Gameworks.

Nel caso specifico, AMD si lamenta di scarso supporto da parte di Ubisoft a proposito di Watch Dogs, e questo ha impedito di inserire quelle ottimizzazioni che avrebbero reso l'esperienza di gioco più fluida per i possessori di schede video Radeon. Secondo AMD, l'approccio closed source di NVIDIA, la quale consente solo a chi possiede il suo hardware di sfruttare le sue tecnologie, potrebbe finire per danneggiare l'intera industria dei PC.

"Gameworks è una minaccia molto chiara per i giocatori perché deliberatamente provoca un calo nelle prestazioni dei prodotti AMD (che rappresentano il 40% del mercato) con l'obiettivo di favorire i prodotti NVIDIA", ha detto Hallock a Forbes. "La partecipazione al programma Gameworks spesso preclude agli sviluppatori la possibilità di lavorare con gli ingegneri AMD e quindi rende impossibile l'applicazione di quei consigli che potrebbero migliorare le prestazioni e di ottimizzare il codice di gioco".

"Non possiamo accedere al codice di gioco e questo ci impedisce di ottimizzare i driver come vorremmo", continua. "Molte caratteristiche di gioco, infatti, sono nascoste sotto stati di complicazioni non ovvie. Questo cambiamento, inoltre, coincide con la decisione di NVIDIA di rimuovere tutti i sample pubblici sul codice Direct3D, che sono state rimpiazzate da una pagina che chiede di contattarli per le informazioni sulle licenze. AMD non fa competizione su questo campo e non tollera tali attività".

"Il lavoro che facciamo con gli sviluppatori di videogiochi è alla luce del sole, il codice è condivisibile e disponibile per tutti all'interno del nostro portale dedicato. Vogliamo che tutti possano trarre vantaggi dalle tecnologie AMD e non solo coloro che dispongono del nostro hardware". Hallock, ad esempio, cita il caso TressFX, la tecnologia per la gestione dei capelli disponibile ad esempio in Tomb Raider, che offre benefici, e prestazioni comparabili, sia in presenza di scheda video Radeon che di GeForce.

Questo discorso si potrebbe fare anche per le recenti tecnologie di sincronizzazione dinamica del refresh rate del monitor alla velocità d'aggiornamento dei fotogrammi renderizzati dalla scheda video, ovvero Adaptive-Sync nel caso di AMD e G-Sync nel caso di NVIDIA. Mentre la prima tecnologia è uno standard aperto di cui anche Intel e NVIDIA potranno fare uso nel prossimo futuro, semplicemente supportando le nuove specifiche DisplayPort 1.2a all'interno delle proprie soluzioni hardware, G-Sync è un sistema che richiede specifico hardware personalizzato incluso nei monitor che lo supportano. Mantle, le recenti API sviluppate da AMD, infine, non richiedono hardware con architettura GCN per funzionare adeguatamente, e sono addirittura compatibili con le schede GeForce. Le tecnologie come TXAA e HBAO+, presenti nella suite Gameworks, funzionano invece solo in presenza di hardware NVIDIA.

"Ci è stato concesso pochissimo tempo per lavorare sul titolo, ma siamo riusciti comunque a inserire alcuni rispettabili miglioramenti delle prestazioni grazie all'abilità dei nostri ingegneri dei driver", conclude Hallock. "Attente analisi prestazionali fatte con i dovuti strumenti ci hanno permesso di capire alcune cose tecniche su questi titoli, nonostante i deliberati tentativi di offuscamento".

Secondo il giornalista di Forbes, che ha fatto alcuni test su entrambi gli hardware, Watch Dogs su scheda Radeon risulta effettivamente poco ottimizzato. Chiudiamo con due video di comparativa che mostrano le differenze qualitative nella grafica di Watch Dogs tra PS3 e PS4 e tra PC a impostazioni basse e a impostazioni ultra.


15.11 | 0 komentar | Read More

Catalyst 14.6 beta: AMD abbandona il supporto a Windows 8

Nuovo importante aggiornamento per i driver AMD destinati alle schede della famiglia Radeon e alle APU di ultima generazione. L'azienda americana ha infatti reso disponibili per il download i driver Catalyst 14.6 beta, con i quali vengono introdotte varie ottimizzazioni prestazionali per i titoli Watch Dogs e Murdered: Soul Sospect.

La principale novità di questi driver riguarda però una differente gestione delle configurazioni multimonitor Eyefinity. Non è ora più necessario avere a disposizione monitor dalla risoluzione identica per un setup Eyefinity ma si possono abbinare display con risoluzione differente tra di loro. Sono 3 le modalità presenti: Fill utilizza tutta la superficie a disposizione dei display; Fit adatta la risoluzione verticale degli schermi su quella del monitor dalla risoluzione più bassa tra quelli presenti, mentre Expand opera nell'opposta direzione.

Da segnalare anche come con la versione 14.6 beta dei driver Catalyst AMD abbia scelto di non supportare più il sistema oeprativo Windows 8, richiedendo obbligatoriamente l'aggiornamento gratuito a Windows 8.1 per poter installare i nuovi driver. Il download è disponibile a questo indirizzo, mentre di seguito sono riportate le principali note a corredo.

Feature Highlights of The AMD Catalyst™ 14.6 Beta Driver for Windows

  • Performance improvements
    • Watch Dogs performance improvements
      • AMD Radeon R9 290X - 1920x1080 4x MSAA – improves up to 25%
      • AMD Radeon R9290X - 2560x1600 4x MSAA – improves up to  28%
      • AMD Radeon R9290X CrossFire configuration (3840x2160 Ultra settings, MSAA = 4X)  - 92% scaling
    • Murdered Soul Suspect performance improvements
      • AMD Radeon R9 290X – 2560x1600 4x MSAA – improves up to 16%
      • AMD Radeon R9290X CrossFire configuration (3840x2160 Ultra settings, MSAA = 4X)  - 93% scaling
  • AMD Eyefinity enhancements:
    • Mixed Resolution Support
      • A new architecture providing brand new capabilities
      • Display groups can be created with monitors of different resolution  (including difference sizes and shapes)
      • Users have a choice of how surface is created over the display group
        1. Fill – legacy mode, best for identical monitors
        2. Fit – create the Eyefinity surface using best available rectangular area with attached displays.
        3. Expand – create a virtual Eyefinity surface using desktops as viewports onto the surface.
    • Eyefinity Display Alignment
      • Enables control over alignment between adjacent monitors
    • One-Click Setup
      • Driver detects layout of extended desktops
        1. Can create Eyefinity display group using this layout in one click!
  • New user controls for video color and display settings
    • Greater control over Video Color Management:
      • Controls have been expanded from a single slider for controlling Boost and Hue to per color axis
    • Color depth control for Digital Flat Panels (available on supported HDMI and DP displays)
      • Allows users to select different color depths per resolution and display
  • AMD Mantle enhancements
    • Mantle now supports AMD Mobile products with Enduro technology
      • Battlefield 4:  AMD Radeon HD 8970M (1366x768; high settings) – 21% gain
      • Thief: AMD Radeon HD 8970M (1920x1080; high settings) – 14% gain
      • Star Swarm:  AMD Radeon HD 8970M (1920x1080; medium settings) – 274% gain
    • Enables support for Multi-GPU configurations with Thief (requires the latest Thief update)
  • AMD AM1 JPEG decoding acceleration
    • JPEG decoding acceleration was first enabled on the A10 APU Series in AMD Catalyst 14.1 beta, and has now been extended to the AMD AM1 Platform
    • Provides fast JPEG decompression
    • Provides Power Efficiency for JPEG decompression

Known Issues   

  • Running Watch Dogs with a R9 280X CrossFire configuration may result in the application running in CrossFire software compositing mode
  • Enabling Temporal SMAA in the AMD Catalyst Control center under a CrossFire configuration when playing Watch Dogs will result in Flickering
  • AMD CrossFire configurations with Eyefinity enabled will see application stability with BattleField 4 or Thief when running Mantle
  • Catalyst Install Manager text is covered by Express/Custom radio button text
  • Express Uninstall does not remove C:\Program Files\(AMD or ATI) folder

15.11 | 0 komentar | Read More

Driver "Game Ready" per le schede NVIDIA GeForce

Aggiornamento driver anche per NVIDIA, che propone ottimizzazioni specifiche per Watch Dogs con i driver GeForce 337.88 WHQL oltre che per un elevato numero di altri titoli recentemente apparsi in commercio. NVIDIA indica questi driver come appartenenti alla serie "game ready", proprio in virtù delle numerose migliorie prestazionali che sono state implementate rispetto alla precedente versione di driver dotata di certificazione WHQL, quella GeForce 335.23.

Il download, in versione per sistemi operativi Windows 8.1, 8, 7, Vista e XP tanto a 32bit come a 64bit, è accessibile online a questo indirizzo. Di seguito sono riportate le note fornite con i driver.

New in GeForce 337.88 Game Ready WHQL drivers

  • Game Ready - This 337.88 Game Ready WHQL driver ensures you'll have the best possible gaming experience for Watch Dogs.
  • Performance – Introduces key DirectX optimizations which result in reduced game-loading times and significant performance increases across a wide variety of games compared with the previous 335.23 WHQL. Significant CPU overhead reductions in the driver result in performance gains that will often favor CPU-bottlenecked situations. Per usual, results will vary depending on your GPU, system configuration, and game settings.
  • Sample titles with performance gains of 10% or more since 335.23 WHQL*
  • 3840x2160 (4K)

    • Call of Duty: Ghosts
    • F1 2013
    • Hitman Absolution
    • Sniper v2
    • DiRT 3
    • Just Cause 2
    • Team Fortress 2
  • 2560x1400
    • Call of Duty: Ghosts
    • Sleeping Dogs
    • Hitman Absolution
    • Thief
    • World of Tanks
    • Just Cause 2
    • Team Fortress 2
    • StarSwarm

    System Configuration Used:
    GeForce GTX 780Ti SLI, 335.23 WHQL, 337.88 WHQL, Intel Core i7 4770K, 16GB, Win8.1 x64

  • 4K Displays – 337.88 WHQL offers full support for both MST and SST 4K displays
  • SLI Technology
    • Watch Dogs – updated profile
    • Wildstar – added profile
    • Windborne – added profile
    • Sniper Elite 3 – added profile
    • Smite – added profile
    • Icarus – added profile
    • Daylight – added profile
    • Dark Souls II – added profile
    • Call of Duty: Online – added profile
    • Bound by Flame – updated profile
    • World of Tanks – updated profile
    • Everquest: Landmark – updated profile
    • Planetside 2 – updated profile
  • 3D Vision
    • Supports new "3D Compatibility Mode" for 3D Vision that enables us to improve the 3D experience for many key DirectX 10 and 11 games.
  • 3D Vision Profiles
    • Goat Simulator – rated "Excellent"
    • MXGP – rated "Good"
    • Call of Duty:Online – rated "Good"
    • Dark Souls II – rated "Good"
    • DayZ – rated "Good"
    • Halo: Spartan Assault – rated "Good"
    • Loadout – rated "Fair"

15.11 | 0 komentar | Read More

Apple bucata, eBay anche, nuovi Surface Pro 3, Tom Tom e Far Cry 4 in TGTech

Written By Kom Limpulnam on Minggu, 25 Mei 2014 | 15.10

Bentornati all'appuntamento con TGTech! Paolo ci parla di Surface Pro 3, il nuovo tablet con architettura x86 e sistema operativo Windows 8.1 che passa ad un display da 12 pollici di diagonale con risoluzione di 2.160x1.440 pixel contro il display da 10,6 pollici e risoluzione di 1920x1080 pixel del modello Surface Pro 2. Chi lo conosce sa che quando inizia a parlare non smette facilmente, motivo per cui vi spettano anche alcune considerazioni; gli va riconosciuto però che sono interessanti.

Una coppia di hacker, uno marocchino e uno olandese, hanno affermato di aver violato i server del servizio iCloud di Apple e, di conseguenza, di aver apportato delle modifiche al processo di attivazione dei dispositivi marchiati con la mela morsicata. Enormi le discussioni che affollano la rete riguardo questo argomento; Davide fa il punto della situazione.

Il database di eBay è stato compromesso nei mesi fra febbraio e marzo. Nonostante non siano disponibili prove circa l'accesso ai dati sensibili degli utenti del servizio, la società consiglia caldamente il cambio della password. Alessandro vi ripete più o meno queste cose, anche perché non c'è molto di più da dire :P

Nino ci parla invece del nuovo TomTom GO Mobile, una nuova versione freemium per dispositivi mobile del più celebre navigatore GPS satellitare. Tutte le funzionalità della versione classica rimangono, anche se viene introdotto un limite di 75 chilometri mensili. L'utente potrà eludere le limitazioni attraverso la sottoscrizione di abbonamenti a pagamento, da 3,99 a 49,99€. L'applicazione è disponibile esclusivamente per dispositivi Android, in attesa di una già annunciata versione compatibile con iOS.

Per quanto riguarda il mondo dei videogiochi, questa settimana il fluente italo-siculo di Rosario ci parla di Far Cry 4, appena annunciato ufficialmente da Ubisoft. Il nuovo shooter sviluppato a Montreal si baserà su un'evoluzione della tecnologia e delle meccaniche di gioco del fortunato terzo capitolo della serie, che ha recentemente raggiunto il traguardo delle 9 milioni di copie vendute. Cambierà lo scenario, visto che si passerà dalle giungle tropicali di Far Cry 3 a una sperduta regione dell'Himalaya. Far Cry 4 uscirà a novembre su PS4, Xbox One, Xbox 360, PS3 e PC. Buona visione e buon weekend!


15.10 | 0 komentar | Read More

Boost nei ricavi per i giochi del Google Play Store dopo l'introduzione delle nuove categorie

Secondo un rapporto di Distimo, la nota società che si occupa di ricerche di mercato per il mondo mobile, il gaming mantiene il primato tra le categorie più popolari per quanto riguarda i download e i ricavi su Google Play. Lo scorso 18 marzo, inoltre, Google ha introdotto un nuovo tipo di categorizzazione che ha consentito di avere un numero più alto di download e ha portato a un incremento anche per i ricavi.

Google Play

Il nuovo sistema evidenzia i videogiochi più popolari e sottopone agli utenti quelli ritenuti di maggior interesse. Aprile, quindi, è stato il mese migliore per valutare l'effetto di tali modifiche. I ricavi provenienti dai videogiochi sono aumentati del 15%, grazie appunto alle nuove categoria e alla contemporanea crescita dei mercati di Giappone, Stati Uniti e Corea del Sud.

I giochi di ruolo hanno contribuito più degli altri generi alla crescita. La ricerca di uno specifico gioco è diventata più facile e le applicazioni hanno acquisito rinnovata visibilità grazie alla nuova sistemazione.

Nel passato, i giochi dello Store si dividevano in 6 categorie, mentre adesso le categorie sono diventate 18. Casual, Racing e Sport sono rimaste intatte, mentre ci sono adesso nuove voci per i giochi di ruolo, i simulativi e gli strategici. Se gli sviluppatori scelgono la categoria più giusta per il proprio gioco, possono ottenere un consistente boost nei download e nei ricavi.

Google Play

Ad esempio, Shadow Fight 2, dello svillupatore russo Nekki, ha generato un numero di installazioni superiore di 70 volte dopo essere passato dalla categoria Arcade & Azione alla categoria riservata ai giochi di ruolo. Throne Rush di Nexters, invece, si trovava nella posizione 124 di Arcade & Azione ed è poi salito alla posizione numero 5 della categoria con i giochi di strategia. Stessa sorte è toccata a Monster Warlord di Gamevil, passato dalla posizione 302 di Arcade & Action alla 8 di Avventura.

Secondo Distimo, la struttura delle categorie del Google Play è adesso molto simile a quella dell'App Store. C'è solo una differenza: mentre Apple consente agli sviluppatori di assegnare due generi per ogni gioco, Google, così come Amazon, limita gli sviluppatori a scegliere un solo genere di appartanenza per i loro giochi.

Google Play

A febbraio, il genere più popolare sul Google Play risultava essere Arcade & Azione, con il 30% dei download rispetto al totale delle app scaricate. Seguivano Casual, al 28%, Puzzle, al 19%, Racing, al 10%, Sport, al 7%, e Casinò, al 6%. Adesso, il genere Casual ha guadagnato la prima posizione, con il 30% dei download, seguito da Arcade al 14%, Puzzle al 12%, e Azione al 10%. C'è una maggiore distribuzione per i download fra le varie categorie, dipendente ovviamente dal maggior numero di categorie. Metà delle categorie incidono ora per meno del 4% cento rispetto al totale.

Per i ricavi si riscontrano dei cambiamenti simili. A febbraio, il genere che consentiva di avere più ricavi era Arcade & Azione, con il 41%, mentre Casual si attestava sul 29%. Puzzle era al 15 e Casinò al 10%. Con le nuove categorie, il genere con i maggiori ricavi è diventato quello dei giochi di ruolo, con il 20%. In seconda posizione troviamo, invece, Casual con il 13,3%, e in terza Puzzle al 13%. Sul dato incide anche l'ottima resa in Giappone e Corea del Sud di alcuni nuovi giochi di ruolo per la rete Kakao.

Google Play

Per tutti quegli sviluppatori che non modificano manualmente la categoria dopo l'introduzione del nuovo sistema, Google provvederà a praticare un riordinamento automatico. Secondo Distimo, Google Play fa segnare un numero di download complessivi pari a 3 miliardi di app sviluppate da 20 mila sviluppatori per ogni trimestre.


15.10 | 0 komentar | Read More

Apple rinnova l'esclusiva per il Liquidmetal fino al 2015

Tutte le proprietà intellettuali acquisite o sviluppate da Liquidmetal Technologies e da Crucible Intellectual Property saranno sotto il controllo di Apple per l'uso esclusivo fino al prossimo mese di febbraio. La società di Cupertino ha esteso gli accordi con le società in modo da prolungare l'esclusività sul particolare metallo.

La lega dovrebbe avere sulla carta numerosi vantaggi rispetto ai materiali utilizzati ad oggi nel settore degli smartphone (come policarbonato o alluminio), fra cui una maggiore robustezza, mista a migliori rapporto peso/resistenza ed elasticità. Liquidmetal vanta anche "proprietà acustiche uniche" e alta resistenza a graffi e corrosione. In numeri, la durezza della lega di metalli amorfi risulta superiore di 2,5 volte persino alle più comuni leghe di titanio.

Non si hanno notizie circa gli obiettivi di Apple con il Liquidmetal. Ad oggi la società utilizza il metallo esclusivamente sullo strumento per la rimozione del vano della SIM (da iPhone 3GS), un po' troppo poco per maturare accordi di esclusività di questo tipo. Da anni ormai si specula sull'uso della lega su smartphone e tablet, in modo da diminuire considerevolmente peso e spessore dei prodotti, ma le indiscrezioni non si sono mai concretizzate nel corso del tempo.

Inoltre, l'introduzione di nuovi prodotti complessi con la nuova lega non sembra poter essere così imminente. Apple potrebbe utilizzare il metallo in nuove categorie di prodotti indossabili, all'interno di cinturini o cerniere, tuttavia l'uso intensivo del Liquidmetal potrebbe non arrivare prima del 2015, data in cui cesseranno gli accordi di esclusività, e prima di grossi investimenti da parte delle società.


15.10 | 0 komentar | Read More

PowerArchiver 2013

Written By Kom Limpulnam on Sabtu, 24 Mei 2014 | 15.10

scheda aggiornata 17 ore fa

Completa utility per la gestione di archivi di files. Gestisce tutti i formati maggiormente diffusi: ZIP, RAR, ACE, ARJ, LHA e BH SFX.

Al suo interno incorpora dei visualizzatori per le seguenti tipologie di files: TXT, RTF, BMP, WMF, EMF, JPG (JPEG), GIF e ICO.
L'interfaccia grafica è molto simile a quella utilizzata da windows 2000.

Dispone inoltre di una funzione che consente la conversione da una tipologia di archivio ad un'altra, ad esempio da archivio .ZIP a .CAB, o da CAB a LHA.

Qui di seguito le novità dell'ultima versione:
# Changes:
* Full OpenPGP support via Encryption Suite
* Encryption Suite
* PowerArchiver Cloud
* More Advanced Modern/Ribbon Interface
* RAR 5 format support
* Significantly Faster ZIP engine
* Power saving mode for ZIP engine 
* Special skin for Remote Desktop
* Improved handling of various formats
* Faster SFTP speeds
* Easier registration system with PowerArchiver Select
* Hundreds of other Improvements

15.10 | 0 komentar | Read More

Apple bucata, eBay anche, nuovi Surface Pro 3, Tom Tom e Far Cry 4 in TGTech

Bentornati all'appuntamento con TGTech! Paolo ci parla di Surface Pro 3, il nuovo tablet con architettura x86 e sistema operativo Windows 8.1 che passa ad un display da 12 pollici di diagonale con risoluzione di 2.160x1.440 pixel contro il display da 10,6 pollici e risoluzione di 1920x1080 pixel del modello Surface Pro 2. Chi lo conosce sa che quando inizia a parlare non smette facilmente, motivo per cui vi spettano anche alcune considerazioni; gli va riconosciuto però che sono interessanti.

Una coppia di hacker, uno marocchino e uno olandese, hanno affermato di aver violato i server del servizio iCloud di Apple e, di conseguenza, di aver apportato delle modifiche al processo di attivazione dei dispositivi marchiati con la mela morsicata. Enormi le discussioni che affollano la rete riguardo questo argomento; Davide fa il punto della situazione.

Il database di eBay è stato compromesso nei mesi fra febbraio e marzo. Nonostante non siano disponibili prove circa l'accesso ai dati sensibili degli utenti del servizio, la società consiglia caldamente il cambio della password. Alessandro vi ripete più o meno queste cose, anche perché non c'è molto di più da dire :P

Nino ci parla invece del nuovo TomTom GO Mobile, una nuova versione freemium per dispositivi mobile del più celebre navigatore GPS satellitare. Tutte le funzionalità della versione classica rimangono, anche se viene introdotto un limite di 75 chilometri mensili. L'utente potrà eludere le limitazioni attraverso la sottoscrizione di abbonamenti a pagamento, da 3,99 a 49,99€. L'applicazione è disponibile esclusivamente per dispositivi Android, in attesa di una già annunciata versione compatibile con iOS.

Per quanto riguarda il mondo dei videogiochi, questa settimana il fluente italo-siculo di Rosario ci parla di Far Cry 4, appena annunciato ufficialmente da Ubisoft. Il nuovo shooter sviluppato a Montreal si baserà su un'evoluzione della tecnologia e delle meccaniche di gioco del fortunato terzo capitolo della serie, che ha recentemente raggiunto il traguardo delle 9 milioni di copie vendute. Cambierà lo scenario, visto che si passerà dalle giungle tropicali di Far Cry 3 a una sperduta regione dell'Himalaya. Far Cry 4 uscirà a novembre su PS4, Xbox One, Xbox 360, PS3 e PC. Buona visione e buon weekend!


15.10 | 0 komentar | Read More

Boost nei ricavi per i giochi del Google Play Store dopo l'introduzione delle nuove categorie

Secondo un rapporto di Distimo, la nota società che si occupa di ricerche di mercato per il mondo mobile, il gaming mantiene il primato tra le categorie più popolari per quanto riguarda i download e i ricavi su Google Play. Lo scorso 18 marzo, inoltre, Google ha introdotto un nuovo tipo di categorizzazione che ha consentito di avere un numero più alto di download e ha portato a un incremento anche per i ricavi.

Google Play

Il nuovo sistema evidenzia i videogiochi più popolari e sottopone agli utenti quelli ritenuti di maggior interesse. Aprile, quindi, è stato il mese migliore per valutare l'effetto di tali modifiche. I ricavi provenienti dai videogiochi sono aumentati del 15%, grazie appunto alle nuove categoria e alla contemporanea crescita dei mercati di Giappone, Stati Uniti e Corea del Sud.

I giochi di ruolo hanno contribuito più degli altri generi alla crescita. La ricerca di uno specifico gioco è diventata più facile e le applicazioni hanno acquisito rinnovata visibilità grazie alla nuova sistemazione.

Nel passato, i giochi dello Store si dividevano in 6 categorie, mentre adesso le categorie sono diventate 18. Casual, Racing e Sport sono rimaste intatte, mentre ci sono adesso nuove voci per i giochi di ruolo, i simulativi e gli strategici. Se gli sviluppatori scelgono la categoria più giusta per il proprio gioco, possono ottenere un consistente boost nei download e nei ricavi.

Google Play

Ad esempio, Shadow Fight 2, dello svillupatore russo Nekki, ha generato un numero di installazioni superiore di 70 volte dopo essere passato dalla categoria Arcade & Azione alla categoria riservata ai giochi di ruolo. Throne Rush di Nexters, invece, si trovava nella posizione 124 di Arcade & Azione ed è poi salito alla posizione numero 5 della categoria con i giochi di strategia. Stessa sorte è toccata a Monster Warlord di Gamevil, passato dalla posizione 302 di Arcade & Action alla 8 di Avventura.

Secondo Distimo, la struttura delle categorie del Google Play è adesso molto simile a quella dell'App Store. C'è solo una differenza: mentre Apple consente agli sviluppatori di assegnare due generi per ogni gioco, Google, così come Amazon, limita gli sviluppatori a scegliere un solo genere di appartanenza per i loro giochi.

Google Play

A febbraio, il genere più popolare sul Google Play risultava essere Arcade & Azione, con il 30% dei download rispetto al totale delle app scaricate. Seguivano Casual, al 28%, Puzzle, al 19%, Racing, al 10%, Sport, al 7%, e Casinò, al 6%. Adesso, il genere Casual ha guadagnato la prima posizione, con il 30% dei download, seguito da Arcade al 14%, Puzzle al 12%, e Azione al 10%. C'è una maggiore distribuzione per i download fra le varie categorie, dipendente ovviamente dal maggior numero di categorie. Metà delle categorie incidono ora per meno del 4% cento rispetto al totale.

Per i ricavi si riscontrano dei cambiamenti simili. A febbraio, il genere che consentiva di avere più ricavi era Arcade & Azione, con il 41%, mentre Casual si attestava sul 29%. Puzzle era al 15 e Casinò al 10%. Con le nuove categorie, il genere con i maggiori ricavi è diventato quello dei giochi di ruolo, con il 20%. In seconda posizione troviamo, invece, Casual con il 13,3%, e in terza Puzzle al 13%. Sul dato incide anche l'ottima resa in Giappone e Corea del Sud di alcuni nuovi giochi di ruolo per la rete Kakao.

Google Play

Per tutti quegli sviluppatori che non modificano manualmente la categoria dopo l'introduzione del nuovo sistema, Google provvederà a praticare un riordinamento automatico. Secondo Distimo, Google Play fa segnare un numero di download complessivi pari a 3 miliardi di app sviluppate da 20 mila sviluppatori per ogni trimestre.


15.10 | 0 komentar | Read More

CCleaner standard

Written By Kom Limpulnam on Jumat, 23 Mei 2014 | 15.10

scheda aggiornata 1 ora fa

Software che permette di eliminare dal proprio sistema files inutili, come ad esempio file temporanei, informazioni legate alla history del browser, ai files recentemente aperti. Non mancano poi strumenti per agire sui programmi avviati allo startup o per disinstallare applicazioni; questi tools ovviamente vanno usati solo se le consuete modalità di disinstallazione non hanno garantito il risultato sperato. Queste le principali modifiche introdotte dall'ultima release:

What's New:

- Added Firefox 7.0 Beta support.
- Added Firefox 6.0 Final support.
- Added IE 9.0.2 support.
- Added Safari 5.1 binarycookies file cleaning and management.
- Added cleaning for MS Search, Cached Fonts, RegEditX,
SpeedBit DAP, Spyware Terminator, SUPERAntiSpyware,
Acrobat Distiller 10 and Foxit Reader 5.0.
- Improved cleaning for Internet Download Accelerator.
- Improved Opera 9 Last Download Location cleaning.
- Improved accuracy and reliability for free space and entire drive wiping.
- Improved Safari local storage cleaning.
- Improved Google Chrome "Saved Form Information" and "Saved Passwords" cleaning.
- Updated various translations.
- Minor optimization tweaks.

15.10 | 0 komentar | Read More

Nuova riduzione del personale per HP: altri 16.000 dipendenti in meno

Nuove riduzioni del personale in vista per HP, azienda che nel corso degli ultimi anni ha avviato una vasta operazione di ristrutturazione interna che passa anche attraverso un forte impatto sui dipendenti totali.

Nel corso del mese di Maggio 2012 l'azienda aveva annunciato il piano con una stima di 27.000 riduzioni nel numero di dipendenti, da attuare nei mesi successivi. In seguito questo dato è aumentato prima a 29.000 persone e in seguito sino a 34.000. A questi si devono aggiungere i licenziamenti previsti, a livello globale e in tutte le divisioni dell'azienda, per circa 16.000 dipendenti addizionali che sono stati annunciati nella giornata di ieri in sede di commento ai risultati finanziari del secondo trimestre dell'esercizio 2014.

L'operazione è prevista in due tempi, con un primo blocco di 7.000 dipendenti che uscirà dall'azienda entro la fine dell'esercizio fiscale 2014 di HP (quindi entro fine Novembre 2014) e la restante parte entro la fine dell'esercizio fiscale successivo.

Con questa manovra HP ha stimato di poter ottenere una riduzione dei costi complessivi pari a circa 1 miliardo di dollari per l'anno 2016, da sommarsi a quella di 4 miliardi circa già anticipata con i precedenti interventi pianificati.

I risultati economici del secondo trimestre fiscale dell'esercizio 2014, terminato lo scorso 30 Aprile, sono stati in ogni caso incoraggianti per HP. L'azienda americana ha totalizzato un fatturato pari a 27,3 miliardi di dollari, in crescita dell'1% rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. Gli utili netti sono cresciti del 18% toccando quota 1,3 miliardi di dollari.


15.10 | 0 komentar | Read More

Sony non intenzionata a vendere la divisione TV

Nessuna intenzione di vendere ad altra azienda la propria divisione responsabile per sviluppo e produzione di televisori: questo il messaggio lanciato da Sony per mezzo del proprio CEO Kazuo Hirai e riportato da Reuters.

Quello che l'azienda ha in previsione di portare avanti è invece una operazione di spin off della divisione TV, che verrà fatta confluire in altra azienda dal nome Sony Visual Products Inc. nei prossimi mesi così da poter meglio gestire il piano di riorganizzazione e rilancio interno. L'inizio dell'operatività per questa nuova azienda è previsto per il 1 Luglio 2014.

Hirai non esclude l'eventualità che altra azienda possa entrare nella compagine societaria di Sony Visual Products Inc., con la finalità di meglio procedere con il rilancio della divisione televisori, ma al momento attuale questa è solo una delle possibilità a disposizione ed è stata valutata solo quale opzione teorica.

L'operazione di ristrutturazione interna della divisione TV dovrebbe permettere a Sony un ritorno alla profittabilità nella vendita di televisori entro la fine dell'esercizio fiscale 2014 (quindi 31 Marzo 2015). Negli ultimi anni l'andamento di mercato dell'azienda giapponese è stato caratterizzato da fasi particolarmente difficili, complice la crescita repentina dei concorrenti coreani, Samsung e LG in testa.

Per l'azienda l'obiettivo di 16 milioni di televisori venduti nell'esercizio fiscale 2014, criticato da più parti in quanto considerato al momento non alla portata, è raggiungibile ma anche se tale risultato non sarà colto l'impatto negativo sarà limitato dagli interventi messi in atto in questi mesi volti a limitare la profittabilità dalla vendita di TV.

Sony rimane in ogni caso ben focalizzata sul proprio obiettivo di mercato, che è quello di continuare lo sviluppo parallelo dei propri 3 core business mobile, imaging e games nel corso di questo trimestre fiscale e del successivo. Lo sviluppo della divisione TV passerà anche attraverso un rapido spostamento verso prodotti di fascia alta, compresi quindi i nuovi modelli di tipo 4K, oltre ad una struttura complessivamente più elastica e così capace di rispondere più rapidamente ai cambiamenti nel contesto del mercato.


15.10 | 0 komentar | Read More

Google inaugura il suo account su Instagram, e lo annuncia su Twitter

Written By Kom Limpulnam on Kamis, 22 Mei 2014 | 15.11

Poche realtà hanno puntato tutto su internet come Google, così come poche realtà riescono a vantare la stessa percezione dei trend del momento del web. La società di Mountain View ha spesso acquisito startup e realtà consolidate della rete, creandone grossi colossi entrati nel quotidiano di centinaia di milioni di utenti.

Google non mostra di avere alcuno scrupolo nell'uso di un servizio che non possiede, anche se si tratta di una delle proprietà della diretta concorrente nel settore dei social network, Facebook. Il colosso di Mountain View ha lanciato, infatti, un nuovo account su Instagram, annunciando la novità su Twitter.

Account Google su Instagram

L'obiettivo della nuova pagina (raggiungibile a questo indirizzo) è quello di consolidare la percezione del brand negli utenti, facendo capire loro gli obiettivi e le tematiche trattate dalla società. Al suo interno è attualmente disponibile un solo video che mostra il cubo di Rubik tridimensionale e interattivo che lunedì occupava la pagina della ricerca Google. Il nuovo account ha raggiunto 20.000 follower in meno di 12 ore, arrivando a 41.000 nel momento in cui scriviamo.

Se da una parte la mossa di Google di affidarsi a servizi concorrenti appare più che pregevole, dall'altra la novità arriva in un periodo incerto per Google+. La società ha investito parecchio sul social network, soprattutto per quanto riguarda la parte relativa alle immagini e alla loro elaborazione, tuttavia nel programma del Google I/O non si fa menzione del social network, che potrebbe essere totalmente rivisto nelle funzionalità e negli intenti.


15.11 | 0 komentar | Read More

Come attivare Wolfenstein 3D all'interno di Wolfenstein The New Order

Se volete tornare indietro al fascino degli shooter dei primi anni '90 e possedete una copia di Wolfenstein The New Order potete seguire una semplice procedura per abilitare la modalità di gioco che vi permette di giocare Wolfenstein 3D all'interno di Wolfenstein The New Order.

Basta recarsi nella zona di 'hub' presente nel gioco e andare alla ricerca di un poster di Wolfenstein 3D, come si evince meglio dal video riportato da questa pagina e pubblicato da Polygon.

Intanto Bethesda ha finalmente reso disponibile alla stampa anche la versione PC del gioco, mentre aveva spinto i giornalisti a esprimere la loro valutazione sulla base delle versioni console, le uniche messe a disposizione prima del rilascio ufficiale. Tale versione, purtroppo, presenta dei difetti tecnici lamentati da alcuni giocatori e simili a quelli riscontrati in Rage, anch'esso basato su motore grafico id Tech 5. Nella fattispecie, ci sono cali nel frame rate e difetti di pop-up delle texture.

Sembrano problemi legati ai driver, che quindi potrebbero essere corretti a breve. Nel momento del precedente hands-on che avevamo avuto modo di fare sulla versione PC del gioco, risalente a circa due mesi fa, non avevamo riscontrato alcun problema del genere.

Pare che si possano risolvere con alcuni workaround: con schede video AMD, quindi, disattivate l'opzione Screen Space Reflections dalle opzioni di gioco e il triple buffering dalle opzioni dei driver. Detto questo, le valutazioni della stampa internazionale sono state di eccellenza in questa prima fase del rilascio.

E lo è stata anche la nostra, come potete vedere appunto nella recensione di Wolfenstein The New Order.


15.11 | 0 komentar | Read More

Backup4all

scheda aggiornata 1 ora fa

Backup4all è una utility di backup che permette di creare backup, anche protetti da password, in formato .zip. L'interfaccia è semplice ed intuitiva ma competa, in grado di accontentare sia il principiante che il professionista. Previsti tutti i tipi di backup: full, incrementale, differenziale e mirror.


15.11 | 0 komentar | Read More

Survios sulla scia di Oculus Rift: un sistema per muoversi liberamente nella VR

Written By Kom Limpulnam on Rabu, 21 Mei 2014 | 15.10

C'è una differenza sostanziale tra Survios e Oculus VR: la prima vuole creare un sistema di realtà virtuale completo, che permetta ai giocatori non solo di muoversi liberamente all'interno della VR ma anche di gestire autonomamente le mani, con una riproduzione fedele 1:1 nella realtà virtuale di ogni singolo movimento fatto dalle mani.

Survios

Per raggiungere questo obiettivo i tecnici di Survios hanno messo insieme delle tecnologie già esistenti, a partire dallo stesso Oculus Rift. A questo è stato associato un controller Sixense, il quale consente di controllare le cose e raccogliere gli oggetti all'interno di un ambiente virtuale. Quest'ultima soluzione è dotata al suo interno di una tecnologia di tracciamento elettromagnetico, che riproduce nella virtualità i movimenti fatti con le mani, stabilendo una corrispondenza tra posizione nelle mani nella realtà e posizione nella VR.

Il sistema di Survios, infine, utilizza un controller PlayStation Move, attaccato artigianalmente alla parte superiore della testa, per permettere all'utente di girarsi liberamente per l'ambiente e di avere il corrispondente comportamento nella realtà virtuale. Con questa dotazione, quindi, nel gioco ci si può spostare in giro senza aver bisogno di un controller tradizionale, che certamente svilisce l'immersività dell'esperienza di realtà virtuale.

Survios ha anche aggiunto l'audio posizionale, in modo da percepire la direzione dalla quale proviene ciascun suono e ciascun rumore. L'intero dispositivo è ancora piuttosto ingombrante, anche perché integra una batteria e deve essere portato sulla schiena. Si tratta, ovviamente, solo di un prototipo, visto che Survios sta lavorando per renderlo più piccolo e più facile da costruire.

La giovane startup ha allestito una demo per mostrare come funziona la sua tecnologia: si tratta di un gioco con gli zombi, i quali attaccano il giocatore da tutte le direzioni. In questa demo si ha una libertà completa a 360 gradi, visto che ci si può girare in qualsiasi direzione, guardare verso l'alto e verso il basso. Si possono spostare le mani verso qualsiasi punto dell'ambiente di gioco, il che richiede movimenti rapidi e precisi insieme. L'obiettivo di Survios è proprio quello di creare un'esperienza globale, sia quindi dal punto di vista hardware che da quello software, offrendo ai consumatori un prodotto completo.

Il finanziamento da 4 milioni di dollari evidenzia ancora una volta come la realtà virtuale sia un trending topic importante nell'ultimo periodo, e arriva sulla scia di altri finanziamenti notevoli per altre due VR startup, ovvero Virtuix, che si è aggiudicata 3 milioni, e Jaunt, capace di raccogliere 6,8 milioni di dollari.


15.10 | 0 komentar | Read More

Google Chrome 36

scheda aggiornata 1 ora fa

Google Chrome è un browser web sviluppato da Google con tecnologia WebKit e basato su una nuova Java script Virtual machine denominata V8. Una delle caratteristiche principali del prodotto è la gestione delle singole schede aperte in processi separati: in caso di crash di un singolo tab non sarà necessario riavviare l'intera applicazione


15.10 | 0 komentar | Read More

Niente Surface Mini, quantomeno per il momento attuale

Una degli annunci attesi nel corso dell'evento stampa organizzato nella giornata di ieri da Microsoft, incentrato sul debutto di Surface Pro 3, era legato al lancio di una versione Mini del tablet dell'azienda americana. Sarebbe più corretto dire che era proprio il lancio di Surface Mini l'unica novità attesa per questo evento, ma così non è stato.

Varie sono le indiscrezioni a riguardo, viste anche le numerose informazioni non ufficiali emerse nel corso delle ultime su questo modello. Stando a quanto riportato da Bloomberg tanto il Chief Executive Officer dell'azienda, Satya Nadella, come l'Executive Vice President Stephen Elop avrebbero deciso di sospendere questo prodotto nella sua attuale incarnazione in quanto non convinti che sarebbe stato in grado di proporsi in modo competitivo sul mercato rispetto ai concorrenti.

Alla base di questa decisione una semplice considerazione: Surface Mini sarebbe stato un semplice tablet, per quanto evoluto e con caratteristiche tecniche peculiari, mentre con il debutto di Surface Pro 3 Microsoft ha chiaramente lasciato intendere come voglia posizionare Surface sempre più come una proposta alternativa ad un PC. Surface Pro 3 è stato del resto definito da Microsoft come il prodotto che si può porre quale perfetta alternativa tanto di tablet come di notebook ultraportatile, riassumendone in un singolo device i pregi di entrambi.

Stando alle indiscrezioni emerse nelle scorse settimane Surface Mini sarebbe dovuto essere caratterizzato da un SoC Qualcomm basato su architettura ARM, display attorno a 8 pollici di diagonale e ovviamente utilizzo di sistema operativo Windows RT. E' stata forse proprio questa caratteristica tecnica a rappresentare il principale ostacolo al debutto di Surface Mini sul mercato, anche alla luce del presumibile processo di revisione interna di Windows RT in funzione della strategia di sviluppo futura dell'azienda.

Vedremo una versione di tablet Surface con display dalla diagonale inferiore a 10 pollici? In termini di strategia di mercato è quasi scontato affermare di si, alla luce dei dati di vendita dei tablet di questa categoria. Microsoft sembra interessata ma non è dato sapere se e quando, e soprattutto con quale sistema operativo, un prodotto di questo tipo vedrà la luce.


15.10 | 0 komentar | Read More

Il pacchetto codec K-Lite aggiornato alla versione 10.5.0

Written By Kom Limpulnam on Senin, 19 Mei 2014 | 15.10

Nuovo aggiornamento disponibile per la suite di codec K-Lite, raccolta di tool utili per la corretta riproduzione delle differenti tipologie di flussi video. I pacchetti che possono venir ora installati sono quelli versione 10.5.0, nelle differenti declinazioni Basic, Standard, Full e Mega a seconda del livello di complessità che si vuole dare al proprio sistema. E' presente anche la versione Update, con la quale aggiornare componenti K-Lite già installati nel proprio sistema senza dover procedere con un download completo del pacchetto.

Qui di seguito una sintesi delle novità introdotte in questa nuova release per la versione K-Lite Mega Codec Pack, la più ricca e complessa del lotto, rispetto a quanto integrato nelle precedenti versioni:

  • Updated MPC-HC to version 1.7.5.107
  • Updated LAV Filters to version 0.61.2-18-gae44acb
  • Updated xy-VSFilter to version 3.0.0.300
  • Updated Codec Tweak Tool to version 5.8.1
  • Updated MediaInfo Lite to version 0.7.69
  • Updated GraphStudioNext to version 0.6.1.364
  • Updated Icaros to version 2.2.5 b2

I nuovi pacchetti codec sono disponibili per il download ai seguenti indirizzi:


15.10 | 0 komentar | Read More

K-Lite Mega Codec Pack

scheda aggiornata 1 ora fa

Il tool K-Lite Mega Codec Pack è un bundle di software specificamente sviluppato per permettere di utilizzare la maggior parte dei Codec con il proprio sistema

Include i software K-Lite Codec Pack Full, QuickTime Alternative, Real Alternative, BSplayer e DC-DSP.

Queste le novità introdotte nella nuova versione:

  • Updated MPC-HC to version 1.7.5.107
  • Updated LAV Filters to version 0.61.2-18-gae44acb
  • Updated xy-VSFilter to version 3.0.0.300
  • Updated Codec Tweak Tool to version 5.8.1
  • Updated MediaInfo Lite to version 0.7.69
  • Updated GraphStudioNext to version 0.6.1.364
  • Updated Icaros to version 2.2.5 b2

15.10 | 0 komentar | Read More

Nuove indiscrezioni sulla terza generazione di tablet Surface

A poco più di 24 ore dalla presentazione ufficiale organizzata da Microsoft per le 17, ora italiana, di Martedì 20 Maggio ecco emergere nuovi dettagli sulla prossima generazione di tablet della famiglia Surface.

Nulla trapela di ufficiale da Microsoft ma varie indiscrezioni puntano l'attenzione sulla presentazione di una versione Mini dei tablet Microsoft, caratterizzata da un display con diagonale tra 7 e 8 pollici e alcune caratteristiche tecniche che rendono tale proposta adatta in particolare a note e appunti. Da questo la prevista inclusione nella dotazione di un pennino, accessorio che ha caratterizzato le prime due generazioni di tablet Surface Pro.

Accanto ad un modello Mini ci si attendono anche novità per quanto riguarda Surface Pro, nome che contraddistingue la versione di tablet Microsoft basata su architettura x86. In questo caso è il sito WPcentral ad avanzare alcune ipotesi, che partono da una lista di 5 versioni con prezzi:

  • i3-4GB RAM-64GB - $799
  • i5-4GB RAM-128GB - $999
  • i5-8GB RAM-256GB - $1299
  • i7-8GB RAM-256GB - $1549
  • i7-8GB RAM-512GB - $1949

La terza generazione di Surface vedrà quindi l'ingresso di differenti versioni di processore Intel Core, con modelli i3 e i7 che si affiancheranno a quelli i5 adottati in precedenza da Intel. Memoria di sistema e capacità dell'unità SSD integrata saranno gli altri due elementi che differenzieranno le varie versioni di tablet Surface di nuova generazione mentre non è al momento chiaro se Microsoft abbinerà anche un display di diagonale superiore.

Si vocifera di uno schermo da 12 pollici per la prossima generazione di Surface Pro, scelta tecnica che permetterebbe di aumentare considerevolmente la produttività. Da questo anche il rilascio di nuove cover di tipo Type con tastiera integrata, per le quali la fonte indica 4 differenti colori (nero, viola, ciano e rosso).

Domani pomeriggio, a partire dalle ore 17, seguiremo l'evento Microsoft riportandovi in diretta tutti gli annunci che l'azienda americana ha previsto. E' evidente come con questo aggiornamento Microsoft intenda, già a partire dalla prevista introduzione della versione Mini, rinnovare ed evolvere in modo sensibile la propria gamma di tablet Surface così da renderla maggiormente competitiva sul mercato.


15.10 | 0 komentar | Read More

Premier SP610, nuovi SSD da ADATA

Written By Kom Limpulnam on Minggu, 18 Mei 2014 | 15.10

Mancano circa tre settimane al Computex di Taipei, scelta da molti produttori di componentistica per PC per presentare le proprie novità, ma alcune aziende giocano d'anticipo e scelgono di togliere i veli ad alcuni prodotti che verranno esposti negli affollati stand. Fra questi troviamo ADATA, produttore di moduli DRAM e prodotti NAND Flash, che annuncia la nuova serie di SSD Premier SP610.

L'interfaccia scelta è l'ormai diffusissima SATA 6Gbps, mentre il form factor è quello standard da 2,5 pollici nella versione slim con spessore di 7mm. A contraddistinguere la nuova serie è l'adozione di un controller SMI (Silicon Motion), che fa dei consumi energetici molto ridotti uno dei propri punti di forza. A livello di prestazioni ADATA promette 560MB al secondo in lettura e 450MB al secondo in scrittura, con IOPS intorno ai 72000.

ADATA

Da segnalare inoltre la presenza della tecnologia BCH ECC (Error Correction Code) per minimizzare i problemi legati a letture e scritture, aumentando contemporaneamente la vita media delle unità. I nuovi SSD di casa ADATA saranno commercializzati nei tagli di 128GB, 256GB, 512GB e 1TB, seguendo il trend delineato anche da molti concorrenti.

Le unità verranno vendute anche con il kit "desktop", che prevede una staffa per il montaggio nei bay da 3,5 pollici, oltre a uno spessore da connettere al Solid State Drive qualora dovesse essere inserito in slot pensati per le unità con spessore 9,5mm, uno standard fino a non molto tempo fa. Nessuna indicazione riguardante il prezzo di commercializzazione.


15.10 | 0 komentar | Read More

Epson SureColor SC-T, stampa veloce fino al formato A0+ per CAD e applicazioni grafiche

Epson annuncia oggi la nuova gamma di stampanti grande formato SureColor SC-T a 4 colori, ideali per applicazioni grafiche e fotografiche, CAD, e sistemi GIS (Geographic Information System). Ben 9 i modelli in tutto, divisi in tre famiglie di prodotto (SureColor SC-T3200, SC-T5200 e SC-T7200) che coprono, rispettivamente, i formati A1 (24"), A0 (36") e A0+ (44").    Per questi modelli, Epson ha curato soprattutto versatilità d'uso e produttività, come richiesto dai service di stampa professionali. I due modelli di taglia maggiore, SureColor SC-T7200D e SC-T5200D, sono in grado di gestire due rotoli di carta contemporaneamente, caricandoli e commutandoli in modo automatico.

I due modelli superiori integrano anche - ed è la prima volta in una stampante di grande formato - uno scanner a colori da 36", grazie al quale i plotter si trasformano in multifunzione per l'acquisizione di copie cartacee di grandi dimensioni. Un documento formato A1 può essere acquisito e stampato, secondo il produttore, in circa 39 secondi. Alcune opzioni, come il disco da 320 GB per lo spooling e il supporto PostScript, aumentano ulteriormente la versatilità delle macchine in ambiti specifici, consentendo la stampa di file di grandi dimensioni direttamente dai principali programmi di progettazione e CAD.

A proposito di versatilità, vale anche la pena sottolineare uno dei punti di forza tradizionali delle stampanti Epson, vale a dire la gestione di supporti di elevato spessore. Al pari delle migliori fotografiche della casa, questi plotter sono infatti in grado di stampare su supporti fino a 1,5mm di spessore, vale a dire cartoncino e altri supporti semi-rigidi. Il motore di stampa utilizza 4 inchiostri a pigmenti UltraChrome XD e testine di stampa fisse PrecisionCoreT. Non sono stati diffusi, al momento, ulteriori dettagli su questo aspetto, ma è facile ipotizzare che si tratti dello stesso motore di stampa degli attuali modelli 3000/5000/7000, che utilizzano gli stessi inchiostri. Si tratterebbe, nel caso, di testine Micro Piezo da 2880x1440 dpi e 720 ugelli per ciascun colore, capaci di produrre gocce di dimensione minima pari a 3,5 pl e di coprire un formato A1 in 28 secondi.  

Gli inchiostri sono disponibili in taniche da 110, 350 e 700 ml, e sono resistenti all'acqua e alle sbavature, tanto da poter essere utilizzati anche per stampe a uso esterno per brevi periodi. La nuova gamma SureColor SC-T sarà disponibile da giugno 2014, a prezzi ancora da confermare. I modelli attuali partono da poco meno di 2.800 Euro IVA inclusa per il modello SC-T3000 e arrivano ai 4873,90 Euro (sempre IVA inclusa) del modello SC-T7000.


15.10 | 0 komentar | Read More

iPhone è lo smartphone più usato sul web, in America del Nord

Le ultime statistiche provenienti dal network pubblicitario Chitika mostrano che in Nordamerica iPhone, in tutte le sue versioni, è responsabile del 53,1% del traffico web proveniente da smartphone nel mese di aprile. Gli smartphone Android "spostano" il 44,5% del traffico web, nonostante la piattaforma vanti quote di mercato superiori all'interno della regione presa in esame.

Oltre al vantaggio in fatto di vendite, Android è installato su sistemi con display di dimensioni mediamente maggiori, che dovrebbero consentire un'esperienza migliore per quanto riguarda la navigazione delle pagine internet. La presenza crescente di applicazioni di terze parti per gestire i vari servizi e siti web hanno però probabilmente portato gli utenti a privilegiare queste, piuttosto che l'esperienza basilare fornita dai siti web, fenomeno che si presenta comunque - e forse anche in misura maggiore - anche su iPhone.

Chitika: traffico web smartphone

Il vantaggio di iPhone nei confronti di Android potrebbe essere dovuto alle fasce di mercato per cui sono pensate le differenti piattaforme: la versatilità di Android permette la sua installazione anche su dispositivi di fascia bassa, non particolarmente adatti alla navigazione sul web e acquistati da utenti non proprio esigenti.

Dalle statistiche di Chitika emerge anche il grosso divario che iPhone e dispositivi Android hanno rispetto alla concorrenza diretta dal punto di vista della diffusione. Windows Phone non riesce a ottenere grossi risultati oltre-oceano, a differenza di quanto avviene ad esempio in Europa e in Italia grazie a Nokia, contando solamente l'1% del traffico web generato nel mese di aprile.

"Nonostante Microsoft abbia lavorato sodo per rendere Windows Phone una piattaforma competitiva per il terzo posto dal punto di vista delle funzionalità, la crescita piatta del sistema operativo fa pensare che probabilmente Apple e Google continueranno a primeggiare insieme nel prossimo futuro", sono le parole con cui Chitika commenta i risultati degli studi.

Segue, in ultima posizione fra le piattaforme citate, BlackBerry, ormai da tempo fanalino di coda nelle classifiche del settore, ormai inerme verso un declino a cui non sembra esserci rimedio.


15.10 | 0 komentar | Read More

HTC One Mini 2, Apple nei guai, droni, sensore da 100Mpixel a altro ancora in TGTech

Written By Kom Limpulnam on Sabtu, 17 Mei 2014 | 15.11

TGTech di questa settimana si apre con Davide che ci parla di HTC One Mini 2, di fatto una versione ristretta di HTC One (M8) da cui eredita lo stesso design e gli stessi materiali. Il display adottato è un 4,5" contro il 5" dell'M8, così come risultano più contenute le dimensioni in generale. Scendono di un gradino anche le specifiche tecniche: processore Snapdragon 400 a 1,2GHz oltre a ... no, non vi togliamo il gusto di scoprirlo, ascoltate direttamente da Davide tutto il resto, ricordandovi che questo terminale arriverà in commercio quest'estate.

Un gruppo di ricercatori londinesi realizza un drone volante con un sistema di stampa 3d integrato, ispirandosi alla salangana, un uccello che usa la saliva per costruire il nido. Ce lo spiega Andrea, aggiungendo che i droni potranno essere usati per operazioni di riparazione o costruzione in siti difficilmente raggiungibili dall'uomo.

MacBook Pro con problemi dovuti alla GPU AMD integrata? Un problema del passato ma con ripercussioni nel presente: Nino ci informa su una petizione online apparsa su change.org ai danni di Apple, che non ha ancora offerto una soluzione adeguata. Si chiede di pianificare un piano di sostituzione o qualsiasi cosa di alternativo al silenzio finora tenuto da Apple, solitamente più attenta ai bisogni del proprio affezionato pubblico.

Tante novità Nikon e Canon nel corso della settimana. Alessandro ci offre una panoramica della nuova mirrorless Nikon 1 S2 e del nuovo super tele da 400mm per il settore professionale, che perde peso rispetto al predecessore. Canon invece rinnova la gamma dei propri obiettivi supergrandangolari, sia per il settore full frame che per quello APS-C.

100 Megapixel nelle fotocamere di domani? Roberto ci avvisa: nell'aria c'è proprio questo! ST sta mettendo le basi a sensori dotati di centinaia di milioni di pixel, grazie a un nuovo processo produttivo in grado di risolvere molte delle problematiche che oggi frenano la ben nota guerra all'ultimo pixel.

Chiude Rosario e lo fa con una notizia per gli appassionati di gaming. A partire dal 9 giugno Microsoft commercializzerà una nuova versione Xbox One, con lo stesso prezzo della concorrente PS4. La nuova versione Xbox One sarà priva di Kinect e verrà proposta al prezzo di 399,00 Euro. Sarà comunque possibile acquistare in seguito Kinect, anche se al momento si sa a quale prezzo. Buona visione e buon fine settimana dallo staff di Hardware Upgrade!


15.11 | 0 komentar | Read More

Premier SP610, nuovi SSD da ADATA

Mancano circa tre settimane al Computex di Taipei, scelta da molti produttori di componentistica per PC per presentare le proprie novità, ma alcune aziende giocano d'anticipo e scelgono di togliere i veli ad alcuni prodotti che verranno esposti negli affollati stand. Fra questi troviamo ADATA, produttore di moduli DRAM e prodotti NAND Flash, che annuncia la nuova serie di SSD Premier SP610.

L'interfaccia scelta è l'ormai diffusissima SATA 6Gbps, mentre il form factor è quello standard da 2,5 pollici nella versione slim con spessore di 7mm. A contraddistinguere la nuova serie è l'adozione di un controller SMI (Silicon Motion), che fa dei consumi energetici molto ridotti uno dei propri punti di forza. A livello di prestazioni ADATA promette 560MB al secondo in lettura e 450MB al secondo in scrittura, con IOPS intorno ai 72000.

ADATA

Da segnalare inoltre la presenza della tecnologia BCH ECC (Error Correction Code) per minimizzare i problemi legati a letture e scritture, aumentando contemporaneamente la vita media delle unità. I nuovi SSD di casa ADATA saranno commercializzati nei tagli di 128GB, 256GB, 512GB e 1TB, seguendo il trend delineato anche da molti concorrenti.

Le unità verranno vendute anche con il kit "desktop", che prevede una staffa per il montaggio nei bay da 3,5 pollici, oltre a uno spessore da connettere al Solid State Drive qualora dovesse essere inserito in slot pensati per le unità con spessore 9,5mm, uno standard fino a non molto tempo fa. Nessuna indicazione riguardante il prezzo di commercializzazione.


15.11 | 0 komentar | Read More

Epson SureColor SC-T, stampa veloce fino al formato A0+ per CAD e applicazioni grafiche

Epson annuncia oggi la nuova gamma di stampanti grande formato SureColor SC-T a 4 colori, ideali per applicazioni grafiche e fotografiche, CAD, e sistemi GIS (Geographic Information System). Ben 9 i modelli in tutto, divisi in tre famiglie di prodotto (SureColor SC-T3200, SC-T5200 e SC-T7200) che coprono, rispettivamente, i formati A1 (24"), A0 (36") e A0+ (44").    Per questi modelli, Epson ha curato soprattutto versatilità d'uso e produttività, come richiesto dai service di stampa professionali. I due modelli di taglia maggiore, SureColor SC-T7200D e SC-T5200D, sono in grado di gestire due rotoli di carta contemporaneamente, caricandoli e commutandoli in modo automatico.

I due modelli superiori integrano anche - ed è la prima volta in una stampante di grande formato - uno scanner a colori da 36", grazie al quale i plotter si trasformano in multifunzione per l'acquisizione di copie cartacee di grandi dimensioni. Un documento formato A1 può essere acquisito e stampato, secondo il produttore, in circa 39 secondi. Alcune opzioni, come il disco da 320 GB per lo spooling e il supporto PostScript, aumentano ulteriormente la versatilità delle macchine in ambiti specifici, consentendo la stampa di file di grandi dimensioni direttamente dai principali programmi di progettazione e CAD.

A proposito di versatilità, vale anche la pena sottolineare uno dei punti di forza tradizionali delle stampanti Epson, vale a dire la gestione di supporti di elevato spessore. Al pari delle migliori fotografiche della casa, questi plotter sono infatti in grado di stampare su supporti fino a 1,5mm di spessore, vale a dire cartoncino e altri supporti semi-rigidi. Il motore di stampa utilizza 4 inchiostri a pigmenti UltraChrome XD e testine di stampa fisse PrecisionCoreT. Non sono stati diffusi, al momento, ulteriori dettagli su questo aspetto, ma è facile ipotizzare che si tratti dello stesso motore di stampa degli attuali modelli 3000/5000/7000, che utilizzano gli stessi inchiostri. Si tratterebbe, nel caso, di testine Micro Piezo da 2880x1440 dpi e 720 ugelli per ciascun colore, capaci di produrre gocce di dimensione minima pari a 3,5 pl e di coprire un formato A1 in 28 secondi.  

Gli inchiostri sono disponibili in taniche da 110, 350 e 700 ml, e sono resistenti all'acqua e alle sbavature, tanto da poter essere utilizzati anche per stampe a uso esterno per brevi periodi. La nuova gamma SureColor SC-T sarà disponibile da giugno 2014, a prezzi ancora da confermare. I modelli attuali partono da poco meno di 2.800 Euro IVA inclusa per il modello SC-T3000 e arrivano ai 4873,90 Euro (sempre IVA inclusa) del modello SC-T7000.


15.11 | 0 komentar | Read More

3D Realms annuncia Bombshell

Written By Kom Limpulnam on Jumat, 16 Mei 2014 | 15.11

Il nuovo gioco prodotto da 3D Realms e sviluppato da Interceptor Entertainment mette i giocatori nei panni di Shelly 'Bombshell' Harrison, esperto nel disinnescare bombe diventato un mercenario. Il gioco viene definito come un action rpg ed è previsto nei formati PS4 e PC.

Il presidente è stato rapito dagli alieni, e quindi Bombshell deve vagare per la galassia per rintracciarlo. Durante le operazioni dovrà far saltare in aria un numero imprecisato di creature selvagge.

Bombshell si baserà su tecnologia Unreal e si caratterizzerà per meccaniche da gioco di ruolo classiche, tra cui punti esperienza, upgrade, quest facoltative e livelli di gioco non lineari. Il personaggio protagonista usa un braccio metallico che può migliorare nel corso del gioco attraverso dieci potenziamenti.

Il gioco offre una visuale isometrica così come avrebbe fatto il famoso Duke Nukem: Mass Destruction, titolo che ha scatenato una diatriba legale tra 3D Realms e Gearbox, attuale detentrice del copyright su Duke Nukem.


15.11 | 0 komentar | Read More

Sony RX100 Mark III: ora con ottica 24-70mm F1.8-2.8

Sony RX100 Mark III: ora con ottica 24-70mm F1.8-2.8

"Sony aggiorna la sua compatta con sensore da 1 pollice con un'ottica 24-70mm f/1.8-2.8, decisamente più luminosa del modello che l'ha preceduta"

Cyber-shot RX100 è uno dei prodotto che ha dato maggiore lustro a Sony in ambito fotografico per quanto riguarda gli ultimi anni: è stata la prima compatta a optare per un sensore da 1 pollice, scavando un fossato abbastanza ampio tra essa e le precedenti compatte premium, ferme al formato 1/7". L'anno scorso Sony aveva rinnovato il modello con la versione Mark II, senza però stravolgerne il progetto.

Oggi Sony presenta la versione Cyber-shot RX100 Mark III che porta in dote una buona dose di radicale rinnovamento. Partiamo dall'ottica, che ora è più luminosa e grandangolare. Al posto del 28-100mm equivalenti F1.8-4.9, troviamo un obiettivo Zeiss 24-70mm equivalenti con apertura F1.8-2.8, guadagnando parecchia luminosità alla focale massima. Nuova anche l'integrazione di un mirino elettronico, con la particolare soluzione che permette di nasconderlo, quando non in uso, come se fosse un flash pop-up. Quest'ultimo è presente a fianco del mirino. Modifiche anche al display, che ora può essere orientato con una rotazione di 180°.

Il sensore è lo stesso CMOS BSI Exmor da 20,2 megapixel che equipaggia il modello precedente, ma l'adozione del nuovo processore Bionz X dovrebbe garantire migliori prestazioni sul fronte della qualità dell'immagine e del contenimento del rumore. Novità anche per il comparto video che prevede ora la lettura di tutto il sensore per filmati Full HD a 50Mbps in formato XAVC S. Per quanto riguarda il prezzo, il sito italiano non riporta ancora quello ufficiale, ma negli USA si parla di 800 dollari.


Commenti (4)


15.11 | 0 komentar | Read More

Rambus torna a far parte del Jedec

Rambus, dopo quasi 20 anni di assenza, tornerà a far parte del Jedec, il consorsio per la standardizzazione delle tecnologie di memoria. L'uscita dal consorzio risale al 1996 e l'assenza della compagnia è stata caratterizzata dai vari contenziosi legali, ormai tutti risolti, sul tema dei brevetti DRAM e che la vedevano coinvolta con 15 compagnie (tutte facenti parte del consorzio).

Rambus tornerà a sedersi al tavolo del Jedec Committee 40, che opera su vari standard di memoria inerenti il mondo server e cloud. La compagnia, specializzata nella progettazione di interfacce memoria, dovrebbe poter partecipare al prossimo meeting del comitato, fissato per il mese di giugno.

Le competenze di Rambus possono portare un interessante valore aggiunto ai confronti per gli standard di prossima generazione e alle tecnologie designate per superare le attuali memorie DDR4. Nel corso del mese di febbraio 2013 Rambus aveva presentato un demo di un'interfaccia DRAM a 6,4GHz (ovvero il doppio di quanto possibile oggi con la tecnologia DDR4).

Kevin Donnely, general manager della divisione interfacce di Rambus, ha commentato: "Secondo la mia opinione si dovrebbe investire sia nel Wide I/O, sia nel signaling tipo DDR. E' ora che il Jedec avvii il confronto sulle tecniche DDR come quelle usate nella dimostrazione Rambus a 6,4GHz, dal momento che un nuovo standard può richiedere fino a due anni di lavoro".

Rambus può vantare competenze anche nel campo Wide I/O, una tecnologia pensata appositamente per le soluzioni di memoria di tipo "stacked", cioè a chip impilati. Si tratta di una tecnologia che tuttavia vede dinnanzi a sé ancora 3-5 anni prima di una significativa adozione da parte del mercato.

Il ritorno di Rambus nelle file del Jedec è la dimostrazione di un chiaro cambiamento che la compagnia ha portato avanti nella gestione dei suoi contenziosi e nel rapporto con gli altri attori del mercato. "Abbiamo cambiato molto nella compagnia per quanto riguarda la partecipazione nel settore. Abbiamo risolto tutte le dispute e siamo in stretti rapporti con tutte le realtà" ha sottolineato Donnelly.


15.11 | 0 komentar | Read More

Microsoft valuta miglioramento prestazionale con Xbox One senza Kinect

Written By Kom Limpulnam on Kamis, 15 Mei 2014 | 15.10

Yusuf Mehdi, corporate vice president for devices and studios, ha detto a Polygon che in Microsoft si è lavorato per capire se la separazione di Kinect da Xbox One potrebbe consentire di sfruttare la capacità di calcolo prima dedicata al sensore di movimento per altri scopi, come il rendering dei videogiochi.

Xbox One

"Stiamo valutando insieme agli sviluppatori di videogiochi come poter sfruttare questa capacità di elaborazione e vi faremo sapere a breve", ha detto Mehdi. Secondo precedenti comunicati di Microsoft, il sistema riserva il 10% della capacità di elaborazione ai servizi di sistema, tra cui la modalità Affianca e, appunto, Kinect.

Sostanzialmente, la console deve gestire i comandi vocali impartibili tramite Kinect, che in qualsiasi momento potrebbe essere sollecitato per l'attivazione di una funzione o il lancio di un'applicazione, e la componente di tracciamento delle parti del corpo. Mentre con Xbox 360 queste operazioni erano gestite dal codice dei singoli giochi, con Xbox One è il sistema che deve direttamente occuparsene. La nuova console, infatti, in qualsiasi momento potrebbe essere chiamata a gestire un comando vocale, perlomeno fin quando Kinect è stato componente essenziale del sistema.

Questo 10% di capacità di elaborazione, quindi, potrebbe essere adesso in parte liberato, anche perché Microsoft potrebbe aver dedicato a Kinect più potenza di quella effettivamente necessaria, pensando a futuri aggiornamenti e all'aggiunta di nuove funzionalità via Kinect.

Microsoft aveva già detto in passato che sempre più risorse sarebbero state liberate dal sistema operativo di base della console, e concesse finalmente agli sviluppatori. Sappiamo bene, infatti, come molti giochi girino a una risoluzione nativa inferiore su Xbox One rispetto a quanto accade su PS4.

Microsoft ha recentemente annunciato che dal 9 giugno commercializzerà una versione di Xbox One senza Kinect a €399.


15.10 | 0 komentar | Read More

Onedrive

scheda aggiornata 1 ora fa

Questa utility permette di gestire i servizi di Onedrive anche su sistemi operativi in cui questo servizio di cloud storage non è integrato in modo nativo. Il tool si occupa di garantire la sincronizzazione dei dati selezionati dall'utente e crea una cartella denominata Onedrive gestibile dal File Explorer. Per Onedrive sono anche disponibili app dedicate ai sistemi operativi mobile scaricabili dalla pagina ufficiale del servizio


15.10 | 0 komentar | Read More

Spell Up: nuovo Chrome Experiment per migliorare il tuo inglese solo con la voce

Google ha annunciato un nuovo Chrome Experiment chiamato Spell Up, ovvero un gioco di parole progettato per migliorare la padronanza della lingua inglese, la conoscenza delle diverse parole e, naturalmente, la pronuncia, divertendosi al tempo stesso.

La peculiarità di Spell Up è quella di basarsi esclusivamente sulla voce dell'utente, percepita dal microfono installato sul dispositivo in uso. Trattandosi di un Chrome Experiment, la società di Mountain View specifica che il suo funzionamento è garantito in maniera ottimale esclusivamente sul browser proprietario, Chrome, in tutte le piattaforme su cui è disponibile (tablet e smartphone Android inclusi).

Per quanto riguarda iOS, tuttavia, l'utente potrà interagire con Spell Up esclusivamente tramite immissione di testo. Google incoraggia l'uso di Spell Up non solo ai neofiti della lingua inglese, ma anche a professionisti del settore educativo, che potrebbero portare la webapp nelle classi e saggiarne i risultati ottenuti con le scolaresche.


15.10 | 0 komentar | Read More

SuperRam

Written By Kom Limpulnam on Senin, 12 Mei 2014 | 15.11

scheda aggiornata 1 ora fa

Utility per la gestione ottimale della memoria ram di sistema. Il software si occupa di rendere disponibile un minimo quantitativo di ram, "svuotando" le porzioni di memoria non più indispensabili al sistema.


15.11 | 0 komentar | Read More

EA: stop ai servizi online per 50 giochi, tra cui Battlefield 1942 e Moh Allied Assault

Nella lista dei giochi EA che perderanno il supporto online si trovano titoli che hanno fatto la storia del multiplayer, come Battlefield 1942, Medal of Honor Allied Assault, Neverwinter Nights, Command & Conquer Generals e lo stesso Crysis. La cessazione delle attività di GameSpy sembra aver colto impreparato il produttore californiano, rendendo inevitabile il termine del supporto multiplayer per tutti questi titoli a partire dal 30 giugno.

Battlefield 1942

Nella lista dei giochi che perdono il supporto troviamo diverse installazioni di Battlefield, pur non in tutte le edizioni esistenti. Sono colpite, infatti, soprattutto le versioni PC dei giochi, oltre che la versione PS2 di Battlefield 2: Modern Combat. Anche Bulletstorm perderà le sue funzionalità online per quanto riguarda la versione PS3, ma altrettanto non accadrà con le versioni PC e Xbox 360.

Nella lista ci sono vari giochi per Nintendo DS, oltre che i primi due Crysis per PC. Come abbiamo visto la scorsa settimana, in quel caso degli utenti hanno allestito delle petizioni volte a spronare EA e Crytek a cercare delle soluzioni alternative.

"Dal momento dell'annuncio di GameSpy, i nostri team stanno lavorando per valutare delle opzioni per mantenere i servizi in funzione", si legge in un comunicato ufficiale EA. "Purtroppo al momento non abbiamo una soluzione che eviti i problemi tecnici e che sia in grado di offrire un'esperienza di gioco soddisfacente. I servizi online per i giochi EA su piattaforma GameSpy verranno chiusi alla fine di giugno".

"Sappiamo che molti di questi giochi hanno ancora molti fan: è il caso di Battlefield 2, Battlefield 1942, Medal of Honor Allied Assault e Command & Conquer. Stiamo valutando delle soluzioni per reintegrare le funzionalità online di questi giochi, ma ci sono degli ostacoli tecnici significativi, per cui al momento non abbiamo nulla da annunciare".

Ecco la lista completa dei giochi EA che operano tramite GameSpy e che quindi potrebbero perdere le funzionalità online a fine giugno:

  •  Battlefield 1942 per PC e Mac (incluse le espansioni The Road to Rome e Secret Weapons of WW2)
  • Battlefield 2 per PC (inclusa l'espansione Special Forces)
  • Battlefield 2: Modern Combat per PlayStation 2
  • Battlefield 2142 per PC e Mac (inclusa l'espansione Northern Strike)
  • Battlefield Vietnam per PC
  • Bejeweled 2 per Wii
  • Bulletstorm per PlayStation 3
  • Command & Conquer 3: Tiberium Wars per PC e Mac (inclusa l'espansione Kane's Wrath)
  • Command & Conquer: Generals per PC e Mac (inclusa l'espansione Zero Hour)
  • Command & Conquer: Red Alert 3 per PC e Mac
  • Crysis 2 per PC
  • Crysis per PC
  • Crysis Wars per PC
  • Dracula - Undead Awakening per Wii
  • Dragon Sakura per Nintendo DS
  • EA Sports 06 per PC
  • F1 2002 per PC
  • FIFA Soccer 08 (KOR) per Wii
  • FIFA Soccer 08 per Nintendo DS
  • FIFA Soccer 09 per Nintendo DS
  • FIFA Soccer 10 per Nintendo DS
  • FIFA Street 3 per Nintendo DS
  • Full Spectrum Warrior: Ten Hammers per PlayStation 2
  • Global Operations per PC
  • GREEN DAY: ROCK BAND per Wii
  • James Bond: Nightfire per PC
  • Madden NFL 08 per Nintendo DS
  • Madden NFL 09 per Nintendo DS
  • Master of Orion III per PC
  • Medal of Honor: Allied Assault per PC e Mac (incluse le espansioni Breakthrough e Spearhead)
  • MySims Party per Wii
  • MySims Racing per Nintendo DS
  • MySims SkyHeroes per Wii e DS
  • NASCAR Sim Racing per PC
  • NASCAR Thunder 2003 per PC
  • NASCAR Thunder 2004 per PC
  • Need for Speed: Hot Pursuit 2 per PC
  • Need for Speed: ProStreet per Nintendo DS
  • Need for Speed: Undercover per Nintendo DS
  • Neverwinter Nights 2 per PC e Mac
  • Neverwinter Nights per PC, Mac e Linux (incluse le espansioni Hordes of the Underdark e Shadows of Undrentide)
  • SimCity Creator per Wii
  • Skate It per Nintendo DS
  • Sneezies per Wii
  • Spore Creatures per Nintendo DS
  • Spore Hero Arena per Nintendo DS
  • Star Wars: Battlefront per PC e PlayStation 2
  • Star Wars: Battlefront II per PC e PlayStation 2
  • THE BEATLES: ROCK BAND per Wii
  • Tiger Woods PGA Tour 08 per Nintendo DS

15.11 | 0 komentar | Read More

Heartbleed: un problema, ma non per Windows Server

Heartbleed, il bug di sicurezza che affligge tutt'ora centinaia di migliaia di server (ulteriori informazioni a riguardo sono disponibili in questa notizia) come molti sapranno è stato provocato da un errore di programmazione della libreria crittografica OpenSSL, sulla quale si basano una pletora di servizi Web.

Microsoft, dal canto suo, ha implementato tali funzioni crittografiche tramite la tecnologia Secure Channel che garantisce l'immunità da questo tipo di attacco su tutte le recenti versioni di Windows Server, compresa la più recente Windows Server 2012 R2 con IIS 8.5.

Di riflesso anche i servizi Windows Azure, la soluzione di Cloud Computing dell'azienda americana, sono risultati immuni a questi attacchi, mentre al momento attuale lo stesso non si può dire per i diretti concorrenti, come Amazon, Google o RackSpace stando a quanto riportato dal Vulnerability Notes Database di Cert.

Non è ancora noto quali siano state le ripercussioni economiche della vicenda, ma è plausibile che una buona fetta dell'utenza professionale sia balzata sull'attenti in vista di futuri investimenti in ambito Cloud, valutando i potenziali rischi di sicurezza associati all'uso di software basato su OpenSSL che, per quanto ne sappiamo, potrebbe contenere altre falle non ancora rese pubbliche.

Per chi volesse mettere alla prova le funzioni di sicurezza di Windows Server 2013 R2, sono disponibili le versioni Trial per il download a questo indirizzo.


15.11 | 0 komentar | Read More

Come Facebook aiuta gli sviluppatori ad acquisire nuovi giocatori

Written By Kom Limpulnam on Minggu, 11 Mei 2014 | 15.11

Quando si parla di "acquisizione di utenti" ci si riferisce a quelle strategie volte a convincere la gente a scaricare e provare un gioco free-to-play. Per i giochi per i quali non si deve pagare in anticipo, e che offrono acquisti in-app, la promozione verso il pubblico di massa è in realtà molto complessa, oltre che costosa.

Gli sviluppatori sono chiamati a rivolgersi a una serie di network pubblicitari diversi, il che richiede molto tempo e denaro. Ma Facebook può essere una soluzione ideale per le software house. Nordeus, artefice del famoso Top Eleven, è uno di quei studio che sono riusciti a trarre i maggiori vantaggi da questo tipo di iniziative, come riporta GamesBeat.

"L'acquisizione di nuovi utenti sul mercato globale per il nostro gioco può essere molto difficile", ha detto Ratko Bozovic, player acquisition manager di Nordeus. "Dobbiamo usare una pletora di reti diverse per raggiungere i nostri obiettivi, ma Facebook si distingue dalla massa per le sue prestazioni e l'atteggiamento innovativo".

Tra il pubblico di Facebook si contano 375 milioni di utenti che accedono ai giochi almeno una volta al mese. Si tratta di un numero enorme, che offre un potenziale sterminato per gli sviluppatori di videogiochi. Nel corso degli ultimi mesi, questo dato ha fornito la possibilità di costruire prodotti pubblicitari ad hoc che consentano agli sviluppatori di sfruttare questo immenso pubblico.

"Ci sono un paio di cose che stanno andando particolarmente bene in questo momento", ha detto Rick Kelly, global director of gaming sales di Facebook, a GamesBeat. "Prima di tutto, all'inizio del 2013 abbiamo lanciato gli annunci pubblicitari per l'installazione di nuove mobile app. Quando navighi Facebook sul telefono e scorri il news feed puoi vedere un annuncio di questo tipo quando scorri giù oltre tre o quattro notizie". Questo sistema è stato implementato nell'app Facebook sia per iOS che per Android.

"Sui dispositivi mobile, App Installs è stato uno dei nostri prodotti pubblicitari con le migliori prestazioni, e ha portato a circa 350 milioni di installazioni a oggi", ha detto il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, durante la conference call con gli investitori ad aprile. "Più del 60% delle app con i maggiori guadagni dell'App Store e del Google Play Store usano App Installs, il che è impressionante per un prodotto lanciato a gennaio dello scorso anno".

Kelly dà una spiegazione sul perché questa feature sta ottenendo dei risultati talmente positivi. "Gli utenti che ricevono il messaggio stanno già utilizzando il dispositivo su cui giocheranno, e quindi è davvero un processo molto semplice di tipo click-to-download. È molto efficace per gli sviluppatori di videogiochi, perché tutto avviene sul dispositivo in cui il prodotto verrà consumato".

Questo sistema si rivela molto efficace anche per app differenti rispetto a quelle videoludiche, come quelle inerenti i viaggi o i servizi finanziari. "Ma gli sviluppatori di videogiochi traggono i vantaggi maggiori", aggiunge Kelly. "Ci sono così tanti sviluppatori che richiedono questa funzione che non siamo in grado di visualizzare tutti gli annunci che ci vengono pagati".

Fra gli sviluppatori più blasonati che sfruttano gli annunci di Facebook troviamo Supercell (Clash of Clans), Warner Bros. (per Infamous Gods Among Us) e Gree (per Knights & Dragons).

"Per via della portata, della possibilità di rivolgersi a un target preciso e del layout utilizzato, ci siamo resi conto che gli annunci su Facebook sono una delle soluzioni di investimento più efficaci per la maggior parte dei nostri giochi", ha detto Zand Ushijima, director of user acquisition di Gree.

Oltre a questa feature, comunque, Facebook offre agli sviluppatori molti altri strumenti per indirizzare gli annunci a specifici tipi di persone. Il social network mette, ad esempio, a disposizione dei "targeting clusters" preconfezionati, che consentono agli sviluppatori di arrivare direttamente a certi tipi di utenti. Potrebbero essere per esempio quegli utenti che normalmente si dimostrano non interessati ai videogiochi.

"Abbiamo il 'cluster' dei giocatori hardcore, quello dei giocatori di console e quello di chi è solito dedicarsi ai giochi di casinò", ha detto Kelly. "Fondamentalmente , abbiamo esaminato i diversi generi che alla gente piace giocare e costruito i targeting cluster più facili da usare per gli inserzionisti".

Ma Facebook ha la possibilità di mettere gli inserzionisti in contatto con gli utenti in maniera ancora più granulare attraverso uno strumento chiamato "custom audiences". Questa è una caratteristica che consente agli sviluppatori di intercettare parti specifiche del database dei loro clienti, come le persone che hanno fatto un acquisto negli ultimi 30 giorni.

Questo consente, tra le altre cose, di spendere soldi in maniera mirata per mantenere fidelizzati i giocatori di vecchia data di un determinato titolo. Lo studio potrebbe realizzare un'offerta personalizzata per quei giocatori che hanno fatto acquisti negli ultimi 30 giorni o di altro tipo verso coloro che non acquistano da molto tempo. "Facebook è una piattaforma costruita in modo da collegare il giusto tipo di utenti al giusto tipo di inserzionisti", ha detto Bozovic.

Naturalmente, il metodo dei "cluster" preconfenzionati funziona solamente se gli sviluppatori sono in possesso dei dati giusti, un requisito che si differenzia in base al gioco da promuovere. "Sono richiesti molti test per massimizzare il potenziale della pubblicità su Facebook", dice ancora Bozovic.

Per Top Eleven, che oggi annovera circa 12 milioni di giocatori, questi discorsi sono particolarmente calzanti, soprattutto nel tentativo di mantenere fidelizzati i giocatori di vecchia data. "Nordeus ha visto un ritorno del 5/600% sulla base dell'investimento pubblicitario fatto su Facebook", ha detto Kelly. "Usano le funzioni di pubblico personalizzato per chiedere ai giocatori esistenti di tornare in gioco per continuare da dove hanno lasciato.

"Per un gioco come Knights & Dragons, questo tipo di strategia ci ha permesso di ampliare le nostre tecniche di player-acquisition, e abbiamo anche imparato molto dai comportamenti dei nostri giochi esistenti", ha aggiunto Ushijima. "Conoscere i nostri clienti e le loro attitudini è molto importante per il marketing e per il team di sviluppo. Questi dati ci aiutano a creare ciò che vogliono i giocatori".


15.11 | 0 komentar | Read More
techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger