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Mozilla Thunderbird 17

Written By Kom Limpulnam on Rabu, 03 April 2013 | 15.10

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Iperius Backup

scheda aggiornata 39 minuti fa

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Iperius Backup è la soluzione completa per la salvaguardia dei dati aziendali e per la protezione dei dati riservati. Le numerose funzioni, la sua flessibilità e i tanti tipi di backup ne fanno una utility a 360 gradi per backup e trasferimento di dati. Compatibile con Windows 8 e Server 2012, installazione come servizio, notifiche e-mail, copia dei file aperti, sincronizzazione e un numero incredibile di tipi di backup.

Iperius Backup può fare backup su svariati dispositivi, e include funzioni di Drive Imaging (disaster recovery), backup su Tape DAT e LTO, backup su NAS e RDX, backup su dischi esterni USB, compressione zip, sincronizzazione file e backup online su spazi Cloud Google Drive, SkyDrive e Dropbox.

Di seguito alcune delle principali funzionalità implementate: 

  • Copia dei file aperti o bloccati
  • Backup a caldo di macchine virtuali Hyper-V, archivi di Exchange, file di Outlook, database, ecc ...
  • Installazione come servizio di Windows
  • Compatibile con tutte le versioni di Windows, compresi Windows 8 e Server 2012
  • Esecuzione parallela di backup multipli
  • Esecuzione script, processi e file esterni prima e dopo il backup
  • Concatenazione delle operazioni di backup
  • Variabili speciali per personalizzare percorsi e impostazioni
  • Illimitate operazioni di backup, illimitati elementi e illimitate destinazioni
  • Funzioni di ripristino semplici e precise
  • Auto aggiornamento tramite internet
  • Autenticazione automatica nelle condivisioni di rete
  • Cifratura dei dati con standard militare AES 256 bit
  • Esecuzione automatica pianificata di ogni operazione di backup
  • Filtri di esclusione o inclusione dei file in base all'estensione
  • Spegnimento automatico del computer alla fine del backup
  • Estrema flessibilità di configurazione

Queste le note fornite con la versione più recente:

Nuove caratteristiche

  • Backup FTP e FTPS, con backup incrementale e compressione zip
  • Traduzione in Portoghese Brasiliano
  • Traduzione in Coreano
  • Diversi miglioramenti nel backup su cloud

Bug risolti

  • Corretto un problema nella rinomina degli account
  • Corretto un problema nell'attivazione della versione trial su alcuni sistemi
  • Alcuni bug minori risolti

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Apple al lavoro sul gamepad ufficiale per iOS

Incontri privati in cui si è parlato segnatamente di controller fisico per i dispositivi Apple. Lo riferisce Pocketgamer, che aggiunge che anche Google sarebbe vicina all'annuncio di un first party game controller.

Infinity Blade II

Secondo la fonte, Apple avrebbe tenuto gli incontri sotto pseudonimo, in modo da non attirare l'attenzione e non rivelare i suoi piani in anticipo. L'annuncio definitivo del gamepad per iOS sarà fatto nel corso dell'evento stampa annuale di Apple, che si svolgerà nel corso del mese di aprile. Per il momento la fonte di Pocketgamer non è in possesso di ulteriori dettagli.

Apple ha lanciato la quarta generazione di iPad nello scorso febbraio, ma non ha mai risolto il problema dell'interfacciamento con i videogiochi. Su App Store, come noto, ci sono ormai migliaia di giochi, ma gli sviluppatori devono fortemente venire a patti con i limiti di interfacciamento quando progettano il gameplay.

Rumor molto simili a quelli che stiamo riportando, a proposito del gamepad per iPhone e iPad, emersero anche a margine del Gdc dello scorso anno.


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PeaZip

Written By Kom Limpulnam on Selasa, 02 April 2013 | 15.10

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PeaZip è un software di compressione open source che supporta numerosi formati di archiviazione (tra cui, ma non solo, 7z, zip, tar in scrittura e Ace, Cab, Iso e Rar in lettura). Dispone di feature aggiuntive come cancellazione sicura di file, calcolo di vari checksum e hash, split / merge dei file, creazione di password e keyfile casuali.


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Fotoamatore vende le foto di un concerto dei Beatles per £30.000

Fotoamatore vende le foto di un concerto dei Beatles per £30.000

"Un fotoamatore intrufolatosi ad un concerto dei Beatles nel 1965 ha venduto gli scatti realizzati per £30.000"

La storia della fotografia è colma di episodi più o meno fortuiti (o fortunati) nei quali scatti cattuarati per caso o con differente intento sonon poi entrati a far parte dell'immaginario iconografico collettivo. Il caso di cui vi parliamo oggi si inserisce in un filone parallelo, quello del fotoamatore audace che alla fine ottiene più di quanto sperato.

Marc Weinstein, il terzo in basso da sinistra

Marc Weinstein, questo il nome del fotoamatore in questione, riuscì ad entrare nel 1965 ad un conceto dei Beatles, ed a guadagnare una posizione vicinissima ai Fab Four. Il tutto presentando un pass dedicato alla stampa del tutto falso.

Weinstein riuscì così ad immortalare con la sua macchina fotografica il concerto dei Beatles allo Shea Stadium di New York; la sua fortuna non si è fermata qui tuttavia, l'unico altro fotografo presente quella sera rimase senza pellicole, consegnando così nelle mani di Weinstein la possibilità di catturare in modo esclusivo qualsiasi documento fotografico che testimoniasse l'esibizione. Il fortunato reporter, la cui storia completa può essere approfondita a questo indirizzo, è riuscito in seguito a vendere le 61 fotografie scattate quella sera ad un prezzo di £30.000.


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Processori AMD con architettura Steamroller per fine 2013: anche Opteron?

AMD ha reso disponibile sul proprio sito web, a questo indirizzo, una presentazione rivolta agli analisti finanziari contenente alcune informazioni sia sulla situazione economica dell'azienda sia su quelli che saranno le nuove soluzioni attese al debutto nel 2013 e negli anni seguenti

opteron_steamroller_opteron.jpg (59615 bytes)

Ha destato molte discussioni online questa particolare slide, che indica per l'anno in corso il debutto delle soluzioni note con il nome in codice di Steamroller. Già in precedenti occasioni AMD aveva indicato il debutto di propri prodotti basati su questa architettura nel corso del 2013, ma dai dati contenuti nella slide si tende a ritenere che le future generazioni di processore Opteron saranno basati proprio su core della famiglia Steamroller.

Questo andrebbe in parte a contraddire quanto anticipato in precedenza: AMD infatti metterà in commercio processori Opteron dotati di architettura Steamroller ma solo a partire dal 2014. L'indicazione del 2013 riguarda sicuramente le soluzioni APU della famiglia Kaveri, per le quali in varie occasioni AMD ha indicato una data di commercializzazione coincidente con gli ultimi mesi dell'anno in corso.

E' possibile che AMD abbia voluto indicare, con questa slide, il debutto di soluzioni della famiglia Opteron basate su architettura APU che siano derivate da Kabini. Si tratta di una opzione teoricamente accessibile, con la quale AMD potrebbe fornire agli sviluppatori di sistemi server di ridotte dimensioni un'architettura che integra CPU e GPU riadattando quanto già proposto per sistemi desktop e notebook. Non è tuttavia detto che AMD e i propri partner commerciali siano al momento interessati a sviluppare sistemi server a singolo socket dotati di questo tipo di processore.

AMD ha già anticipato nell'estate 2012 alcune delle caratteristiche tecniche dei core Steamroller rispetto a quelli Piledriver attualmente utilizzati nei propri processori. Ricordiamo come con Steamroller verranno incrementate le prestazioni a livello di singolo core, migliorando l'efficienza energetica complessiva e implementando due distinti decoder per ogni modulo Steamroller, abbinando quindi un decoder ad un'unità di calcolo integer. In Bulldozer come il Piledriver per ogni modulo è presente una singola unità di decoder, responsabile per la gestione di due distinti core integer.

Oltre a questo in Steamroller troveremo cache incrementate in dimensione, migliorando in generale la loro gestione così da permettere ai singoli core di avere a disposizione le istruzioni da processare in tempi più rapidi rispetto a quanto non avvenga con le attuali CPU AMD disponibili sul mercato. Tutto questo dovrebbe permettere di ottenere interessanti incrementi nelle prestazioni per singolo core, accanto alle quali avremo anche gli influssi positivi dati dalle frequenze di clock che dovrebbero aumentare.


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Valutazione di 800 milioni di dollari per la software house regina del mobile gaming, Supercell

Written By Kom Limpulnam on Senin, 01 April 2013 | 15.10

L'operazione, qualora andasse in porto, confermerebbe il ruolo acquisito da Supercell, ormai da ritenersi come la regina fra le software house nel settore del mobile gaming. Il team che ha realizzato Clash of Clans e Hay Day, infatti, starebbe per ottenere un finanziamento da 100 milioni di dollari, che porterebbe a un valore di mercato di 800 milioni di dollari per l'intero gruppo. Quanto BioWare, per intenderci.

Clash of Clans

Secondo le ultime stime, Clash of Clans e Hay Day portano a introiti per 1,4 milioni di dollari al giorno per la giovane software house finlandese, che attualmente conta 90 impiegati. Delle cifre da capogiro che giustificano l'interesse di grossi investitori internazionali.

TechCrunch e VentureBeat hanno riferito di indiscrezioni, raccolte nei corridoi del Moscone Center dove si è svolto il Game Developers Conference, a proposito delle attività di finanziamento in corso. Le fonti delle due testate preferiscono rimanere anonime al momento, mentre Supercell non conferma ancora in via ufficiale.

Le indiscrezioni suggeriscono che Supercell ha venduto tra il 15 e il 20% della società per un valore superiore ai 100 milioni di dollari. Gli investitori coinvolti sarebbero Institutional Venture Partners, Atomico e Index Ventures. Avrebbero deciso di spendere questa cifra perché attirati dall'interessante modello di business, di tipo free to play, adottato da Supercell. La software house finlandese è l'unica a registrare entrate in maniera così costante e prolungata nel tempo. Riesce a monetizzare ben al di sopra della media rispetto agli altri produttori di videogiochi per dispositivi mobile. Se Clash of Clans si mantenesse su questi livelli di entrate, potrebbe generare fino a 300 milioni di dollari in tutto il 2013

Le notizie su queste attività di finanziamento arrivano in un periodo di generale ottimismo intorno al gaming su mobile. Nelle ultime settimane, infatti, si registra un altro importante fenomeno proveniente dal Giappone: il gioco Puzzle & Dragons è diventato un vero e proprio fenomeno culturale in questa nazione. Al punto da spingere SoftBank a investire 265 milioni di dollari in GungHo Entertainment, lo sviluppatore di Puzzle & Dragons. Buone notizie provengono anche da Kabam, che ha annunciato che Kingdoms of Camelot ha incassato più di $ 200 milioni di dollari da quando è stato lanciato.

Ma il successo in ambito mobile sembra più che altro una lotteria. I giochi di Supercell, infatti, non sembrano offrire caratteristiche di gioco superiori o diverse rispetto a molti altri giochi, mentre i produttori storici del mondo del gaming, come Electronic Arts e Square Enix, nonostante ingenti investimenti, non riescono a sfondare su smartphone e tablet.

Abbiamo già in passato affrontato il fenomeno Supercell.


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Cisco, taglio di 500 posti di lavoro

Cisco ha confermato un'ulteriore riduzione del proprio organico che prevede il taglio di circa 500 posti di lavoro. A riportare la notizia è il sito web Business Insider, che ha ricevuto una conferma ufficiale da parte di una portavoce dell'azienda.

Karen Tillman, portavoce di Cisco, ha dichiarato: "Periodicamente procediamo a rivedere il nostro business per determinare le necessità di allineamento degli investimenti sulla base delle opportunità di crescita. Questa settimana Cisco ha condotto una limitata ristrutturazione che avrà impatto su circa 500 impiegati, meno dell'1% della nosra forza lavoro globale".

La nuova misura di ridimensionamento del personale andrà a toccare figure superflue e ridondanti a seguito dell'alleanza con EMC. La forza lavoro globale di Cisco è di circa 73000 persone. Pur trattandosi di una manovra contenuta, è la terza misura di riduzione del personale intrapresa da Cisco sin dal 2011. Nel luglio di due anni fa la compagnia aveva sforbiciato senza troppi complimenti 6500 posti di lavoro, e a distanza di un anno ha apportato un'ulteriore riduzione di 1300 posti.

La società statunitense sta attraversando da tempo un lungo periodo di riorganizzazione, che l'ha vista tra l'altroterminare le operazioni della divisione Flip Video e cedere a Belkin il brand Linksys, con i relativi prodotti dedicati alle attività di networking casalingo.


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Unreal Engine 4: la tech demo Infiltrator

Intitolata Infiltrator, l'impressionante demo tecnologica è stata mostrata al Game Developers Conference, mentre era processata da un PC in tempo reale. Epic Games sostiene che la demo era in esecuzione su un PC con le medesime specifiche di quello che ha elaborato la demo Elemental lo scorso anno.

Si tratta di una configurazione basata su GPU Nvidia Geforce GTX680, su CPU "recente" e che dispone di 16 GB di RAM. Il vice-presidente di Epic, Mark Rein, ha però detto che Infiltrator potrà essere elaborata in tempo reale anche da PlayStation 4. Infatti, Elemental girava già al Gdc in tempo reale su PS4.

"Mettetela così: l'anno scorso vi abbiamo mostrato la demo Elemental in esecuzione sull'hardware sul quale adesso vi stiamo mostrando Infiltrator", sono le parole di Rein. "Adesso vi stiamo mostrando Elemental su PS4. Traete voi le conclusioni".


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Valutazione di 800 milioni di dollari per la software house regina del mobile gaming, Supercell

Written By Kom Limpulnam on Minggu, 31 Maret 2013 | 15.10

L'operazione, qualora andasse in porto, confermerebbe il ruolo acquisito da Supercell, ormai da ritenersi come la regina fra le software house nel settore del mobile gaming. Il team che ha realizzato Clash of Clans e Hay Day, infatti, starebbe per ottenere un finanziamento da 100 milioni di dollari, che porterebbe a un valore di mercato di 800 milioni di dollari per l'intero gruppo. Quanto BioWare, per intenderci.

Clash of Clans

Secondo le ultime stime, Clash of Clans e Hay Day portano a introiti per 1,4 milioni di dollari al giorno per la giovane software house finlandese, che attualmente conta 90 impiegati. Delle cifre da capogiro che giustificano l'interesse di grossi investitori internazionali.

TechCrunch e VentureBeat hanno riferito di indiscrezioni, raccolte nei corridoi del Moscone Center dove si è svolto il Game Developers Conference, a proposito delle attività di finanziamento in corso. Le fonti delle due testate preferiscono rimanere anonime al momento, mentre Supercell non conferma ancora in via ufficiale.

Le indiscrezioni suggeriscono che Supercell ha venduto tra il 15 e il 20% della società per un valore superiore ai 100 milioni di dollari. Gli investitori coinvolti sarebbero Institutional Venture Partners, Atomico e Index Ventures. Avrebbero deciso di spendere questa cifra perché attirati dall'interessante modello di business, di tipo free to play, adottato da Supercell. La software house finlandese è l'unica a registrare entrate in maniera così costante e prolungata nel tempo. Riesce a monetizzare ben al di sopra della media rispetto agli altri produttori di videogiochi per dispositivi mobile. Se Clash of Clans si mantenesse su questi livelli di entrate, potrebbe generare fino a 300 milioni di dollari in tutto il 2013

Le notizie su queste attività di finanziamento arrivano in un periodo di generale ottimismo intorno al gaming su mobile. Nelle ultime settimane, infatti, si registra un altro importante fenomeno proveniente dal Giappone: il gioco Puzzle & Dragons è diventato un vero e proprio fenomeno culturale in questa nazione. Al punto da spingere SoftBank a investire 265 milioni di dollari in GungHo Entertainment, lo sviluppatore di Puzzle & Dragons. Buone notizie provengono anche da Kabam, che ha annunciato che Kingdoms of Camelot ha incassato più di $ 200 milioni di dollari da quando è stato lanciato.

Ma il successo in ambito mobile sembra più che altro una lotteria. I giochi di Supercell, infatti, non sembrano offrire caratteristiche di gioco superiori o diverse rispetto a molti altri giochi, mentre i produttori storici del mondo del gaming, come Electronic Arts e Square Enix, nonostante ingenti investimenti, non riescono a sfondare su smartphone e tablet.

Abbiamo già in passato affrontato il fenomeno Supercell.


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