Diberdayakan oleh Blogger.

Popular Posts Today

Rockstar conferma rilascio Gta V nella primavera 2013. Nessun riferimento al PC

Written By Kom Limpulnam on Rabu, 31 Oktober 2012 | 15.10

Take Two ha annunciato poche ore fa ai suoi investitori che il lancio di Grand Theft Auto V è previsto nella primavera 2013 per quanto concerne i formati PlayStation 3 e Xbox 360. In questa fase non fa riferimento alla versione PC che, come accaduto con Gta IV, potrebbe dunque essere rilasciata in un secondo momento rispetto alle controparti console.

Grand Theft Auto V

"Grand Theft Auto V sarà costruito su tutti gli elementi che abbiamo imparato a proposito di game design di mondi di gioco aperti", ha detto Sam Houser, co-fondatore di Rockstar Games. "Siamo ansiosi di condividere tutti i dettagli sul nuovo Gta con i nostri fan".

Take-Two ribadisce che Gta V è il più ambizioso capitolo della serie. "Ambientato nella tentacolare città di Los Santos e nelle zone limitrofe, Grand Theft Auto V offre un mondo di dimensioni senza precedenti, oltre che pullulante di vita, dalle cime delle montagne alle profondità del mare", si legge nel comunicato stampa diramato da Rockstar.

La compagnia ha posticipato il suo briefing finanziario per via dei disordini causati dall'uragano Sandy, che si è abbattuto nella giornata di oggi sulla Costa Orientale degli Stati Uniti.


15.10 | 0 komentar | Read More

Chiari segnali di crescita per Asus: notebook e tablet in testa

La diffusione di soluzioni tablet della serie Transformer, oltre che la produzione di Google Nexus 7, ha indubbiamente giovato ai risultati finanziari di Asus per il terzo trimestre 2012. L'azienda taiwanese è stata infatti capace di incrementare i propri profitti di periodo di ben il 43% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, passando a poco più di 229 milioni di dollari.

Nel corso del periodo di riferimento Asus è stata capace di vendere circa 2,35 milioni di tablet, in forte crescita rispetto ai circa 920.000 commercializzati nel corso del secondo trimestre dell'anno; mancano dettagli precisi su quale tipologie di tablet abbiano registrato le crescite più consistenti nel periodo ma possiamo facilmente ipotizzare come parte di questo aumento sia dovuto proprio ai modelli Nexus 7. Nel corso del quarto trimestre 2012 Asus prevede di toccare un totale di 2,6 milioni di tablet venduti, con una crescita sequenziale del 13%.

A completare il buon risultato trimestrale di Asus anche una crescita nelle vendite di soluzioni notebook, passate a circa 5 milioni di pezzi con un incremento del 14% rispetto al secondo trimestre 2012 e una quota di mercato totale di poco inferiore al 12%. Le stime per il trimestre conclusivo dell'anno sono altrettanto interessanti: totale atteso di 5,5 milioni di pezzi, con un ulteriore aumento del 10% su base sequenziale.

Asus ha totalizzato il proprio fatturato trimestrale con un contributo del 59% fornito dalle soluzioni notebook; il business delle schede madri e delle schede video, storico per l'azienda taiwanese, ha contribuito per il 13% del totale. E'in Asia che Asus totalizza la maggior parte del proprio fatturato con una quota del 42%; a seguire l'Europa con il 33% e una quota delle restanti regioni mondiali salita al 25% nel terzo trimestre 2012 contro il 20% del trimestre precedente.

Ulteriori dettagli sull'andamento economico di Asus sono disponibili in questa presentazione, mostrata in occasione della conferenza degli investitori dell'azienda.


15.10 | 0 komentar | Read More

iTunes 11 posticipato a novembre

Nel corso della serata di ieri Apple ha annunciato di aver posticipato al mese di novembre il lancio di iTunes 11, atteso per il rilascio in questi giorni. La notizia arriva dopo che durante il mese di Settembre la Mela dichiarò che la nuova versione del software che funge da centro nevralgico di tutto ciò che ruota attorno ad iPod, iPhone ed iPad sarebbe stata rilasciata entro la fine di ottobre.

Il portavoce della compagnia, Tom Neumayr, ha dichiarato: "Il nuovo iTunes ha bisogno di più tempo del previsto, e vogliamo prenderci un po' di tempo in più per assicurare che tutto funzioni come si deve. Non vediamo l'ora di rilasciare prima della fine di novembre la nuova versione di iTunes, con la sua interfaccia più semplice e snella e una fluida integrazione con iCloud".

Assieme alla notizia sono circolate alcune speculazioni secondo le quali la recente riorganizzazione del team manageriale, e in particolare proprio l'allontanamento di Scott Forstall, possano aver influito sul ritardo del rilascio di iTunes. Eddy Cue, l'executive che avrà la responsabilità di alcune delle aree precedentemente sotto la guida di Forstall (come i servizi Siri e Maps), è anche responsabile di iTunes e questo aspetto potrebbe aver rallentato le attività di rilascio del nuovo software.

Tra le novità di iTunes 11 si segnala l'interfaccia grafica completamente riprogettata, nuove funzionalità di ricerca e di creazione di playlist, un consumo di risorse più morigerato, una migliore integrazione con iCloud e la riprogettazione del mini-player.


15.10 | 0 komentar | Read More

Apple riorganizza il management: Scott Forstall lascia l'azienda

Written By Kom Limpulnam on Selasa, 30 Oktober 2012 | 15.10

Nel corso della serata di ieri Apple ha annunciato una ampia riorganizzazione del proprio management, con l'istituzione di nuovi gruppi di lavoro e l'accorpamento di alcune competenze e responsabilità. Contemporaneamente Apple annuncia che Scott Forstall, Senior Vice President for iOS Software, e John Browett, Senior Vice President of Retail, lasceranno la compagnia nell'immediato futuro.

Di seguito il comunicato ufficiale:

"Apple ha annunciato oggi cambiamenti nel management esecutivo in grado di favorire ulteriormente la collaborazione fra i team hardware, software e servizi dell'azienda, tutti di classe mondiale. Come parte di questi cambiamenti, Jony Ive, Bob Mansfield, Eddy Cue e Craig Federighi aggiungeranno maggiori responsabilità ai propri ruoli. Apple ha inoltre annunciato che Scott Forstall lascerà Apple il prossimo anno e servirà come consulente per il CEO Tim Cook nel frattempo.

"Siamo in uno dei periodi più prolifici di innovazione e nuovi prodotti nella storia di Apple," ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. "I prodotti incredibili che abbiamo introdotto nel mese di settembre e ottobre, iPhone 5, iOS 6, iPad mini, iPad, iMac, MacBook Pro, iPod touch, iPod nano e molte delle nostre applicazioni, non potevano che essere creati in Apple ed essere il risultato diretto della nostro continuo impegno verso la stretta integrazione fra hardware, software e servizi."

Jony Ive fornirà guida e direzione per la Human Interface (HI) in tutta l'azienda, oltre al suo ruolo di responsabile dell'Industrial Design. La sua incredibile estetica del design è stata la forza trainante del look and feel dei prodotti Apple per più di un decennio.

Eddy Cue assumerà la responsabilità aggiuntiva di Siri e Mappe, mettendo tutti i nostri servizi online in un unico gruppo. Questa organizzazione ha supervisionato successi importanti come l'iTunes Store, l'App Store, l'iBookstore e iCloud. Questo gruppo ha un eccellente storico di costruzione e rafforzamento dei servizi online Apple per soddisfare e superare le aspettative dei nostri clienti.

Craig Federighi guiderà sia iOS che OS X. Apple ha i più avanzati sistemi operativi per il mobile e desktop, e questa mossa riunisce le squadre OS per facilitare ancora di più l'offerta in entrambe le piattaforme della migliore tecnologia e delle innovazioni sull' esperienza utente.

Bob Mansfield guiderà un nuovo gruppo, Tecnologie, che combina in un'unica organizzazione tutte le squadre wireless di Apple in tutta l'azienda, promuovendo l'innovazione in questo settore a un livello ancora più alto. Questa organizzazione comprenderà anche le squadre di semiconduttori, che hanno piani ambiziosi per il futuro.

Inoltre, John Browett lascia Apple. La ricerca di un nuovo responsabile del Retail è in corso e nel frattempo, il team Retail riporterà direttamente a Tim Cook. L'organizzazione Retail di Apple ha una rete incredibilmente forte di leader sia nei negozi che a livello regionale che continuerà l'ottimo lavoro che è stato fatto negli ultimi dieci anni per rivoluzionare la vendita al dettaglio con servizi esclusivi e innovativi per i clienti."

Secondo quanto afferma il Wall Street Journal, Scott Forstall sarebbe stato spinto al congedo dopo il suo rifiuto di firmare una lettera di scuse verso i clienti per i problemi al nuovo servizio Maps di Apple, lettera che la Mela ha pubblicato lo scorso mese firmata dal CEO Tim Cook. L'incidente pare essere solo l'ultimo tra Forstall e gli altri executive della compagnia, ma comunque tale da portare Cook ad effettuare uno dei rimescolamenti di management più consistenti nella storia recente di Apple.

Tuttavia il gossip che ruota attorno alla Mela vuole che i rapporti tra Forstall ed il resto del management (in particolare, sembra, con Bob Mansfield) fossero piuttosto burrascosi già da molto tempo e solamente l'intervento di uno Steve Jobs-mediatore poteva permettere al gruppo di collaborare adeguatamente. Forstall, del resto, pare sia stato uno dei pupilli di Jobs, e più volte indicato come un suo possibile successore alla guida dell'azienda. Forstall è entrato a far parte della squadra di Apple quando la Mela acquisì NeXT nel 1997, inizialmente come uno dei principali architetti di Mac OS X e dell'interfaccia Aqua. Nel corso dei suoi anni di militanza in Apple ha successivamente assunto la responsabilità di Mac OS X dopo il ritiro di Avadis Tevanian ed in seguito è diventato Senior Vice President of iPhone Software, carica che, pur evolutasi, ha mantenuto fino ad oggi.

Anche John Browett sarebbe stato indotto al congedo, dopo aver commesso alcuni errori nella gestione delle operazioni della catena retail della compagnia, che hanno in particolare portato ad una riduzione di orario troppo marcata per alcuni impiegati. Molto più breve la militanza di Browett in azienda: in qualità di responsabile delle operazioni retail è entrato in Apple nel gennaio del 2012, sostituendo Ron Johnson che nel corso della sua carriera in Apple ha saputo espandere in maniera significativa la catena retail della Mela.


15.10 | 0 komentar | Read More

In futuro solo notebook con display touch screen

Con la presentazione ufficiale del sistema operativo Windows 8 avvenuta negli scorsi giorni il mercato delle soluzioni PC, in modo particolare quello dei sistemi notebook, si prepara all'invasione di un gran numero di nuove proposte alcune delle quali abbinate a display di tipo touch screen.

Abbiamo segnalato, con questa notizia, come la nuova gamma di notebook Windows 8 sviluppata dalla taiwanese Asus preveda solo l'utilizzo di display di tipo touch screen anche per le proposte di fascia più economica, chiaro segnale di come questa caratteristica tecnica possa diventare un volano alle vendite per i nuovi sistemi.

Secondo quanto anticipato da Paul Otellini in occasione di un'intervista con il sito AllThingsD i benefici di un'interfaccia touch screen troveranno una diffusione molto rapida nel settore dei sistemi mobile, soprattutto per quanto riguarda la componente consumer. La migrazione nel mondo enterprise sarà probabilmente più lenta, complice in questo un approccio più cautelativo verso significative novità da parte di questo settore del mercato.

Secondo Otellini nel giro di 1 anno sarà di fatto scontato avere un display di tipo touch screen in tutti i sistemi portatili in commercio, operazione che quantomeno in parte ridurrà il divario tra questa tipologia di prodotti e i tablet.

L'integrazione di schermi touch in sistemi notebook è indubbiamente una interessante novità nel settore ma rimangono alcuni dubbi sulla effettiva praticità, soprattutto nel confronto con le proposte tablet. Per sua natura lo schermo di un PC portatile può essere aperto ed angolato ma senza quel livello di interazione che è possibile con un tablet. L'ingombro della tastiera non è infatti da trascurare, oltre alla difficoltà di tenere lo schermo in una posizione che sia il più possibile vicina a quella parallela della superficie sulla quale il notebook è appoggiato.

Anche per questo motivo sono allo studio diverse implementazioni da parte dei produttori; citando nuovamente Asus non possiamo trascurare Taichi, notebook di classe Ultrabook che integra un secondo schermo con funzionalità touch contrapposto a quello principale, così che una volta ripiegato lo schermo sulla tastiera questo secondo display possa venir utilizzato rendendo Taichi a tutti gli effetti un tablet Windows 8.


15.10 | 0 komentar | Read More

Nintendo: dobbiamo offrire contenuti che non possono esserci sugli smartphone

In una conferenza con gli investitori di Nintendo, Satoru Iwata ha dichiarato che "nessun sistema dedicato ai videogiochi dovrebbe esistere se non è in grado di offrire ai giocatori un divertimento unico". Alle diverse domande che gli sono state fatte a proposito della rivalità con gli emergenti dispositivi mobile, Iwata ha detto che l'unico modo per contrastarli per Nintendo è offrire contenuti di qualità più alta.

Satoru Iwata

Secondo il CEO di Nintendo, gli smartphone di oggi sono stati ispirati dalla tecnologia touch-screen del DS. Nintendo ha superato la competizione del gaming mobile al cambio del secolo e l'impresa, stando alle parole di Iwata, è nuovamente possibile.

"Quando è partita la moda dei telefoni cellulari in Giappone, tutti dicevano che la gente si sarebbe definitivamente spostata su quelli per giocare perché sono elementi pratici e si possono portare in giro con facilità. Questi dispositivi avrebbero dovuto eliminare definitivamente le console portatili", dice Iwata agli investitori.

"Abbiamo chiesto diverse volte ai nostri utenti come la pensassero su questo argomento, e ci hanno risposto che vogliono avere sulle nostre console dei contenuti che non possono esserci sugli smartphone. Dopo aver applicato questo suggerimento, abbiamo notato dei risultati positivi con il DS".

"Si può dire che il DS abbia dimostrato la potenzialità degli schermi touch-screen e, di conseguenza, che abbia creato i nostri nuovi rivali, che si possono chiamare dispositivi intelligenti, ma sento che effettivamente la storia si può ripetere".

Iwata ha poi ribadito che Wii U non sarà profittevole subito a partire da quest'anno, ma che si dovrà attendere un ancora imprecisato momento del prossimo anno per raggiungere questo traguardo. I costi di advertising, produzione, distribuzione e quelli legati allo sviluppo del software non sono infatti recuperabili in questo anno fiscale. Altri dettagli in proposito si trovano qui.


15.10 | 0 komentar | Read More

Trimestre positivo anche per TSMC, sempre più spazio ai 28nm

Written By Kom Limpulnam on Senin, 29 Oktober 2012 | 15.10

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, meglio nota con l'acronimo di TSMC, ha rilasciato nella giornata di giovedì i risultati del terzo trimestre fiscale 2012, conclusosi lo scorso 30 settembre. La compagnia registra una crescita di fatturato del 32,8%, che arriva a 141,38 miliardi di dollari taiwanesi (4,8 miliardi di dollari USA) ed un utile netto di 49,3 miliardi di dollari taiwanesi (1,68 miliardi di dollari USA) che cresce del 62,2%. Il confronto è operato sulla base del medesimo trimestre dell'anno precedente.

Nel corso del trimestre la produzione a 28 nanometri ha permesso di generare il 13% del fatturato. Il CEO della compagnia, Morris Chang, ha dichiarato che per il quarto trimestre si aspetta che la produzione a 28 nanometri possa generare il 20% del fatturato, mentre per il prossimo anno la previsione sale al 30%. Sempre nel trimestre in esame la produzione a 40 nanometri ha generato il 27% del fatturato e la produzione a 65% ha generato il 22% del fatturato. TSMC non ha rilasciato informazioni dettagliate sul numero di wafer a 300mm processati a 28 nanometri, ma è abbastanza scontato che siano in misura significativamente superiore ai 68 mila wafer del precedente trimestre.

Lora Ho, Chief Financial Officer per la compagnia, ha sottolineato: "Con la continua aggiunta di capacità produttiva per i 28 nanometri la nostra capacità è cresciuta del 5% sino a 3,8 milioni di wafer nel terzo trimestre. Ci aspettiamo che la capacità per i 28 nanometri venga completamente impiegata. Per l'intero anno 2012 la nostra capacità di wafer a 300 millimetri dovrebbe crescere del 21% , mentre la capacità annua totale della compagnia crescerà del 14% per raggiungere i 15 milioni di wafer a 200mm equivalenti".

"Crediamo che la strategia che abbiamo adottato alcuni anni fa, di espandere fortemente i nostri investimenti sulla ricerca e sviluppo, stia iniziando a pagare" ha commentato Chang. Il CEO di TSMC ha inoltre rivelato che le rese per la produzione di SoC a 20 nanometri sono significativamente migliorate e che l'azienda ha iniziato le prime fasi della produzione di test per i clienti. Per quanto riguarda invece la tecnologia di produzione FinFET a 16 nanometri, le fasi di test dovrebbero prendere il via durante il primo trimestre del 2013.

Il fatturato di TSMC dal 2013 al 2016 dovrebbe crescere di un CAGR (Compound Annual Growth Rate - tasso di crescita annuale composto) superiore al 10%, grazie ad una crescita degli ordini per i semiconduttori utilizzati nei dispositivi dell'era post-PC che sosterranno la crescita della compagnia per diversi anni a venire. Intanto per il prossimo trimestre TSMC si aspetta un fatturato di circa 4,4 miliardi di dollari USA e margini operativi tra il 33% ed il 35%.


15.10 | 0 komentar | Read More

Spybot Search & Destroy

scheda aggiornata 2 giorni fa

Valutazione

Media Voti

         

su 3 votazioni

Spybot Search and Destroy ricerca all'interno del sistema la presenza di spyware o adbots, oltre a rimuovere le cosiddette usage tracks, cioè la sequenza di operazioni tipicamente eseguite dall'utente con il proprio sistema i cui dettagli sono spesso cercati da spybots.


15.10 | 0 komentar | Read More

Rimandato l'evento neyorkese di Google, complice uragano

Google ha ufficialmente annunciato nel fine settimana il posticipo del proprio evento di New York previsto per la giornata di oggi. Alla base la preoccupazione legata all'uragano Sandy che interesserà la costa atlantica degli Stati Uniti, e in particolare proprio gli stati attorno a New York, nel corso di queste ore.

Il Governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo, aveva del resto già dichiarato lo stato di emergenza nella giornata di Sabato e le notizie emerse nel corso del fine settimana hanno lasciato chiaramente intendere come sia impensabile poter gestire un evento come quello organizzato da Google.

L'evento organizzato da Google per la giornata odierna avrebbe dovuto essere, stando alle indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, la vetrina di lancio di nuovi prodotti attesi sul mercato: da un lato i nuovi tablet della famiglia Nexus, in declinazioni a 7 pollici e a 10 pollici, oltre allo smartphone Nexus 4. Accanto a nuovo hardware Google avrebbe dovuto anche presentare la release 4.2 del proprio sistema operativo Android.

Al momento attuale Google non ha ancora indicato una data alternativa per questo evento di presentazione; è possibile che New York venga mantenuta come location, con data compatibile con un ritorno alla normalità una volta superata l'emergenza uragano.


15.10 | 0 komentar | Read More

CCleaner

Written By Kom Limpulnam on Minggu, 28 Oktober 2012 | 15.10

scheda aggiornata 1 giorno fa

Valutazione

Media Voti

         

su 6 votazioni

Software che permette di eliminare dal proprio sistema files inutili, come ad esempio file temporanei, informazioni legate alla history del browser, ai files recentemente aperti. Non mancano poi strumenti per agire sui programmi avviati allo startup o per disinstallare applicazioni; questi tools ovviamente vanno usati solo se le consuete modalità di disinstallazione non hanno garantito il risultato sperato. Queste le principali modifiche introdotte dall'ultima release:

What's New:

- Added Firefox 7.0 Beta support.
- Added Firefox 6.0 Final support.
- Added IE 9.0.2 support.
- Added Safari 5.1 binarycookies file cleaning and management.
- Added cleaning for MS Search, Cached Fonts, RegEditX,
SpeedBit DAP, Spyware Terminator, SUPERAntiSpyware,
Acrobat Distiller 10 and Foxit Reader 5.0.
- Improved cleaning for Internet Download Accelerator.
- Improved Opera 9 Last Download Location cleaning.
- Improved accuracy and reliability for free space and entire drive wiping.
- Improved Safari local storage cleaning.
- Improved Google Chrome "Saved Form Information" and "Saved Passwords" cleaning.
- Updated various translations.
- Minor optimization tweaks.

15.10 | 0 komentar | Read More

Trimestre positivo anche per TSMC, sempre più spazio ai 28nm

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, meglio nota con l'acronimo di TSMC, ha rilasciato nella giornata di giovedì i risultati del terzo trimestre fiscale 2012, conclusosi lo scorso 30 settembre. La compagnia registra una crescita di fatturato del 32,8%, che arriva a 141,38 miliardi di dollari taiwanesi (4,8 miliardi di dollari USA) ed un utile netto di 49,3 miliardi di dollari taiwanesi (1,68 miliardi di dollari USA) che cresce del 62,2%. Il confronto è operato sulla base del medesimo trimestre dell'anno precedente.

Nel corso del trimestre la produzione a 28 nanometri ha permesso di generare il 13% del fatturato. Il CEO della compagnia, Morris Chang, ha dichiarato che per il quarto trimestre si aspetta che la produzione a 28 nanometri possa generare il 20% del fatturato, mentre per il prossimo anno la previsione sale al 30%. Sempre nel trimestre in esame la produzione a 40 nanometri ha generato il 27% del fatturato e la produzione a 65% ha generato il 22% del fatturato. TSMC non ha rilasciato informazioni dettagliate sul numero di wafer a 300mm processati a 28 nanometri, ma è abbastanza scontato che siano in misura significativamente superiore ai 68 mila wafer del precedente trimestre.

Lora Ho, Chief Financial Officer per la compagnia, ha sottolineato: "Con la continua aggiunta di capacità produttiva per i 28 nanometri la nostra capacità è cresciuta del 5% sino a 3,8 milioni di wafer nel terzo trimestre. Ci aspettiamo che la capacità per i 28 nanometri venga completamente impiegata. Per l'intero anno 2012 la nostra capacità di wafer a 300 millimetri dovrebbe crescere del 21% , mentre la capacità annua totale della compagnia crescerà del 14% per raggiungere i 15 milioni di wafer a 200mm equivalenti".

"Crediamo che la strategia che abbiamo adottato alcuni anni fa, di espandere fortemente i nostri investimenti sulla ricerca e sviluppo, stia iniziando a pagare" ha commentato Chang. Il CEO di TSMC ha inoltre rivelato che le rese per la produzione di SoC a 20 nanometri sono significativamente migliorate e che l'azienda ha iniziato le prime fasi della produzione di test per i clienti. Per quanto riguarda invece la tecnologia di produzione FinFET a 16 nanometri, le fasi di test dovrebbero prendere il via durante il primo trimestre del 2013.

Il fatturato di TSMC dal 2013 al 2016 dovrebbe crescere di un CAGR (Compound Annual Growth Rate - tasso di crescita annuale composto) superiore al 10%, grazie ad una crescita degli ordini per i semiconduttori utilizzati nei dispositivi dell'era post-PC che sosterranno la crescita della compagnia per diversi anni a venire. Intanto per il prossimo trimestre TSMC si aspetta un fatturato di circa 4,4 miliardi di dollari USA e margini operativi tra il 33% ed il 35%.


15.10 | 0 komentar | Read More

Spybot Search & Destroy

scheda aggiornata 1 giorno fa

Valutazione

Media Voti

         

su 3 votazioni

Spybot Search and Destroy ricerca all'interno del sistema la presenza di spyware o adbots, oltre a rimuovere le cosiddette usage tracks, cioè la sequenza di operazioni tipicamente eseguite dall'utente con il proprio sistema i cui dettagli sono spesso cercati da spybots.


15.10 | 0 komentar | Read More

Apple iPad Mini e Microsoft Windows 8 - TGtech

Written By Kom Limpulnam on Sabtu, 27 Oktober 2012 | 15.10

Apple iPad Mini e Microsoft Windows 8 - TGtech Fabio Boneschi 26 Ottobre 2012, alle 17:32 Apple

"Apple presenta iPad Mini e i risultati trimestrali; Microsoft lancia in Italia Windows 8: Ampia gamma di soluzioni touch con Windows 8 per Asus; Nikon presenta la nuova Nikon 1 V2 e lo zoom 70-200mm F4; Con Windows 8 arriva anche Xbox SmartGlass"


Quella appena terminata è stata una settimana importante per gli appassionati di tecnologia. Ieri sera Microsoft ha reso disponibile Windows 8, ora il nuovo software è ufficialmente in commercio presso i principali punti vendita e attraverso alcuni canali online.

Anche gli OEM sono coinvolti in questo lancio e già da oggi sono disponibili i primi tablet, ultrabook o all-in-one basati sul nuovo Windows. In TGtech parliamo di questa novità e anche di alcuni prodotti da poco presentati da Asus e dedicati a Windows 8.

A inizio settimana è stata Apple a catalizzare l'attenzione: le novità della settimana sono iPad mini, MacBook Pro 13 Retina e iMac. Ma per Apple è anche tempo di risultati finanziari con un quarto trimestre che convince senza stupire.

Per quanto riguarda l'ambito fotografico Nikon ha presentato la nuova Nikon 1 V2 modello più performante della sua gamma mirrorless: oggi J2 e V2 si differenziano in modo più netto rispetto alla generazione precedente. TGtech termina con il classico appuntamento dedicato al gaming e per questa settimana si parla di Xbox SmartGlass.

Commenti (0)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.

Consiglia Hardware Upgrade su Google

Apple iPad Mini e Microsoft Windows 8 - TGtech

Le soluzioni Asus con Windows 8

Sony Xperia Tablet S, unboxing in redazione

Xcom Enemy Unknown: videoarticolo

Asus Padfone 2 e HTC J Butterfly in TGtech

Fort Collins, così nasce una workstation HP


15.10 | 0 komentar | Read More

Su Windows 8 Store anche i giochi vietati ai minori

I giochi con rating PEGI 18 potranno essere acquistati regolarmente sul nuovo Windows 8 Store. Lo fa sapere Microsoft, che recede dalla precedente decisione di impedire questo tipo di pubblicazione. Come abbiamo visto qui, infatti, in questo momento lo Store non può accogliere prodotti di alcun tipo vietati ai minori.

Windows 8 Store

In realtà, i termini di servizio di Microsoft non muteranno almeno fino a dicembre, quindi i vari Skyrim, Modern Warfare 3, Max Payne 3, Sleeping Dogs, Dishonored e Mass Effect 3, tanto per citarne alcuni, con ogni probabilità saranno acquistabili tramite lo Store di Windows 8 solamente a partire dagli ultimi giorni dell'anno.

"Annunciamo questo cambiamento con così tanto anticipo in modo da tranquilizzare gli sviluppatori", dice Antoine Leblond, Windows corporate VP of web services, a Gizmodo. "Potranno continuare a lavorare senza dover guardare troppo alla classificazione".

Naturalmente questa limitazione riguarda solamente lo Store, ma su Windows 8 sarà comunque sempre possibile giocare con i titoli vietati ai minori acquistati nel tradizionale formato scatolato.

Gizmodo ha strappato a Leblond alcune dichiarazioni anche sulla recente polemica con Valve, che ha visto Gabe Newell lamentarsi dei pochi spazi lasciati dal nuovo sistema operativo agli altri servizi di distribuzione digitale. "Vogliamo che il mondo delle desktop app al di fuori dello Store di Windows continui a esistere", dice Leblond. "Non c'è ragione per volere il contrario e Valve potrà continuare a essere Valve".


15.10 | 0 komentar | Read More

CCleaner

scheda aggiornata 1 ora fa

Valutazione

Media Voti

         

su 5 votazioni

Software che permette di eliminare dal proprio sistema files inutili, come ad esempio file temporanei, informazioni legate alla history del browser, ai files recentemente aperti. Non mancano poi strumenti per agire sui programmi avviati allo startup o per disinstallare applicazioni; questi tools ovviamente vanno usati solo se le consuete modalità di disinstallazione non hanno garantito il risultato sperato. Queste le principali modifiche introdotte dall'ultima release:

What's New:

- Added Firefox 7.0 Beta support.
- Added Firefox 6.0 Final support.
- Added IE 9.0.2 support.
- Added Safari 5.1 binarycookies file cleaning and management.
- Added cleaning for MS Search, Cached Fonts, RegEditX,
SpeedBit DAP, Spyware Terminator, SUPERAntiSpyware,
Acrobat Distiller 10 and Foxit Reader 5.0.
- Improved cleaning for Internet Download Accelerator.
- Improved Opera 9 Last Download Location cleaning.
- Improved accuracy and reliability for free space and entire drive wiping.
- Improved Safari local storage cleaning.
- Improved Google Chrome "Saved Form Information" and "Saved Passwords" cleaning.
- Updated various translations.
- Minor optimization tweaks.

15.10 | 0 komentar | Read More

Apple, il quarto trimestre convince ma senza stupire

Written By Kom Limpulnam on Jumat, 26 Oktober 2012 | 15.10

Nel corso della serata di ieri Apple ha annunciato i risultati finanziari del quarto trimestre fiscale 2012, che si è concluso lo scorso 29 settembre 2012. Nel trimestre in esame l'azienda di Cupertino registra un fatturato di 36 miliardi di dollari ed un utile netto di 8,2 miliardi di dollari, corrispondenti a 8,67 dollari per azione diluita. Lo scorso trimestre Apple aveva previsto un fatturato di 34 miliardi di dollari e un utile per azione diluita di 7,65 dollari.

Confrontando i risultati con quelli ottenuti durante il medesimo trimestre dell'anno precedente, Apple cresce del 27% in termini di fatturato e del 25% in termini di utile, che furono rispettivamente di 28,3 e 6,6 miliardi di dollari. Nel trimestre in esame il margine lordo è stato pari al 40,0% rispetto al 40,3% del quarto trimestre fiscale 2011.

"Siamo molto orgogliosi di concludere questo fantastico anno fiscale con risultati record per il trimestre di settembre," ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. "Stiamo affrontando la stagione natalizia con i migliori prodotti di sempre per quanto riguarda iPhone, iPad, Mac e iPod, e continuiamo ad essere molto sicuri sulla nostra pipeline di nuovi prodotti."

Durante il trimestre Apple ha commercializzato 26,9 milioni di iPhone, che hanno generato un fatturato di 17,13 miliardi di dollari (è compreso anche il fatturato di prodotti e servizi correlati): si tratta di una crescita in volumi del 58% e del 56% per quanto riguarda il fatturato. Sul fronte iPad si registrano 14 milioni di pezzi venduti, una crescita del 26% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, per un fatturato (anche in questo caso comprensivo dell'indotto) di 7,5 miliardi di dollari, in crescita del 9%. Continuano invece a flettersi i numeri di iPod, che nel trimestre arriva a 5,3 milioni di pezzi consegnati con un fatturato di 820 milioni di dollari, rispettivamente con un calo del 19% e del 26%.

Per quanto riguarda invece il comparto dei sistemi Mac, l'azienda ha consegnato 4,9 milioni di unità per un fatturato pari a 6,62 miliardi di dollari, registrando una crescita dell'1% in termini di consegne e del 6% per quanto riguarda il fatturato. Scendendo ulteriormente nel dettaglio vediamo che i sistemi desktop arrivano a 968 mila unità consegnate, mentre i sistemi portatili costituiscono la maggior parte del venduto con 3,96 milioni di pezzi. In questo caso si ha una flessione del 24% nelle consegne di desktop e una crescita del 9% per i portatili. Proseguendo nell'analisi, i sistemi desktop generano un fatturato di 1,25 miliardi di dollari con una flessione del 26%, mentre i portatili generano un fatturato di 5,36 miliardi crescendo del 17%.

Sebbene il principale mercato regionale per Apple continui ad essere rappresentato dagli USA, con 13,81 miliardi di dollari di fatturato, le vendite internazionali costituiscono il 60% del fatturato trimestrale della Mela. Osservando i dati nel dettaglio, vediamo che il mercato europeo e quello asiatico (giappone escluso) mostrano numeri abbastanza confrontabili generando il primo 8,02 miliardi di dollari di fatturato ed il secondo 7,53 miliardi di dollari. Quest'ultimo, sicuramente, destinato a crescere considerevolmente nel corso dei prossimi anni.

Il Consiglio di Amministrazione Apple ha dichiarato un dividendo cash di 2,65 dollari per azione ordinaria. Il dividendo è pagabile il 15 novembre 2012 agli azionisti che risultano alla chiusura delle attività il 12 novembre 2012. Peter Oppenheimer, Chief Financial Officer di Apple, prevede per il primo trimestre fiscale 2013 (che comprenderà quindi l'intera stagione di vendite dello shopping natalizio), un fatturato di 52 miliardi di dollari ed un utile per azione di 11,75 dollari.


15.10 | 0 komentar | Read More

Nuove GPU NVIDIA mobile della famiglia GeForce GTX 600MX

Novità per NVIDIA dal versante delle GPU destinate a sistemi notebook posizionate nel segmento di fascia alta del mercato. L'azienda americana ha infatti annunciato 3 nuove GPU della famiglia GeForce GTX 600 caratterizzate dalla sigla MX: le prime due sono basate su GPU GK104 della famiglia Kepler mentre per il modello meno potente troviamo chip GK106.

Il primo chip, GeForce GTX 680MX, integra 1.536 CUDA cores alla frequenza di clock di 720 MHz, superando in modo netto il modello GeForce GTX 680M basato sulla stessa GPU dotato di 1.344 CUDA cores. Per la memoria video troviamo moduli GDDR5 con clock effettivo di 5 GHz, contro i 3,6 GHz del modello GeForce GTX 680M.

La seconda novità è rappresentata dal chip GeForce GTX 675MX, che rispetto al modello GeForce GTX 675MX vede il numero di CUDA cores passare da 384 sino a ben 960. La frequenza di clock è pari a 600 MHz mentre per la memoria video GDDR5 troviamo frequenza effettiva di 3.600 MHz contro i 3 GHz della GPU GeForce GTX 675M.

geforce-gtx-680mx-3qtr_gallery_preview.jpg (46977 bytes)

A chiudere il quadro la soluzione GeForce GTX 670MX, con la quale troviamo 960 CUDA cores contro i 336 del modello GeForce GTX 670M; la frequenza di clock del chip video è di 600 MHz mentre la memoria video vede ancora moduli GDDR5 da 3,6 GHz di clock effettivi contro i 3 GHz della CPU GeForce GTX 670M. La tabella seguente riassume le specifiche tecniche di queste soluzioni a confronto con gli altri modelli NVIDIA già presenti in commercio:

  GeForce GTX 680MX GeForce GTX 680M GeForce GTX 675MX GeForce GTX 675M GeForce GTX 670MX GeForce GTX 670M GeForce GTX 660M

GPU

GK104 GK104 GK104 GF114 GK106 GF114 GK107

processo produttivo

28nm 28nm 28nm 40nm 28nm 40nm 28nm

CUDA Cores

1.536 1.344 960 384 960 336 384

clock GPU

sino a 720MHz sino a 720MHz 600MHz 620MHz 600MHz 598MHz 835MHz

clock CUDA cores

sino a 720MHz sino a 720MHz 600MHz 1.240MHz 600MHz 1.196MHz 835MHz

clock memoria

5GHz 3,6GHz 3,6GHz 3GHz 2,8GHz 3GHz 4GHz

bus di memoria

256-bit 256-bit 256-bit 256-bit 192-bit 192-bit 128-bit

bandwidth di memoria

160GB/s 115,2GB/s 115,2GB/s 96GB/s 67,2GB/s 72GB/s 64GB/s

Le specifiche del modello GeForce GTX 680MX ricalcano quelle della soluzione GeForce GTX 680 per sistemi desktop, quantomeno per quanto concerne il numero di CUDA cores integrati e l'architettura del sottosistema memoria; a diminuire sono ovviamente le frequenze di clock così da rendere questo prodotto compatibile con un livello di TDP massimo più contenuto rispetto a quello standard per le soluzioni destinate a sistemi desktop. Al momento attuale non sono stati annunciati sistemi dotati di questi chip video; Apple dovrebbe proporli quale opzione nei propri sistemi iMac con schermo da 27 pollici di diagonale, attesi al debutto a partire dal mese di Dicembre.


15.10 | 0 komentar | Read More

AVG Antivirus Free

scheda aggiornata 39 minuti fa

Valutazione

Media Voti

         

su 4 votazioni

Versione 2013 freeware del famoso antivirus sviluppato da AVG Technologies. Le opzioni disponibili consentono una completa protezione del sistema da virus e malware; si segnala, oltre alla scansione in realtime, anche il controllo dei messaggi email in entrata e in uscita.

Di fatto questa versione non ha particolari e macroscopiche limitazioni rispetto alle release coperte da licenza commerciale; il supporto post vendita ovviamente non viene garantito ma comunque la disponibilità di svariata documentazione online dovrebbe sopperire alla mancanza.

La licenza gratuita è disponibile solo per impieghi personali o in ambito domestico.


15.10 | 0 komentar | Read More

Arson teams investigating Edgewood house fire

Written By Kom Limpulnam on Kamis, 25 Oktober 2012 | 23.22

No one one was hurt in Thursday morning's fire on Vaughn Street, near Memorial Drive and Whitefoord Avenue.

ATLANTA -- An arson team has been called in after a vacant house fire in Atlanta's Edgewood neighborhood.

Atlanta Fire Rescue officials said no one one was hurt in Thursday morning's fire on Vaughn Street, near Memorial Drive and Whitefoord Avenue.

The cause of the fire is under investigation.


23.22 | 0 komentar | Read More

Man shot near Foxy Lady Lounge

Police said the man was shot after he left the Foxy Lady Lounge.

ATLANTA -- A 37-year-old man is in stable condition after being shot near a southeast Atlanta strip club.

The man told police two armed men tried to rob him while he was walking from the Foxy Lady Lounge toward his car, across the street on Moreland Avenue.

Atlanta Police Capt. Adam Lee III said the man was shot in the forearm during a struggle for the gun. He was taken to Grady Memorial Hospital. 

The man said the suspects took off in a white Lexus. No arrests have been made.


23.22 | 0 komentar | Read More

Creflo Dollar addresses church after shooting

FULTON COUNTY, Ga. -- Despite the shooting at World Changers Church International Wednesday morning, pastor Creflo Dollar held Wednesday night service.

The congregation gathered and Pastor Dollar addressed the congregation, calling 39-year-old Greg McDowell a "gentleman."

Dollar says he married McDowell and his wife.

RELATED | 1 dead in shooting at south Fulton megachurch
PHOTOS | Shooting at World Changers Church International
MORE | Shock, sadness on social media after shooting


23.22 | 0 komentar | Read More

Colin Powell endorses Obama again

Secretary of State Gen. Colin Powell speaks during the Dreamforce 2012 conference at the Moscone Center on September 20, 2012 in San Francisco (Getty Images)

(USA Today) -- Colin Powell, the secretary of State for President George W. Bush, endorsed President Obama for re-election on Thursday.

Powell also backed Obama four years ago against John McCain.

Speaking on CBS This Morning, Powell said Republican candidate Mitt Romney appeared to shift positions during this week's foreign policy debate. "So I am not quite sure which Gov. Romney we would be getting with respect to foreign policy," he said.

Powell said the economy is improving and that Obama got the United States out of war in Iraq and is starting to get the United States out of Afghanistan. "I signed on for a long patrol with President Obama and I don't think this is the time to make such a sudden change," he said. I think we ought to keep on the track we are on."

Powell, who flirted with his own presidential bid in the 1990s, said he did not tell Obama or Romney in advance about his decision. "This is my decision by looking at this as a citizen," he said, adding that he speaks to Obama regularly.

(USA Today)


23.22 | 0 komentar | Read More

Foreclosed family watches helplessly as craigslist crowds strip house bare

WOODSTOCK, Ga. -- A family in Woodstock, who just lost their home of 20 years to foreclosure and are preparing to move out, lost even more on Wednesday.

PHOTOS | Craigslist crowds ransack foreclosed family's home

And it was because of what they triggered when they posted a craigslist ad Tuesday night.

Their online post was just a well-meaning ad for a giveaway in their driveway outside the small house, a giveaway scheduled to begin at 10 a.m. Wednesday.

But big crowds showed up and ended up taking practically everything inside the house, too.

Wednesday night, Michael Vercher walked 11Alive's Jon Shirek through his family's almost empty soon-to-be former home.

"Well, when we got to the house, I mean, pretty much -- this," he said as he stepped from the foyer into the living room.

Their home -- ransacked, ravaged, raked over.

Almost everything inside -- gone.

"They came in and just tore the place up," he said.

People responding to the family's craigslist ad showed up at the house earlier than 10 a.m., before Vercher arrived there from work to supervise the giveaway.

And when he drove up to the house, he said, they had already broken into it, helping themselves to almost everything inside.

And he could not stop them.

"Everyone was inside the house; they were taking out items," he said. "There were cars around the block. It was like ants in and out of the house."

He spoke of how they took family keepsakes, all their clothes and shoes -- everything but a few books left scattered across the carpet.

Vercher's fiancee, Dana Lamanac, said they took her guitars, which were gifts from her father.

"There's two guitars that really mean a lot to me," Lamanac said. "They were my dad's, and that's irreplaceable to me. That's really the only thing I want back. I hope somebody has enough courage and respect for other people to bring the stuff back. I mean it's like the only thing he gave to me. It really means a lot to me."

Lamanac said she and Vercher's mother arrived at the house about the same time Vercher did, thinking they were there in plenty of time to help distribute the items outside that they'd intended to give to the people who showed up.

"When we got here, me and his mom jumped out of the car and said, 'This is our stuff, don't take anything,' I mean, 'If you have something, put it back,'" Lamanac said. "And this one woman actually, like, got in our faces and stuff, and started saying no, and everybody else just kind of drifted by us and didn't listen and took the stuff and left."

She said a couple of people did return the items they took.

Here is the online ad that the family placed Tuesday night:

"Fairly large, free yard sale. Moving and we want everything to go for free. So come over and take whatever you want and how much you want. Here are a couple of items that will be there: Couch, chairs, lots of household and kitchen items, appliances, a wardrobe, desk, recliner, movies, lots of books, lamps, women's and teens' clothing, etc. And also a box of free food with lots of cans. Please take only if you need it. We're starting at 10 a.m., October 24th, and we'll finish when everything's gone."

Vercher said he understands why people misunderstood the family's ad because of the way they worded it.

"Never thought in a million years that they would come and take all of our stuff in the house," he said, emphasizing that he had planned to arrive from work before anyone else showed up. "They probably thought that they were allowed to come [inside], and they saw other people coming in and out, and they thought it was OK."

Vercher said by the time the family saw what was happening and called police, it was too late.  He said an officer told them that it would be difficult, if not impossible, to figure out who initially broke into the house Wednesday morning, and that everyone else who arrived after that could claim, from the way the ad is worded, that the family meant for people to take the interior's contents, as well.

"It's just a nightmare," he said, shaking his head.

About all he has, now, is a request -- just one request of those who were inside:

"Lived in this house [with his mother, who owned it] for 20 years, my whole life," he said. "It's our family home. We have to get out because of the foreclosure. We don't have much and now we have even less. You'd like to think there's good people. I mean, I hope they would have a good enough heart to bring our stuff back. We don't hold any grudges against them, we just want our stuff back. I mean, some of that stuff is irreplaceable."

No questions asked, he said.

The family will also be looking at online ads to see if anyone is now trying to sell their keepsakes.

Vercher, his sister, their mother, and his fiancee have to be out of the house by Nov. 6. They are moving temporarily into the basement of his grandmother's house in Woodstock.

Vercher said that anyone who would like to contact the family about their belongings can email him at 
 mr.mykul@gmail.com.


23.22 | 0 komentar | Read More

PHOTOS | Craigslist crowds ransack foreclosed family's home

A family in Woodstock, who just lost their home of 20 years to foreclosure, lost even more on Wednesday. It was because of what they triggered when they posted a craigslist ad Tuesday night. The wording of their well-intentioned ad sounded like they wanted to give away everything, and they could not stop the crowds from taking it all.


23.22 | 0 komentar | Read More

Say Yes to the Dress: Atlanta's Lori Allen opens up about cancer fight

Lori talked to Karyn about beating breast cancer.

ATLANTA -- You may have seen her hit TV show "Say Yes to the Dress: Atlanta" on TLC or heard of her popular Atlanta bridal boutique Bridals by Lori.  

Lori Allen is now sharing a very personal part of her life to help save the lives of others.

She talked to 11Alive's Karyn Greer about her battle against breast cancer and the medical test she almost cancelled that saved her life.


23.22 | 0 komentar | Read More

Teen confesses to abduction and killing of 10-year-old in Colorado

Suspect Austin Reed Sigg (KUSA)

GOLDEN, Colo. -- Prosecutors say a Colorado teenager has confessed to the abduction and killing of 10-year-old Jessica Ridgeway and a related attack on a jogger that eventually led to his arrest.

Authorities also said at a court hearing Thursday for 17-year-old Austin Reed Sigg that they have "overwhelming" DNA

evidence against the suspect, who kept his head bowed for much of his time in court and said very little.

He spoke occasionally with his lawyer and at one point made eye contact at one point with relatives of Ridgeway, who

were in the courtroom wearing purple ribbons in the girl's memory, the Associated Press reports.

Sigg, a student at Arapahoe Community College, was arrested Tuesday evening in connection with the killing of Ridgeway, who disappeared Oct. 5 on her way to school. He lives about a mile and a half from Ridgeway's home in Westminster, Colo.

KUSA-TV reports that police say they found partial remains of the 10-year-old during a search of the home of a Sigg's home on Wednesday. Investigators told The Denver Post that they found "DNA remnants" in the crawl space of Sigg's home.

Jessica's body, which was described by police as "not intact," was found in an area of abandoned mines five days after her disappearance.

Police earlier said they interviewed Sigg for about six hours and that the provided specific details about the crime that only someone intimately involved would know, KUSA-TV's Blair Shiff reports.

Acquaintances say Sigg was interested in mortuary science and forensic science, often wore black and hung out in the high school cafeteria's "goth corner."

A former girlfriend tells KUSA-TV's 9NEWS that she finds it difficult to come to terms with what Sigg is accused of.

"The Austin I knew would never have done anything like that," she tells KUSA. "He was my first boyfriend. He was my first kiss. He was my first date."

The Post quotes longtime friends of the suspect as describing him as sweet and "very smart."

Sigg, if convicted of murder, would not face the death penalty because of his age.

KCTV reported that this legal reality disappoints Jessica's paternal family, who live in Independence, Mo.

"I think it's all I've got within me not to just want to just burn him, and I mean burn him," Jessica's great-grandmother, Donna Moss, told KCTV Wednesday evening. "I meant literally lit him on fire. Send him to hell in a blaze of glory."

Police in the Denver suburb of Westminster said they took Sigg into custody on Tuesday night after receiving a phone call, apparently from his mother, that led them to Sigg.

Reached by phone, Sigg's mother told The Associated Press he turned himself in.

"I made the phone call, and he turned himself in. That's all I have to say," said Mindy Sigg, before she broke down in tears and hung up.

Authorities said Sigg also will face charges in the May 28 attempted kidnapping of a 22-year-old runner at the Ketner Lake Open Space.

Police have said the two crimes are connected but haven't elaborated.

In the May case, a woman fought off a stranger who grabbed her from behind and put a rag that smelled of chemicals over her mouth, authorities said. Police haven't determined if the substance on the rag was meant to subdue
the woman.

(USA Today)


23.22 | 0 komentar | Read More

Standoff at hotel following possible burglary

Police search the area outside a hotel in Buckhead Thursday morning

ATLANTA -- Atlanta Police have set up a perimeter around a Buckhead hotel where a suspected burglar is believed to be holed up.

Guests have been told to stay in their rooms at the Country Inn & Suites and Towne Place Suites on Sidney Marcus Boulevard off Ga. 400.

Atlanta SWAT teams have arrived to assist police with the situation.

Police said the suspect fled into one of the hotels after a pursuit on Georgia 400. He is described as a 6-foot-1-inch tall black male wearing a dirty white shirt and blue jeans. Police said he may be armed.

Southbound traffic on Georgia 400 is not being allowed to exit on Sidney Marcus Boulevard as a result of the police activity. Southbound motorists will have to follow Georgia 400 into I-85 southbound.


23.22 | 0 komentar | Read More

World Changers Church shooting suspect waives first appearance

ATLANTA -- The suspect in the deadly shooting at World Changers Church International has waived his first court appearance.

Floyd Palmer has been charged with homicide murder, felony murder, aggravated assault murder and possession of a weapon during the commission of a felony.

While he did not appear Thursday morning, family members of shooting victim Greg McDowell did make it to court. His mother broke down sobbing while waiting to go inside. She kept saying, "My baby, my baby, he's dead, he's dead."

Her son, a 39-year-old father of two, was leading prayer during a Bible study at the church when police said he was shot at point-blank range.

Congregants said they recognized Palmer as the shooter right away. The 51 year old used to work at the church and resigned in August.  

Palmer's next court appearance is scheduled for 9 a.m. on Nov. 8.

RELATED | 1 dead in shooting at south Fulton megachurch
PHOTOS | Shooting at World Changers Church International
MORE | Shock, sadness on social media after shooting

U.S. Marshals arrested Palmer at the Starbuck's inside Macy's at Lenox Square Wednesday afternoon, hours after the shooting at Pastor Creflo Dollar's megachurch in south Fulton County.

Overnight, officers executed a search warrant on his Riverdale apartment and called in the Clayton County bomb squad over concerns his door may have been booby-trapped.

"There was some sort of obstruction behind the door that apparently set off an alarm," said John Schneller with Clayton County Police. "So in the interest of safety, they backed out, called the explosive ordinance division." There was no bomb.

11Alive News has learned Palmer, who used to work at World Changers, has a history of mental health issues and a police record in Maryland.

In 2004, he pleaded guilty to a count of assault and carrying a handgun. He was also charged with the use of a handgun in the commission of a crime and attempted murder in connection with that incident in Baltimore.

He spent time at a mental health facility for those crimes.

11Alive asked Fulton County Sheriff's officials on Thursday if Palmer had undergone any kind of mental health evaluation with this latest shooting. We were told that type of information could not be disclosed at this point.


23.22 | 0 komentar | Read More

iPad mini spingerà il mercato dei tablet da 7 pollici

Il debutto del nuovo iPad mini dovrebbe rappresentare uno stimolo importante per il mercato dei tablet a 7 pollici che sembra ormai destinato a vedere raddoppiare i volumi di vendita globali sia nel 2012 sia nel prossimo 2013.

Secondo la società di analisi di mercato IHS iSuppli, le vendite globali di tablet da 7,x pollici dovrebbero crescere quest'anno del 100% rispetto allo scorso anno a quota 34 milioni di unità, in crescita dai 17 milioni del 2011. Le vendite arriveranno vicine al raddoppio anche nel 2013, con una crescita el 96% ed il raggiungimento di un volume pari a 67 milioni. Nel corso del 2012 i tablet da 7 pollici costituiranno il 28% di tutto il mercato tablet, in crescita dal 24% dl 2011. Il prossimo anno i tablet da 7 pollici arriveranno al 33% del mercato.

"Proprio come Apple ha dominato il mercato dei tablet da 9,7 pollici con il suo iPad, iPad 2 e il nuovo iPad, la compagnia è pronta a dominare anche il mercato dei prodotti a 7 pollici, portando una rapida crescita del segmento nel 2012 e nel 2013. La battaglia nello spazio da 7 pollici è molto vivace, con la maggior parte degli altri vendor che già offrono prodotti price-competitive in questo segmento. IHS stima che Apple riuscirà a posizionare con successo iPad mini come dispositivo che sia attrattivo e facile da adottare per clienti nuovi e affezionati. Questo stimolerà una rapida crescita nelle vendite e porterà forte competizione per le altre compagnie che si contendono questo segmento" ha commentato Rhoda Alexander, direttore delle ricerche per l'area tablet per IHS.

Prosegue Alexander: "Il principale fattore che potrebbe limitare le consegne di iPad mini non sarà la domanda, ma una combinazione tra sfide nella produzione e problemi nella fornitura di componenti. Se Apple dovesse risolvere questi problemi rapidamente, le consegne del 2013 e le vendite potrebbero eccedere drammaticamente le previsioni". La capacità di Apple di soddisfare tutta la domanda e lanciare il prodotto a livello globale, in molte regioni chiave, saranno fattori importanti nel determinare i livelli di vendita a breve termine.

"IHS si aspetta che i prodotti a 7 pollici siano particolarmente popolari in Asia, dove è sempre stato forte l'interesse verso una più piccola versione di iPad. Se Apple ha sufficiente disponibilità per soddisfare la domanda sul mercato asiatico dopo il lancio del prodotto, le vendite del 2013 potrebbero essere fuori dal normale".

I concorrenti della Mela che usano Android fino ad ora hanno utilizzato il segmento dei 7 pollici come nicchia competitiva rispetto all'iPad da 9,7 pollici. Con l'arrivo di iPad mini queste compagnie stanno sempre più considerando altri form factor per trovare nuove forme di differenziazione rispetto ad Apple. Di contro i nuovi tablet basati su Windows RT e Windows 8 si focalizzeranno maggiormente su prodotti da 10 pollici e oltre, sebbene in alcuni casi si potrà assistere all'offerta di soluzioni da 8 pollici.


15.10 | 0 komentar | Read More

K-Lite Codec Pack Full

scheda aggiornata 39 minuti fa

Valutazione

Media Voti

         

su 4 votazioni

Raccolta di varie versioni di Codec, per la codifica e decodifica di file audio e video sul proprio sistema.

Queste le principali novità introdotte:

  • Updated Media Player Classic Home Cinema to version 1.6.5.6075
  • Updated ffdshow to version 1.2.4488
  • Updated LAV Filters to version 0.52-2-g9aecb11
  • Updated madVR to version 0.84.3
  • Removed DScaler5
  • Updated Codec Tweak Tool to version 5.4.7
  • Updated MediaInfo Lite to version 0.7.61

15.10 | 0 komentar | Read More

K-Lite Codec Pack Standard

scheda aggiornata 39 minuti fa

Valutazione

Media Voti

         

su 0 votazioni

Raccolta di varie versioni di Codec, per la codifica e decodifica di file audio e video sul proprio sistema. Di seguito il dettaglio delle novità integrate in questa release:

  • Updated Media Player Classic Home Cinema to version 1.6.5.6075
  • Updated ffdshow to version 1.2.4488
  • Updated LAV Filters to version 0.52-2-g9aecb11
  • Removed DScaler5
  • Updated Codec Tweak Tool to version 5.4.7
  • Updated MediaInfo Lite to version 0.7.61

15.10 | 0 komentar | Read More

Nintendo ed EA siglano accordo su Origin e Wii U

Written By Kom Limpulnam on Rabu, 24 Oktober 2012 | 15.10

Electronic Arts ufficializza che raccoglierà informazioni sul suo database Origin da coloro che giocheranno online con Nintendo Wii U. Lo si apprende dal documento sulle Norme sulla privacy di EA, che è stato aggiornato in questo modo: "Le informazioni sul tuo account Nintendo saranno fornite a EA in modo da poter creare un account Origin per te".

Nintendo Wii U

"È necessario un account Origin per giocare i titoli EA online", si legge ancora nel documento. Dalla prospettiva di EA, la raccolta dei dati serve per tracciare un quadro di riferimento per l'utenza Wii U.

"Se giochi online con i titoli EA accetti di trasferire a EA alcune informazioni sull'account utente. Le informazioni trasferite a EA includono i dettagli del profilo Mii, l'indirizzo e-mail, il Nintendo Network ID, la lista amici, il paese, la lingua e la data di nascita. Non vengono trasferiti dettagli a proposito delle carte di credito o altre informazioni di natura finanziaria".

Patrick Soderlund, vice-presidente di EA Games, ha in passato detto che avrebbe voluto un rapporto di questo tipo con i produttori di console, che avrebbe consentito ai produttori di videogiochi di offrire dei servizi con maggiore libertà e meglio tarati sulle esigenze dei giocatori.

"Se si guarda a cinque anni fa, l'industria dei videogiochi oggi assume dei connotati completamente differenti nel modo in cui si interagisce con i contenuti di intrattenimento e nel modo in cui le persone sono connesse", ha detto Soderlund. "Dobbiamo tenere conto di questi cambiamenti, piuttosto che averne paura".

Nintendo aveva già anticipato in precedenza che la piattaforma online di Wii U sarà aperta a terzi, che hanno così l'opportunità di ospitare i loro servizi.


15.10 | 0 komentar | Read More

Driver NVIDIA GeForce 310.33 beta

Questa è una release beta di driver della famiglia GeForce R310.

GeForce 600 Series

GeForce GTX 690, GeForce GTX 680, GeForce GTX 670, GeForce GTX 660 Ti, GeForce GTX 660, GeForce GTX 650 Ti, GeForce GTX 650, GeForce GT 645, GeForce GT 640, GeForce GT 630, GeForce GT 620, GeForce GT 610, GeForce 605

GeForce 500 Series

GeForce GTX 590, GeForce GTX 580, GeForce GTX 570, GeForce GTX 560 Ti, GeForce GTX 560 SE, GeForce GTX 560, GeForce GTX 555, GeForce GTX 550 Ti, GeForce GT 545, GeForce GT 530, GeForce GT 520, GeForce 510

GeForce 400 Series

GeForce GTX 480, GeForce GTS 450, GeForce GT 440, GeForce GT 430, GeForce GT 420, GeForce 405

GeForce 300 Series

GeForce GT 340, GeForce GT 330, GeForce GT 320, GeForce 315, GeForce 310

GeForce 200 Series

GeForce GTX 295, GeForce GTX 285, GeForce GTX 280, GeForce GTS 250, GeForce GTS 240, GeForce GT 230, GeForce GT 240, GeForce GT 220, GeForce G210, GeForce 210, GeForce 205

GeForce 100 Series

GeForce GT 140, GeForce GT 130, GeForce GT 120, GeForce G100

GeForce 9 Series

GeForce 9800 GX2, GeForce 9500 GS, GeForce 9400 GT, GeForce 9400, GeForce 9300 GS, GeForce 9300 GE, GeForce 9300 SE, GeForce 9300, GeForce 9200, GeForce 9100

GeForce 8 Series

GeForce 8800 Ultra, GeForce 8500 GT, GeForce 8400 GS, GeForce 8400 SE, GeForce 8400, GeForce 8300 GS, GeForce 8300, GeForce 8200, GeForce 8200 /nForce 730a, GeForce 8100 /nForce 720a


15.10 | 0 komentar | Read More

Trimestrale Facebook in rosso, ma confortano fatturato, pubblicità e base utenti

Facebook ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale, conclusosi il 30 settembre 2012. Nel trimestre in esame la compagnia registra un fatturato di 1,26 miliardi di dollari, ma una perdita netta di 59 milioni di dollari. Buone comunque le prestazioni dovute alle attività di advertising, così come incoraggiante è la crescita del pubblico sul fronte mobile.

Il fatturato del trimestre rappresenta una crescita del 32% rispetto ai 954 milioni registrati nel medesimo trimestre di un anno fa. Escludendo l'impatto delle variazioni annuali dei tassi di cambio esteri, il fatturato avrebbe osservato un incremento del 38%. Le attività advertising generano un fatturato di 1,09 miliardi, pari all'86% del fatturato complessivo e con un incremento del 36% rispetto a quanto registrato nel terzo trimestre 2011. Il fatturato adv beneficia in particolare del lancio di nuovi prodotti e servizi, come Custom Audiences, Facebook Exchange e Offers, che hanno generato il 14% del fatturato advertising nel trimestre in esame.

Facebook può ora contare su una base di utenti mensili attivi di 1,01 miliardi, in crescita del 26% anno su anno. Gli utenti attivi giornalieri sono in media 584 milioni, anche in questo caso in crescita del 28% su base annua. Nel corso del mese di settembre Facebook ha registrato la presenza di 604 utenti mobile mensili attivi, con una consistente crescita del 61% sempre rispetto all'anno precedente.

Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, commenta così la trimestrale: "Così come sono orgoglioso che un miliardo di utenti utilizzino Facebook ogni mese, sono anche molto contento che oltre 600 milioni di persone si connettono a Facebook attraverso i dispositivi mobile. Le persone che usano i nostri strumenti mobile sono più coinvolte e noi crediamo che possiamo incrementare il coinvolgimento ancor di più con l'introduzione di nuovi prodotti e migliorando la nostra piattaforma. Contemporaneamente stiamo integrando strategie di monetizzazione al fine di costruire una compagnia più forte e di maggior valore".

I costi e le spese per il terzo trimestre sono stati di 885 milioni, una crescita del 64% rispetto al terzo trimestre del 2011. L'utile netto before taxes ammonta a 372 milioni, che si trasformano però in una perdita netta di 59 milioni di dollari su base after taxes. Si registra quindi una perdita per azione di 0,02 dollari, rispetto all'utile per azione di 0,10 dollari del medesimo periodo dello scorso anno. La compagnia non ha voluto precisare quale siano state le cause di questo risultato, ma è ragionevole supporre che la chiusura dell'accordo di acquisizione di Instagram, avvenuto proprio in questo trimestre, abbia contribuito in misura abbastanza significativa.


15.10 | 0 komentar | Read More

x64 Components

Written By Kom Limpulnam on Selasa, 23 Oktober 2012 | 15.10

scheda aggiornata 1 ora fa

Valutazione

Media Voti

         

su 1 votazioni

Pacchetto di codec video specificamente sviluppato per l'utilizzo con sistemi operativi Windows a 64bit. Questi componenti sono pienamente compatibili con i codec a 32bit installati utilizzando il pacchetto Vista Codec Package e possono essere completamente disinstallati dal pannello di controllo di Windows.

Ecco l'elenco dei cambiamenti apportati in quest'ultima release:

- update LAV filters .51.3+
- update Gabests filters 5757
- fix extender support

15.10 | 0 komentar | Read More

In arrivo una nuova Sony CineAlta 4K 50Mbps 422 e ad elevati fps

In arrivo una nuova Sony CineAlta 4K 50Mbps 422 e ad elevati fps

"Sony lancia un teaser sulla sua pagina Facebook: in arrivo il 30 ottobre una nuova cinepresa digitale CineAlta '4K 50Mbps422' High Frame Rate"

Come dicevamo ieri, questo 2012 è un anno complicato per Sony: da un lato c'è la ristrutturazione aziendale, che porterà alla chiusura di alcuni stabilimenti, dall'altro la necessità di investire in nuovi prodotti per mantenere le posizioni sul mercato e guadagnarne di nuove.

In ambito video la famiglia delle videocamere/cineprese digitali CineAlta è un marchio ben noto e apprezzato dagli addetti ai lavori. Sulla sua pagina Facebook Sony ha mostrato un teaser del lancio del prossimo 30 ottobre con la didascalia 'Il futuro, prima del previsto'.

In questi giorni si parla molto di formato 4K, anche per il recente cambio di nomenclatura deciso dalla Consumer Electronics Association, che ha optato per Ultra HD. Proprio questo formato sarà il cuore della proposta Super 35mm di Sony. Il colosso nipponico nel teaser lancia solo alcuni indizi: "4K 50Mbps422" e "High Frame Rate". Staremo a vedere nel giro di una settimana quali saranno nel dettaglio della nuova proposta, che dovrebbe essere l'erede della videocamera Sony F3 con innesto PL mount.


Commenti (10)


15.10 | 0 komentar | Read More

Catalyst 12.10 WHQL e 12.11 beta disponili per il download

"AMD aggiorna i driver Catalyst per le proprie schede video Radeon dalla serie HD 5000 in avanti; la release 12.11 beta è quella più adatta ai videogiocatori per via delle numerose migliorie prestazionali con le schede Radeon HD 7000"

AMD ha reso disponibile due nuove versioni di driver Catalyst compatibili con schede video dalla serie Radeon HD 5000 in poi. I primi driver sono quelli Catalyst 12.10 WHQL, evoluzione della precedente release ufficiale che integra alcune migliorie ma non cambiano radicalmente il quadro dal punto di vista prestazionale. Quelli Catalyst 12.11 beta introducono invece numerose ottimizzazioni prestazionali per le schede Radeon HD 7000 e sono peertanto indicati per i videogiocatori.

I driver Catalyst 12.10 sono scaricabili a questo indirizzo; quelli 12.11 beta sono invece accessibili da questa pagina. Di seguito sono riportate le principali note sui driver 12.11 beta:

This driver introduces significant performance improvements for many games across ALL 28nm AMD Radeon™ HD 7000 Series products: HD 7700, HD7800 and HD7900. 

Performance Highlights of the AMD CATALYST 12.11 BETA Driver

  • 10%-15% more performance in Battlefield 3 in most cases

  • Up to 7% more performance in Metro 2033

  • Up to 10% more performance in DIRT Showdown

  • Up to 8% more performance in Sleeping Dogs

  • Up to 12% more performance in Civilization V

  • Up to 10% more performance in StarCraft II

  • Up to 8% more performance in Sniper Elite: V2 

Resolved issue highlights of AMD Catalyst 12.11 Beta Driver

  • Resolves performance issues (where GPU activity runs at lower values than expected) seen on the AMD Radeon HD 7870
  • AMD Catalyst Mobility 7970M performance for AMD Enduro™ Technology supported platforms has been substantially improved for DirectX 10 and DirectX 11 applications. An updated driver for 7970M users featuring AMD Enduro™ Technology with additional DirectX 9 performance improvements will be released soon.
    • 3DMark Vantage – Up to 15%
    • 3DMark 11 – Up to 12%
    • AvP – Up to 11%
    • Battlefield 3 – Up to 25%
    • Crysis 2: Up to 45%
    • DiRT Showdown – Up to 62%
    • ETQW – Up to 8%
    • Hard Reset – Up to 8%
    • Just Cause 2 – Up to 90%
    • The Chronicles of Riddick – Up to 4%
    • Shogun 2 – Up to 56%
    • Sniper Elite V2 – Up to 60%
    • Tom Clancy's HAWX – Up to 56%
    • Unigine Heaven – Up to 33%
    • Wolfenstein – Up to 9%

A chiudere un aggiornamento anche per quanto riguarda il Catalyst Application profile, disponibile al momento attuale in versione 12.10 CAP1. Il download è accessibile a questo indirizzo, mentre di seguito sono riportate le novità introdotte in questa versione:

  • Crysis 2: Resolves performance issues seen in CrossFire mode
  • Darksiders 2: Resolves screen flickering seen in CrossFire mode
  • Max Payne 3: Resolves Menu flickering when Anti-Aliasing is enabled through the Catalyst Control Center
  • FIFA 13: Improves CrossFire performance, and improve single GPU performance
  • Project C.A.R.S.: Resolves screen flickering seen in CrossFire mode
  • Natural Selection 2 - Resolves Menu flickering when Anti-Aliasing is enabled through the Catalyst Control Center

15.10 | 0 komentar | Read More

Xbox 360: Facebook e Twitter rimossi per incoraggiare l'adozione di Internet Explorer

Written By Kom Limpulnam on Senin, 22 Oktober 2012 | 15.10

La versione 2012 del consueto aggiornamento autunnale della Dash di Xbox 360 ha introdotto, tra le altre cose, Internet Explorer, consentendo alla console di Microsoft di colmare finalmente il gap con le soluzioni dei rivali in fatto di navigazione su web. Tuttavia, senza grandi proclami, ha contemporaneamente rimosso le app di Facebook e Twitter, che prima erano raggiungibili dalla Dash della console.

Secondo quanto riporta The Verge, diverse fonti bene informate sul mondo XBox Live hanno indicato che questa decisione è stata presa per incoraggiare gli utenti di Xbox 360 a utilizzare diffusamente Internet Explorer.

Le due app rimangono catalogate come disponibili nella home page di Xbox Live, ma non compaiono più nel marketplace delle app per Xbox. Coloro che hanno già scaricato e installato le suddette app pare che possano al momento continuare a utilizzarle, ma gli utenti che non avevano fatto prima il download non possono più usare le app di Facebook e Twitter su Xbox 360.

La distribuzione dell'update della Dash di Xbox 360 è già iniziata da qualche giorno, con tre milioni di utenti che possono usufruire sin da subito dell'aggiornamento, in una fase che Microsoft definisce di "pre-lancio". Ma il giorno del rilascio definitivo per tutti gli utenti di XBox 360 è quello del 23 ottobre. Per il momento non c'è alcuna comunicazione ufficiale da parte di Microsoft a proposito della rimozione delle due app.


15.10 | 0 komentar | Read More

HyperSnap

scheda aggiornata 1 ora fa

Valutazione

Media Voti

         

su 0 votazioni

Utility che permette di realizzare screenshot da qualsiasi applicazione: desktop, giochi, player DVD ecc.
Le funzioni di cattura permettono di salvare immagini sia dalle più comuni applicazioni in finestra sia durante l'utilizzo di librerie DirectX/Direct3D, OpenGL e Glide, le modalità, interfacce di programmazione, tipiche dei videogiochi.

Nell'ultima release sono stati implementati nuovi strumenti di manipolazione per evolute funzionalità di: "cattura, modifica e note di commento" alle immagini. Cattura di immagini da modalità/librerie grafiche dedicate come DirectX™ e Glide™ nei videogiochi, overlay e molto altro per DVD e riproduttori video.


15.10 | 0 komentar | Read More

SSD Intel 335 da 240GB, debutto silenzioso in Giappone

Ne avevamo già parlato i primi di settembre: Intel da tempo sta seguendo un percorso di rinnovamento parco SSD che non conosce tregua, sostituendo serie anche abbastanza recenti con modelli nuovi di zecca, spesso con cambiamenti minimi. In quell'occasione parlammo di serie 525 e 335, destinate a sostituire le famiglie 520 e 330 presenti ora in commercio.

In questi giorni, senza particolari annunci, ha fatto la sua comparsa nel mercato giapponese il modello da 240GB sere 335, come annunciato da Techpowerup. Come il "3" a inizio serie lascia intuire, siamo di fronte a un modello entry level - consumer per quanto riguarda gli SSD Intel, in quanto per quelli più performanti, consumer enthusiast, viene scelto il "5" come iniziale della serie.

Il nuovo modello SSD 335, per ora disponibile nel taglio da 240GB, è dotato di controller SandForce SF-2281, form factor standard da 2,5 pollici e spessore 9,5mm e ovviamente interfaccia 6Gbps, mentre a costituire una novità sono i chip utilizzati, che sono di tipo MLC 20nm realizzati ad hoc per queste nuove linee e mantenere sotto controllo i costi.

Le prestazioni dichiarate sono nell'ordine dei 500MB al secondo in lettura e 450MB al secondo in scrittura, mentre il prezzo segnalato dalla fonte parla di circa 165,00 Euro. In arrivo, prossimamente, anche le versioni con taglio da 80GB e 180GB.


15.10 | 0 komentar | Read More

Rilasciata la versione stabile di Ubuntu 12.10. Ora si lavora a Raring Ringtail

Written By Kom Limpulnam on Minggu, 21 Oktober 2012 | 15.10

"Canonical come da programmi rende disponibile la versione 12.10 della propria distribuzione linux. Ora gli sviluppatri sono al lavoro su Raring Ringtail, nome in codice che identifica la futura versione di Ubuntu"

Da alcune ore è stata rilasciata la versione stabile di Ubuntu 12.10 - nome in codice Quantal Quetzal (Trogone Quantico). La nuova distribuzione di Canonical rende disponibile Unity 6.6, il kernel Linux 5.5 e un'interessante integrazione con i servizi in cloud.

Canonical ha lavorato per offrire agli utenti una modalità di accesso ai servizi in cloud il più semplice possibile: l'obiettivo è quello di eliminare ogni differenza tra web application e applicazioni installate in locale. Il risultato è ad esempio che accedere a Google Drive o a Flickr risulta immediato tanto quanto aprire un'applicazione fisicamente installata sul sistema.

In Unity rimane invece l'integrazione della ricerca con alcune risorse online, tra cui Amazon. Questa caratteristica è stata criticata parecchio dagli utenti che si sono visti presentare sul proprio desktop contenuti proveniente dal ben noto ecommerce. Un approfondimento dedicato alla vicenda è disponibile a questo indirizzo.

Un elenco completo delle novità di questa release con tutte le indicazioni per il download dell'ISO di installazione è disponibile qui. Come da tradizione in occasione del rilascio di una release stabile viene annunciato da parte di Canonical il nuovo nome in codice della futura distribuzione: per far riferimento alla prossima Ubuntu in fase di sviluppo è stato scelto Raring Ringtail che più o meno viene tradotto con Procione volonteroso.


15.10 | 0 komentar | Read More

Xbox 360: vendute più di 70 milioni di unità

70 milioni di console della famiglia Xbox 360 sono state vendute dal momento del lancio al 30 settembre, secondo dati forniti da Microsoft. In modo da stabilire un confronto, Sony ha annunciato di aver venduto 63 milioni di PlayStation 3 fino al 31 marzo 2012. Wii ha invece raggiunto la quota di 96,56 milioni di unità vendute al 30 giugno.

Xbox 360

Ricordiamo che Xbox 360 è stata lanciata nel mese di novembre 2005, mentre PlayStation 3 ha raggiunto gli scaffali dei negozi di videogiochi esattamente un anno dopo.

Ma non sono tutte rose e fiori per il gaming in salsa Microsoft. Il fatturato nella divisione Xbox è infatti sceso del 24% rispetto a un anno fa con Microsoft che registra vendite per 418 milioni di dollari nell'area gaming nell'esercizio fiscale che ha avuto fine lo scorso 30 settembre. Il produttore di Redmond sostiene che il declino è dovuto alle vendite di console inferiori rispetto allo scorso anno e a una contrazione delle vendite di videogiochi.

Durante il trimestre in questione Microsoft ha venduto complessivamente 1,7 milioni di console, mentre nello stesso periodo dello scorso anno ne vendeva 2,3 milioni. Ma, mentre nel 2011 usciva Gears of War 3, nel corrispondente periodo fiscale di quest'anno non ci sono state release così importanti. Le vendite su Xbox Live, a differenza di quelle nel formato scatolato, sono in crescita.

Microsoft ha recentemente smentito un possibile taglio del prezzo di Xbox 360, riportato da alcune speculazioni.


15.10 | 0 komentar | Read More

Pronto un phablet anche da Huawei? 6,1 pollici a 1920x1080 pixel

Pronto un phablet anche da Huawei? 6,1 pollici a 1920x1080 pixel Davide Fasola 20 Ottobre 2012, alle 10:01 Telefonia

"Dopo Samsung e LG un'altra compagnia orientale sarebbe in procinto di annunciare un dispositivo con display di dimensioni superiori a 5 pollici, rientrante quindi nella categoria phablet"


Una delle categorie di smartphone che maggiormente sta attirando l'attenzione del pubblico nonostante i reali rappresentanti siano al momento solo due è, in questo momento sicuramente, quella dei phablet; dispositivi con dimensioni decisamente generose dovute principalmente a display di dimensioni comprese tra 5 e 7 pollici di diagonale.

Il rappresentate più conosciuto di questa categoria, e forse anche quello che è stato in grado di ottenere il maggior successo è sicuramente Samsung Galaxy Note, in questo momento giunto alla sua seconda versione, affiancato da LG Optimus Vu, decisamente meno apprezzato.

Come dicevamo, tuttavia, si tratta di una categoria con grande potenziale di espansione e che, a breve, potrebbe accogliere un nuovo concorrente prodotto dalla cinese Huawei. Ascend Mate, questo il nome del terminale che sarà probabilmente dotato di display da, addirittura, 6,1" di diagonale a risoluzione 1920x1080 pixel, processore quad-core operante alla massima frequenza di 1,8 GHz, 2 GB di memoria RAM e batteria da ben 4000 mAh.

Ancora non sono noti i dettagli riguardo la data di lancio ufficiale, come anche non abbiamo ancora a disposizione nemmeno una foto del nuovo terminale. Le informazioni trapelate giungono infatti da un sito cinese abbastanza affidabile ma non sono ancora state confermate ne smentite dai vertici del produttore.

Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 9 di: leddlazarus pubblicato il 20 Ottobre 2012, 13:18

spero si telefoni con un auricolare altrimenti lo vedo decisamente scomodo.

cmq iniziano ad invadere il mercato con proposte un po' troppo articolate.

cioe' 4 pollici di iphone 5
da 4-5 pollici di altri smartphone
oltre i 5 di galaxy note
ora questi PHABLET dal oltre 6 fino a 7
poi sui 7-8 i vari tablet tipo ipad mini ed altri
poi sui 10 ipad, galaxy tab 10 ed altri

capisco che bisogna dare al mercato quello che vuole la gente, ma non penso che la gente richieda un apparecchio per ogni pollice di schermo.

è come se facessero macchine tipo panda 900, panda 950, panda 1000, panda 1050., ecc

come la penso io creano un bisogno futile, nel quale la massa di identifica e trascina il mercato.

cioè a cosa servono sti Phablet?


Consiglia Hardware Upgrade su Google

Asus Padfone 2 e HTC J Butterfly in TGtech

Fort Collins, così nasce una workstation HP

ZTE sbarca sul mercato libero italiano con Grand X Classic

Razer Naga: recensione

Asus PadFone 2

Black & Decker Gyro


15.10 | 0 komentar | Read More

Avast! Free Antivirus

Written By Kom Limpulnam on Sabtu, 20 Oktober 2012 | 15.10

scheda aggiornata 16 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 6 votazioni

Avast! Free Antivirus è una soluzione antivirus che fa dell'efficacia e della semplicità d'uso i suoi principali cavalli di battaglia. L'interfaccia utente, completamente rinnovata a partire dalla release 5.0, risulta infatti particolarmente adatta ai meno esperti, ma consente anche un facile accesso alle impostazioni più avanzate.

Per quanto riguarda la sicurezza, l'efficacia dell'engine antivirus di Avast! Free Antivirus è provata dalle certificazioni ICSA Labs e VB100, oltre che dagli interessanti risultati fatti registrare nel corso di alcuni test comparativi messi a punto da laboratori di ricerca indipendenti come AV-Comparatives.org e AV-Test.org.

Sotto il profilo prestazionale, Avast! Free Anvirus utilizza un quantitativo limitato di risorse del sistema e risulta estremamente leggero, pertanto rappresenta una valida soluzione anche per i computer meno potenti. Avast! Free Antivirus è utilizzabile liberamente per fini non commerciali, ma in alternativa sono disponibili a pagamento le due edizioni Avast! Pro Edition e Avast Internet Security; per ulteriori informazioni a riguardo, vi rimandiamo al sito ufficiale di Avast!

Di seguito ecco l'elenco delle principali caratteristiche tecniche del software:

  • Kernel antivirus
  • Motore di scansione euristico
  • Aggiornamenti automatici
  • AntiRootkit integrato in realtime
  • Protezione completa del sistema da malware e spyware
  • Protezione web
  • Protezione e-mail
  • Protezione P2P
  • Protezione instant messaging
  • Virus Cleaner integrato
  • Emulatore PUP (programmi potenzialmente indesiderati)
  • Modalità di gioco silenziosa
  • Supporto Sistemi Operativi a 64 bit
  • Supporto Windows 7

15.10 | 0 komentar | Read More

Rilasciata la versione stabile di Ubuntu 12.10. Ora si lavora a Raring Ringtail

"Canonical come da programmi rende disponibile la versione 12.10 della propria distribuzione linux. Ora gli sviluppatri sono al lavoro su Raring Ringtail, nome in codice che identifica la futura versione di Ubuntu"

Da alcune ore è stata rilasciata la versione stabile di Ubuntu 12.10 - nome in codice Quantal Quetzal (Trogone Quantico). La nuova distribuzione di Canonical rende disponibile Unity 6.6, il kernel Linux 5.5 e un'interessante integrazione con i servizi in cloud.

Canonical ha lavorato per offrire agli utenti una modalità di accesso ai servizi in cloud il più semplice possibile: l'obiettivo è quello di eliminare ogni differenza tra web application e applicazioni installate in locale. Il risultato è ad esempio che accedere a Google Drive o a Flickr risulta immediato tanto quanto aprire un'applicazione fisicamente installata sul sistema.

In Unity rimane invece l'integrazione della ricerca con alcune risorse online, tra cui Amazon. Questa caratteristica è stata criticata parecchio dagli utenti che si sono visti presentare sul proprio desktop contenuti proveniente dal ben noto ecommerce. Un approfondimento dedicato alla vicenda è disponibile a questo indirizzo.

Un elenco completo delle novità di questa release con tutte le indicazioni per il download dell'ISO di installazione è disponibile qui. Come da tradizione in occasione del rilascio di una release stabile viene annunciato da parte di Canonical il nuovo nome in codice della futura distribuzione: per far riferimento alla prossima Ubuntu in fase di sviluppo è stato scelto Raring Ringtail che più o meno viene tradotto con Procione volonteroso.


15.10 | 0 komentar | Read More

Xbox 360: vendute più di 70 milioni di unità

70 milioni di console della famiglia Xbox 360 sono state vendute dal momento del lancio al 30 settembre, secondo dati forniti da Microsoft. In modo da stabilire un confronto, Sony ha annunciato di aver venduto 63 milioni di PlayStation 3 fino al 31 marzo 2012. Wii ha invece raggiunto la quota di 96,56 milioni di unità vendute al 30 giugno.

Xbox 360

Ricordiamo che Xbox 360 è stata lanciata nel mese di novembre 2005, mentre PlayStation 3 ha raggiunto gli scaffali dei negozi di videogiochi esattamente un anno dopo.

Ma non sono tutte rose e fiori per il gaming in salsa Microsoft. Il fatturato nella divisione Xbox è infatti sceso del 24% rispetto a un anno fa con Microsoft che registra vendite per 418 milioni di dollari nell'area gaming nell'esercizio fiscale che ha avuto fine lo scorso 30 settembre. Il produttore di Redmond sostiene che il declino è dovuto alle vendite di console inferiori rispetto allo scorso anno e a una contrazione delle vendite di videogiochi.

Durante il trimestre in questione Microsoft ha venduto complessivamente 1,7 milioni di console, mentre nello stesso periodo dello scorso anno ne vendeva 2,3 milioni. Ma, mentre nel 2011 usciva Gears of War 3, nel corrispondente periodo fiscale di quest'anno non ci sono state release così importanti. Le vendite su Xbox Live, a differenza di quelle nel formato scatolato, sono in crescita.

Microsoft ha recentemente smentito un possibile taglio del prezzo di Xbox 360, riportato da alcune speculazioni.


15.10 | 0 komentar | Read More

ZTE sbarca in Italia sull'open market con 6 terminali tra cui un dual core qHD a 249€

Written By Kom Limpulnam on Jumat, 19 Oktober 2012 | 15.10

Il 2012, ma soprattutto il 2013 si apprestano ad essere anni all'insegna della lingua cinese nel mondo della telefonia. Con un'operazione simile a quella già fatta da produttori OEM/ODM asiatici e con una strategia di crescita che ricorda quella dello sbarco di Samsung nel mondo della telefonia, ZTE ha deciso di rafforzare la sua posizione nel mondo degli smartphone. A livello mondiale, secondo i dati forniti dall'azienda, ZTE occupa la quarta posizione nella classifica dei produttori di cellulari, rappresentando il 5,2% del mercato. Meno solida la posizione in ambito smartphone, che vede ZTE al quinto posto. L'azienda cinese vuole però lavorare proprio su questo aspetto e ha un obiettivo ambizioso per il 2015: raggiungere la terza posizione del mercato smartphone.

Per questo motivo ZTE ha negli ultimi mesi deciso di ampliare la propria proposta non focalizzandosi più solo sul 'primo prezzo' e sul rapporto con gli operatori, ma ha messo in cantiere diversi terminali in grado di sparigliare le carte nel settore medio alto. Ieri si è tenuto l'evento con cui ZTE lancia ufficialmente la sfida open market anche sul mercato italiano: il brand orientale è deciso ad arrivare nei negozi con i telefoni a suo marchio e ha deciso di sbarcare in Italia con un portafoglio prodotti per il libero mercato da 19 a 249 euro.

Tra 19 e 59 euro ZTE posiziona tre cellulari GSM, tra cui una proposta per il mercato senior, mentre utilizza ZTE Atlas come testa di ponte per entrare nel mercato smartphone Android, con un posizionamento di € 149,00. Si tratta di un terminale UMTS Android 2.3 Gingerbread con display capacitivo WVGA 800x480 pixel da 3,5", batteria Li-ion da 1200mAh, equipaggiato con un processore Qualcomm MSM7227T a 800GHz, ROM pari a 512MB, RAM di 512MB, fotocamera da 5 megapixel con Flash integrato e frontale 0.3Mpx.

Giunge poi, dopo più di un anno e mezzo dal debutto, al Mobile World Congress 2011, il momento di ZTE Skate sul mercato italiano. Questo smartphone da 4,3" utilizza una piattaforma molto simile al precedente, fatto salvo per il display WVGA 800x480 pixel di 4,3" di diagonale, la batteria da 1400mAh e per la fotocamera da 5 megapixel, in questo caso con autofocus. ZTE Skate farà il suo arrivo sul mercato italiano nei prossimi giorni al prezzo di €199,00.

Più interessante è sicuramente ZTE Grand X Classic: anche in questo caso non è un'assoluta novità, in quanto ha già raggiunto alcuni mercati in occasione delle Olimpiadi, ma è una nuova faccia per il mercato italiano. Si tratta di un terminale con caratteristiche di medio alta gamma, a partire dalla piattaforma dual core a 1GHz di clock e dal display 4,3" qHD 960×540 pixel e 16 milioni di colori. Tra le altre specifiche tecniche figurano la connettività UMTS, la batteria Li-io da 1600 mAh, 1GB di RAM e 4GB di memoria di storage, fotocamera da 5 megapixel autofocus con flash, Bluetooth 4.0, GPS, DLNA. La piattaforma software è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Interessante il prezzo di questo terminale che si posizionerà a €249,00 cercando di gettare scompiglio nel segmento medio alto del mercato, provando a tentare gli utenti con una piattaforma di sostanza accompagnata però a un prezzo accessibile.

La sfida è dunque lanciata. ZTE è conscia che un successo commerciale non si costruisce solo coi i terminali, ma anche con la rete commerciale e con una distribuzione ufficiale. Per questo ZTE ha stretto una partership con Technoit, azienda con una copertura capillare nella distribuzione con contatti sia nel mondo dei negozi specializzati sia nella GDO. Inoltre ZTE ha affidato le vendite a una nostra vecchia conoscenza, Alberto Bevilacqua, che conosciamo per aver ricoperto una carica simile in RIM Italia per i terminali BlackBerry. Abbiamo parlato con proprio con Alberto della strategia ZTE per il mercato italiano, ecco le sue parole:


15.10 | 0 komentar | Read More
techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger