Diberdayakan oleh Blogger.

Popular Posts Today

In arrivo aggiornamenti firmware per Fuji X-Pro1, X-E1, X100S e X-E2

Written By Kom Limpulnam on Sabtu, 30 November 2013 | 15.11

In arrivo aggiornamenti firmware per Fuji X-Pro1, X-E1, X100S e X-E2

"Fujifilm ha annunciato che durante il prossimo mese renderà disponibili per il download aggiornamenti firmware dedicati ad alcune delle principali fotocamere della serie X"

Che Fujifilm stia spingendo la gamma di fotocamere X è un fatto sotto gli occhi di tutti e la casa ha dimostrato le proprie intenzioni anche tramite una cadenza relativamente regolare nel rilascio di firmware dicati ai propri prodotti in grado di affinare alcune caratteristiche e di introdurne di nuove. La casa ha ora annunciato che durante Dicembre rilascerà aggiornamenti firmware dedicati sostanzialmente a tutte le principali fotocamere della famiglia X: X-Pro1, X-E1, X100S e X-E2.

Gli aggiornamenti sono pensati in maniera modulare, andando sostanzialmente ad aggiungere a tutte le fotocamere in questione piccole novità ed alle più datate caratteristiche presenti solamente nei modelli più recenti. Gli update tra le altre cose porteranno in dote ad X-Pro1, X-E1, X100S e X-E2 la possibilità di editare il nome dei file (in un nome di quattro lettere massimo) ed una più snella modifica dei file RAW direttamente on camera. X-E1 e X100S guadagneranno invece la possibilità di modificare tempi e diaframma anche con blocco AE attivato ed una corretta visualizzazione del livello di esposizione sul live-view e sull'istogramma. Dal 19 Dicembre sarà possibile scaricare i nuovi firmware per XE1, X100s e X-E2, mentre settimana prossima -il 5 Dicembre- verrà rilasciato il firmware 3.10 dedicato ad X-Pro 1.


Commenti (2)


15.11 | 0 komentar | Read More

Un hard disk pieno di bitcoin gettato via: vale 7,5 milioni di dollari

Passare al setaccio una discarica per recuperare un hard-disk gettato via sbadatamente qualche mese fa. E' quanto sta facendo James Howells, cittadino di Newport, nel Galles del Sud, che ha improvvisamente realizzato di aver gettato via una vera e propria fortuna: nell'hard disk, infatti, si trova un wallet contenente oltre 7500 bitcoin, ovvero più di 7,5 milioni di dollari.

La storia sta facendo il giro del mondo: dopo aver "minato" e accumulato bitcoin sin dal 2009, Howells si è trovato nella situazione di dover smantellare il computer e ha conservato l'hard disk, dimenticandosi però del patrimonio in bitcoin in esso contenuto. L'hard disk è poi stato gettato via qualche mese fa, quando il valore dei bitcoin era comunque piuttosto basso. Howells è però venuto a conoscenza della vicenda di un norvegese che ha accantonato abbastanza bitcoin da acquistare un appartamento, realizzando immediatamente il proprio errore.

Dopo aver cercato di recuperare un backup dei dati, Howells si è diretto alla discarica verso la quale si dovrebbe trovare l'hard disk, tentando di rientrarne in possesso. "Il gestore della discarica ha spiegato che l'oggetto è arrivato tre o quattro mesi fa e potrebbe essere sepolto sotto una coltre di rifiuti di un metro e mezzo, in un'area grande quanto quella di un campo da calcio. Quando ha detto ciò ha confermato le mie paure peggiori" ha raccontato Howells.

Il gestore della discarica ha inoltre precisato che quando le forze di polizia si muovono per cercare eventuali prove, impiegano macchinari, cani e una squadra fino a 20 persone, portando Howells alla conclusione che vi sono poce possibilità di riuscire a rientrare in possesso dell'hard disk senza un cospicuo esborso monetario.

Il valore dei Bitcoin è cresciuto a dismisura nel corso delle ultime settimane, superando nei giorni scorsi i 1000 dollari per la prima volta nella loro storia. A titolo di confronto segnaliamo che all'inizio di novembre il valore di un bitcoin era di circa 200 dollari mentre all'inizio dell'anno era di circa 10 dollari.


15.11 | 0 komentar | Read More

Samsung investe una cifra superiore al PIL dell'Islanda in advertising e marketing

Reuters prevede che Samsung Electronics possa spendere una cifra di 14 miliardi di dollari relativamente ai reparti di advertising e marketing quest'anno, una cifra superiore a quanto speso da Google per l'acquisizione dell'intera Motorola, e superiore al PIL nazionale di Islanda, Armenia, Senegal e Macedonia.

La società con sede a Seoul in Corea del Sud non ha mai nascosto che grazie a strategie di marketing e promozionali aggressive sia riuscita a contrapporsi efficacemente a brand come Apple in pochi anni, riportando ad oggi un valore di capitalizzazione di mercato pari a 227 miliardi di dollari. In confronto, Apple spenderà in advertising e marketing circa 1 miliardo di dollari nel 2013, una cifra quattordici volte inferiore a quella della società antagonista.

All'interno dell'investimento rientrano le spese per le pubblicità in TV o al cinema, sui cartelloni o durante gli eventi sportivi ed artistici. Ma non sempre, come riportato da Reuters, le manovre commerciali della società hanno consentito di ottenere i risultati desiderati. Il cortometraggio sponsorizzato da Samsung presso il Teatro dell'opera di Sydney lo scorso mese, ad esempio, ha ricevuto una critica spietata perché risultava di dubbio gusto per la presenza di prodotti a fini promozionali al suo interno.

Samsung, foto Reuters

Fonte: Reuters

Nel Regno Unito gli spettatori hanno criticato l'accordo fra Samsung e la trasmissione televisiva X-Factor, per cui venivano mostrati dispositivi della società coreana durante le competizioni canore: "È un concorso di canto o un evento promozionale di Samsung?", aveva scritto l'utente Ryan Browne su Twitter. Reuters riporta altri casi di pubblicità che non hanno ottenuto i risultati sperati da parte di Samsung in termini di rapporto costi/vantaggi, come quelle relative al lancio commerciale dei nuovi Galaxy a New York.

Negativi anche i commenti degli addetti ai lavori sull'operato della società: "Il marketing di Samsung si sforza eccessivamente nel dare un'immagine a cui aspira la stessa società: essere innovativi e davanti a tutti gli altri. Non viene considerato però il modo in cui i consumatori rispondono alle diverse campagne", ha dichiarato Oh Jung-suk, professore della Seoul National University, mentre Moon Ji-Hun, responsabile capo della divisione coreana di Interbrand, sostiene che "quando il tuo brand non ha un'identità chiara, come nel caso di Samsung, continuare ad investire è probabilmente la migliore strategia." Ma una strategia di questo tipo, secondo l'analista coreano, non porterà benefici a lungo termine.

Preoccupazioni che sembrano al momento sterili dato che il produttore della popolare serie Galaxy vanta i risultati economici migliori nel settore mobile in un mercato che vede tutti i restanti competitor, esclusa Apple, spartirsi solamente un'esigua fetta di mercato, con profitti spesso in perdita o in pareggio.


15.11 | 0 komentar | Read More

Balloons take flight at Macy's parade

Written By Kom Limpulnam on Kamis, 28 November 2013 | 23.22

Balloon handlers wait for protective netting to be removed from the Sonic the Hedgehog balloon before the 87th Annual Macy's Thanksgiving Day Parade (Photo: John Minchillo, AP)

Snoopy, SpongeBob SquarePants and Toothless the dragon are getting their time in the sky on Thursday as Macy's allowed balloons to fly in its annual Thanksgiving Day Parade despite concerns over weather conditions.

Those Macy's Thanksgiving Day Parade balloons - and 13 other giant balloons - were threatened with grounding if sustained winds exceeded 23 mph and gusts exceeded 34 mph.

RELATED | How Macy's Thanksgiving Parade comes together

But the New York Police Department decided Thursday morning that the winds were calm enough for the 16 giant character balloons to lift off.

"We thought they'd find a way to pull it off," said parade-goer John Mispagel, of San Jose, Calif. "It's really fun seeing so many people having such a great time."

Balloon handlers were keeping a tight grip on their inflated characters and held them fairly close to the ground in tree-lined areas.

Mispagel and his wife, Susan, said Sonic the Hedgehog got caught on a tree while rounding a corner near the start of the parade route; handlers used cutters on a rope to free the balloon.

The cheering throngs were bundled against a 30-degree chill, but the sun was shining. Some in the crowd lifted small children onto their shoulders.

An excited 9-year-old Lily Thomolaris, of Pittsburgh, was excited to "see all the balloons." But she especially thought a big turkey was really cool.

MORE: How Macy's Thanksgiving Parade comes together

Balloons have only been grounded once in the parade's 87-year history, when bad weather kept them from flying in 1971.

Weather has caused parade organizers - and watchers - troubles in the past. In 1997, winds drove a Cat in the Hat balloon into a metal pole. The ensuing damage left a woman in a coma for almost a month before she recovered. In 2005, an M&M balloon knocked over a streetlight that injured two sisters.

After the 1997 accident, Macy's worked with New York City and "participated in a full review of the incident," says Macy's spokesman Orlando Veras. The new wind guidelines where put into place after that review.

Following the 2005 incident, Macy's updated "its system of monitoring weather patterns at different heights at key points on the route," says Veras.

In addition to weather issues, controversy is swirling around two floats.

Animal rights activists are upset that a SeaWorld float, which features two 27-foot orcas, is joining the parade. They claim SeaWorld doesn't treat its whales well.

SeaWorld says the accusations have "absolutely no basis" and that "the men and women who care for these animals at SeaWorld are dedicated in every respect to their health and well-being."

And ranchers were rankled that singer Joan Jett was slated to perform on the South Dakota tourism float, saying the vegetarian and animal-rights activist wasn't a good representative for their beef-producing state. She will still be in the parade, just not on that float.

Macy's said the parade does not engage in social commentary or political debate.

Wind and politics aside, the balloons were inflated on Manhattan's Upper West Side on Wednesday.

More than 50 million people are expected to see at least part of the parade on TV or live.

There will be 30 full-size floats, 11 marching bands, 900 clowns and 1,600 cheerleaders and dancers.


23.22 | 0 komentar | Read More

Holiday programming note

WXIA -- With the holiday weekend comes some changes for TV viewing.

Here is the lineup of NBC and 11Alive program changes: 

Thanksgiving Day:
9 a.m. - Noon: Macy's Thanksgiving Day Parade
Noon - 2 p.m.: National Dog Show
2 p.m. - 5 p.m.: Macy's Thanksgiving Day Parade (Encore)
8 p.m. - 11:30 p.m.: NBC Football: Steelers vs. Ravens
11:30 p.m.: 11Alive News @ 11 

Friday Nov. 29
1 p.m. - 4 p.m.: NBC Sports: NHL Hockey

Saturday Nov. 30
6 a.m. - 7:30 a.m.:
 11Alive Weekend Morning News
7:30 a.m. - 9 a.m.: NBC Saturday Today
12:30 p.m. - 2:30 p.m.: NBC Sports: Barclay's Premier League
2:30 p.m. - 6 p.m.: NBC Sports: Bayou Classic

Here are some holiday specials this weekend on MyATL:

Thanksgiving Day:
10 a.m. - Noon: My Holiday Matinee: "Cats & Dogs"
Noon - 2 p.m.: My Holiday Matinee: "Barnyard"
2 p.m. - 4 p.m.: My Holiday Matinee: "Charlotte's Web"
4 p.m. - 7 p.m.: My Holiday Matinee: "Chronicles of Narnia: The Lion, Witch & Wardrobe"

Saturday Nov. 30
8 p.m. - 10 p.m.: My Saturday Night Move: "The Santa Clause 2"

Sunday Dec. 1
5 p.m. - 7 p.m.:
 My Sunday Matinee: "Christmas at Water's Edge"


23.22 | 0 komentar | Read More

POLL: What is your favorite Thanksgiving pie?

Americans choose pumpkin pie as their favorite Thanksgiving pie, according to a new survey. The survey was conducted by KRC Research. In the weeks before Thanksgiving, KRC surveyed 500 adults to better understand their holiday traditions and habits.

According to the company's website, the finding show: "While Americans have strong traditional ideas about many of the foods and activities associated with the holiday, they are largely split on regarding the polarizing topic of Black Friday shopping and retailer behavior."

SHARE PHOTO| What are you Thankful for this year?

The survey shows:

58% of people believe turkey is the best part of Thanksgiving dinner, stuffing was second with 31%

56% of Americans choose Pumpkin Pie as their favorite pie

76% believe retailers should stay closed on Thanksgiving

What's your favorite Thanksgiving pie?


23.22 | 0 komentar | Read More

Covington Police officer and family burned out of home

COVINGTON, Ga. -- A Covington Police Officer and his entire family were without a place to stay Wednesday night. A fast raging fire sent the man and his two children running for their lives. 

The daughter had just arrived in town from college for thanksgiving. But officer Chris Smith said he still has reason to be thankful this time of year. 

PHOTO SHARE | What are you thankful for this year?

The fire left nothing but the walls still standing. The place was completely charred inside out.   

"I woke up to glass breaking," said Officer Smith. "My first thought was someone was breaking in the house - so I jumped out of bed from a dead sleep."    

A picture taken while the house was engulfed in flames is posted on the Covington Police Department's Facebook page.   "My kids bedrooms were on the other side of the house," the officer said. "And, I just saw nothing but red flames. You couldn't even see out the window."   

Officer Smith's 7-year-old son and 19-year-old college student, who had just arrived home from school for the holiday, were in another room.   "Both of them were still in the bed asleep," said Officer Smith. "The room was just glowing red from the outside."   

Desperate for help, the father knew he had to act fast.   "Both of them were lying in the bed not moving. I thought the worst."   But then came the screams and calls for help.   "Which was the biggest relief of my life was to hear them at that time. Anybody that has kids knows that was my number one priority, making sure they were okay," said Officer Smith. 

"Nobody is in the hospital. Nobody is hurt. We won't be attending any funerals - so, that's a blessing. That right there is my Thanksgiving."

The Covington Police Department is collecting donations for the family through the Covington Police who Care Fund. Donations can be dropped off at the department 24 hours a day. It's located at 1143 Oak Street SE. Clothing sizes needed include:

MEN'S: 33x34 pants, XL shirts, shoes 10.5 med

WOMAN'S: med shirt, size 10 skirt knee length or longer, 8.5 shoes, jacket needed

YOUNG WOMAN: med shirt, size 8 skirt knee length or longer, bra 34B, shoes 8.5, jacket needed

BOY: size 7-8 shirt and pant, size 2 shoes, med 8-10 underwear 

Visit DeMarco Morgan's Facebook page for more of his stories.


23.22 | 0 komentar | Read More

Thanksgiving at Hartsfield-Jackson Airport: Reunions, Gratitude

ATLANTA -- It's been another tough year for a lot of us -- even tougher for some at Thanksgiving, because people keep saying, "Count your blessings."

Good advice that's not always easy to do.

Wednesday night's 11 p.m. video at Hartsfield-Jackson International Airport shows how "thanksgiving" was written in the faces and embraces and happy tears of soldiers and civilians alike -- who have had their own tough year -- reuniting with family and friends.  Coming home.


23.22 | 0 komentar | Read More

Former Falcon highlights the changing face of lung cancer

Former Falcon Chris Draft hosted Samantha Mixon and her daughter on the sidelines of the Falcons home game against the New Orleans Saints. Draft lost his wife to lung cancer. Mixon was diagnosed last year.

ATLANTA -- Former Atlanta Falcon Chris Draft is teaming up with cancer patients and survivors to bring more attention and resources to lung cancer, the deadliest type of cancer for both men and women.

"Because the numbers are such that we need help," Draft said. "We need a lot of help so that we can change a survival rate that's 16, 17 percent."

RELATED | More non-smoking, young women developing lung cancer

Last week, he hosted Samantha Mixon and her daughter on the sidelines of the Falcons home game against the New Orleans Saints.

Mixon, who is originally from Jonesboro, was diagnosed with stage four lung cancer last November.

"I'm doing well, everything's shrinking, so we hope to keep it that way," she said.

Mixon met Draft through her outreach efforts at Piedmont Atlanta Hospital.

In 2011, he started Team Draft with his wife Keasha, who died of lung cancer one month after their wedding.

"The real deal is anyone can get lung cancer, like my wife, who was 37 years old and healthy and never smoked," Draft said.

Samantha is 34 years old and never smoked. 

"Thankfully, research led to the targeted therapy we needed," she said. "More research is needed so we can live longer."

A new drug called Tarceva has helped Samantha, but she recently started radiation.

In a recent blog about her battle, Samantha wrote this: "We were originally told my prognosis would be 12 - 18 months. That 12 months is up on Wednesday and I think I've come a long way....thanks to our awesome God and some great doctors!"

Draft has committed to hosting a lung cancer patient or survivor at an NFL game every week this season. 

It's part of his goal to raise awareness and money for research.

To learn more about Team Draft, click here.

...and committed to hosting lung cancer survivors at NFL games all season.

((5:50)) "thankfully, research led to the targeted therapy we needed. More research is needed so we can live longer."


23.22 | 0 komentar | Read More

Sandy Springs bank robbed

SANDY SPRINGS, Ga. -- Sandy Springs police are looking for a man and woman who may have robbed a bank Wednesday evening.

Police spokesman Steve Rove says the Wells Fargo Bank on Hammond Dr was robbed just before 5 p.m. 

Police are looking for a white male, described as tall and wearing a red hoodie. 

Police are also looking for a woman who was with him.  She's described as a white female with black hair wearing a black jacket.

Police questioned another man near the scene.  At this time no charges have been filed against him.

MORE CRIME | Track crime in your neighborhood with our interactive map


23.22 | 0 komentar | Read More

Cobb County apartment fire leaves eight families displaced

SMYRNA, GA -- A fire roared across a Smyrna apartment complex in the middle of the night, leaving eight families without a home on Thanksgiving morning.

Seventeen people were thankful to be unhurt at Mission Galleria Apartments, but were unable to return to their apartments.

RELATED | Covington Police officer and family burned out of home

"The Red Cross has actually provided shelter so they've given us a hotel to stay in for a couple of days," said Ronald Broadnecks.

Neighbors vowed to collect clothes and food. Firefighters worked to stop the flames from spreading to other apartments, but then came a cold weather problem. The water used to protect other apartments froze, and left many residents trapped in their parking lot until it melted.

It's certainly not the holiday Ronald Broadnecks planned for his three children, however this loss is not a match for his optimism for a better tomorrow.

"We'll just take it one step at a time and hopefully we will have a terrific Christmas," he said.

The cause of the fire is under investigation.


23.22 | 0 komentar | Read More

States ban shopping on Thanksgiving

ATLANTA-- The lines started building days ago outside some Metro Atlanta stores. Shoppers compared waiting in tents in freezing weather to tailgating outside a big game. 

FULL GUIDE | Black Friday maps, stock lists, deals

It's a shorter wait than usual this year. Macy's, J.C. Penny and Staples will open on Thanksgiving for the first time this year, Toys R Us opens at 5:00pm.  Wal-mart starts holiday deals at 6:00, two hours earlier than last year.

SEE | Full list of store hours

The spread of deals from Thursday has led to the nickname "Gray Thursday".

KRC Research surveyed 500 adults in the weeks leading up to Thanksgiving. They asked, "Should retails stores be closed on Thanksgiving? Seventy-six percent of people said they should stay closed.

Do you agree? 

The will be no shopping in three states this Thanksgiving. Rhode Island, Maine, and Massachusetts have "Blue Laws" still on the books banning retails stores from opening on Thanksgiving. There are some exceptions for small stores and sporting good stores, but most remain closed until the wee hours of Black Friday. Efforts in recent years to repeal the laws have failed.

Are you out shopping? Report what you see using #ATLBlackFriday on Twitter.


23.22 | 0 komentar | Read More

Lost luggage mystery leaves Delta passenger angry

ATLANTA -- If you're traveling this holiday weekend - keep your eye on your luggage and an eye on the airline if it gets lost. 

It was one year ago when our Center for Investigative Action held Delta airlines accountable over stolen luggage at Hartsfield -Jackson Airport and now a passenger is holding them accountable over the way they handled her bags on a recent flight.

"Why are you wearing gloves?" asked 11Alive reporter, Ross McLaughlin.

"Because there are dirty panties in here," Meaghan McCord.

Meaghan McChord won't handle any of the items in her luggage with her bare hands because of what she found in her lost bag when Delta finally returned it to her.

"This is the bag that contains all the items that aren't mine," she explained.

Her bag disappeared on a flight from Atlanta to LaGuardia on October 20th. And when she got it back, more than 3 weeks later, it was more than her own clothes that were missing.

She makes her own jewelry and she says her bag was full of it, for a conference she was attending.

"Ten thousand dollars worth!" McCord said.

She says only a few pieces came back. She filled out all the paperwork but you should know the maximum claim is $3400.00.

McCord says Delta told her that after her bag was found, the truck delivering it was stolen. So how does that explain someone else's stuff?

IN DEPTH LOOTED LUGGAGE | Investigative Series

Perhaps what we discovered last year can provide some clues - looted luggage from the Delta Carousels found in a field, rummaged through and left open. How did they get there?

We got our hands on surveillance video showing how people could walk right in off the street and walk out with passengers' bags from the carousels in the Delta baggage terminal.

"It's pretty easy to figure out whose bag this is," McLaughlin said, looking at the tags.

We gathered it all up and returned it to the owners but unfortunately we couldn't be sure what stuff belonged in what bag.

"See your bag in there?" McLaughlin asked, after returning one bag to an Atlanta passenger.

"I believe this one right here yup," David Noren responded. "So, I got a call from Delta. They actually didn't say anything about it being stolen or lost, they just said we apologize."

McCord got an email from Delta apologizing too, along with a promise of a $3400 check and a 500 dollar travel voucher. Last year we were told Delta was stepping up its security and we've learned it's also investigating McCord's stolen luggage.

"This could be somebody else's stuff and if it is, then they are more than welcome to come get it, and if they have my stuff, I'd be willing to trade," she said.

It's recommended you take pictures of the items you put in your luggage and try to hang on to all receipts as proof of value, just it case it ever disappears.


23.22 | 0 komentar | Read More

Rinnovati gli strumenti antispam di YouTube

Da alcune settimane YouTube ha rivisto le modalità con cui gli utenti possono inserire commenti nei video pubblicati: queste nuove modalità avevano il chiaro scopo di arginare il fenomeno dello spam. Tra le misure più importanti c'era la necessità di utilizzare profili riconducibili chiaramente a persone fisiche, quindi facilmente individuabili in caso di comportamenti scorretti sul social network.

Purtroppo pare che le intenzioni di YouTube siano state disattese, infatti le nuove misure hanno lasciato alcuni spiragli aperti agli utenti più scaltri che hanno prontamente approfittato della situazione. Con un post di poche ore fa pubblicato sul blog ufficiale di YouTube vengono preannunciate nuove misure per contrastare il problema.

Gli sviluppatori hanno messo a punto nuove soluzioni per individuare link malevoli o contenuti pubblicati da utenti dal profilo non rispondente alle policy del social network. Inoltre, è stato modificato lo strumenti in grado di rilevare gli ASCII art, le immagini realizzate utilizzando i caratteri.

Sono attese ulteriori novità nella modalità di visualizzazine dei commenti e nelle opzioni di moderazione a disposizione di chi gestisce canali video su YouTube.


15.10 | 0 komentar | Read More

Xbox One più costosa da fabbricare rispetto a PS4, secondo IHS

Dopo aver analizzato i costi di produzione di PS4, stimati in 381 dollari per unità, la società che si occupa di ricerche di mercato IHS si è spostata su Xbox One. Secondo lo studio pubblicato da AllThingsD, Xbox One è più costosa da fabbricare rispetto a PS4, con una differenza stimata in 90 dollari.

Xbox One

Il costo di tutte le parti di cui si compone la console combinato al costo di fabbricazione, nel caso di Xbox One, sarebbe di 471 dollari: Microsoft quindi marginerebbe di 28 dollari per ogni console venduta. Xbox One, inoltre, sarebbe più costosa da produrre di 90 dollari rispetto a PS4, stando allo studio pubblicato la scorsa settimana e linkato poco sopra.

Kinect incide per ben 75 dollari sul costo complessivo di produzione di Xbox One. Ricordiamo, infatti, che il sensore di movimento è parte integrante della nuova offerta Microsoft, mentre nella confezione di PS4 non si trova un corrispettivo.

Ma l'elemento di Xbox One più costoso, secondo Andrew Rassweiler, l'analista di IHS che ha condotto lo studio, è il microprocessore costruito su tecnologia AMD. Come nel caso di PS4, si tratta di una soluzione che combina all'interno dello stesso chip CPU e GPU. Sebbene i processori di Xbox One e PS4 siano molto simili fra di loro, IHS stima un costo superiore di 10 dollari per il processore della console Microsoft, ovvero di 110 dollari.

"In entrambi i casi si tratta di chip molto potenti", ha detto Rassweiler ad AllThingsD. Tutti e due sono fabbricati con processo costruttivo a 28 nanometri e in sostanza forniscono l'intera potenza di calcolo alle due console. "Si potrebbero chiamare gaming console basate su un unico chip", dice Rassweiler.

Una differenza fondamentale tra le due console, invece, riguarda la memoria. Come noto, Xbox One monta memoria DDR3 di più vecchia concezione rispetto alla DDR5 di PS4. I chip di memoria di Xbox One sono fabbricati da SK Hynix e incrementano il costo complessivo della console di circa 60 dollari. La memoria di Xbox One costa 28 dollari in meno rispetto alla memoria di PS4. Questi dati fanno capire anche il perché della scelta di Microsoft di risparmiare sulla memoria, il che purtroppo produce uno svantaggio prestazionale netto rispetto a PS4. D'altra parte, gli ingenti costi di produzione di Kinect hanno spinto Microsoft ad accorciare la coperta dalla parte della memoria.

Secondo le stime di Rassweiler, il costo complessivo della console in sé, quindi escludendo Kinect, controller e altri accessori, è di 332 dollari. Le periferiche accessorie, quindi, costano complessivamente 139 dollari, mentre produrre un singolo controller incide per 15 dollari. L'ottima periferica di Xbox One include componenti Wi- Fi e Bluetooth fornite da Marvell Technology.

Kinect include chip Samsung e STMicroelectronics: quest'ultima, nella fattispecie, ha fornito il chip per l'elaborazione delle immagini. "Non riusciamo a identificare, invece, il produttore del chip che gestisce i raggi all'infrarosso", ammette Rassweiler. L'alimentatore, invece, ha un costo di produzione di 25 dollari, mentre gli auricolari presenti nella confezione costano 10 dollari. I costi di assemblaggio ammontano a 14 dollari, 5 in più rispetto a PS4.

Texas Instruments è il produttore che fornisce il numero più alto di chip, ben 6. Di questi, 4 si trovano nella console e 2 all'interno di Kinect, e in ogni caso stanno alla base del meccanismo di alimentazione del sistema. ON Semiconductor fornisce, invece, quattro componenti adibiti alla gestione dell'alimentazione.

Così come nel caso di PS4, quindi, Microsoft spera di rientrare nelle spese con la vendita dei giochi, mentre con l'hardware, perlomeno nella prima parte del ciclo vitale di Xbox One, riuscirà a marginare poco o niente. Il processo di produzione, naturalmente, migliorerà nel corso del tempo, e la rinnovata efficacia consentirà di ridurre i costi e di incrementare i guadagni sull'hardware.

Secondo Rick Sherlund, analista di mercato di Nomura Securities, Microsoft alla fine dell'anno fiscale avrà speso complessivamente un miliardo di dollari tra i costi di ricerca e sviluppo, produzione e marketing relativi a Xbox One.


15.10 | 0 komentar | Read More

Bitcoin: furto a BIPS per 1 milione di dollari

BIPS, fornitore di soluzioni di pagmento in Bitcoin, è stato vittima di un furto di oltre un migliaio di bitcoin per un valore che supera il milione di dollari. Il furto, 1295 bitcoin in totale, è stato perpetrato principalmente ai danni del patrimonio della compagnia, sebbene "diversi wallet dei consumatori" sarebbero stati compromessi nell'azione di hacking.

BIPS afferma di essere stato colpito inizialmente da un attacco DDoS lo scorso 15 novembre e in seguito da un attacco il 17 novembre durante il quale sono stati sottratti i fondi. Il provider ha rilasciato alcune informazioni sull'attacco a pochi giorni di distanza dall'accaduto, ma i dettagli di tutta la vicenda sono stati divulgati solo lo scorso venerdì.

Secondo quanto affermato da BIPS, gli attacchi hanno avuto origine dalla Russia e da Paesi confinanti, sebbene sia sempre piuttosto difficile riuscire a compiere una corretta attribuzione per questo genere di azioni criminali. Il provider si è ora rivolto alle autorità, anche se ha già fatto sapere che presto chiederà agli utenti il permesso di rivelare le informazioni circa i loro bitcoin. In ogni caso, anche con il coinvolgimento delle autorità, difficilmente gli utenti caduti vittima loro malgrado di questa vicenda potranno riuscire a recuperare i fondi sottratti. E' inoltre interessante osservare che al momento del furto il valore dei bitcoin sottratti ammontava a circa 650 mila dollari, ora cresciuto ad oltre 1 milione data la recente impennata nel valore della moneta digitale.

Intanto BIPS, che offre wallet online per stoccare Bitcoin, ha avvertito il pubblico che le grandi quantità della moneta digitale dovrebbero essere conservate su wallet offline che sono al riparo dalla minaccia degli hacker. "I web wallet sono come un normale portafoglio dove inserire piccole quantità di contanti e non è inteso come uno strumento per conservare grandi patrimoni. Gli attacchi non sono isolati alla nostra realtà e se conservate grosse somme di bitcoin su web wallet di terze parti dovreste cercare una soluzione alternativa il prima possibile" ha affermato Kris Henriksen, fondatore di BIPS.

Si tratta del secondo importante furto di bitcoin avvenuto nel mese di novembre, con un altro servizio di wallet online, Inputs.io, che all'inizio del mese è stato vittima di una sottrazione illecita di 4100 bitcoin.


15.10 | 0 komentar | Read More

Motorola sigla accordo con 3D Systems: smartphone modulare sempre più vicino

Written By Kom Limpulnam on Selasa, 26 November 2013 | 15.11

Motorola, compagnia acquisita da Google, ha già dimostrato come sia possibile rendere gli smartphone dei prodotti altamente personalizzabili dal punto estetico, ma l'interesse rivolto verso il progetto Phonebloks fa capire che la società vuole spingersi anche oltre, nel tentativo di ridefinire un mercato che sembra stagnato all'interno delle solite idee nate pochi anni fa.

Parlavamo di Phonebloks, il primo smartphone completamente modulare, lo scorso settembre: qualsiasi componente, sia esso il display, la fotocamera, la CPU, la GPU, la memoria e qualsiasi altro pezzo del telefono saranno separati in blocchi ben distinti ma tutti connessi alla stessa scheda logica, allo stesso modo in cui ad oggi è possibile personalizzare un personal computer scegliendone i componenti.

Motorola, Project Ara

Non è passato molto tempo dall'annuncio della piccola realtà imprenditoriale ai comunicati dei primi grossi produttori interessati al progetto, fra cui Motorola con il suo Project Ara. Si tratta di un progetto realizzato assieme ai ragazzi di Phonebloks che porterà in vita i primi smartphone basati su un unico "endo", sul quale installare i vari moduli per rendere unico ogni modello "finito" in base alle esigenze dell'utente specifico.

Project Ara era stato annunciato assieme al sito Ara Scout, ma di fatto mancava ancora un nome relativo al produttore materiale dei prodotti discussi da Motorola. Secondo quanto scritto da Engadget però, la società americana ha siglato un accordo pluriennale con 3D Systems volto alla realizzazione di quella che la stessa Motorola chiama "la fabbrica del futuro", dalla quale nasceranno e verranno sviluppati i prossimi prodotti definiti dal Project Ara.

Come parte dell'accordo Motorola richiede a 3D Systems la realizzazione di un nuovo modello di produzione che permette la costruzione dei singoli moduli in modo che gli stessi riescano ad incontrare le complessive richieste future dei consumatori per gli smartphone Ara. In caso contrario, se 3D Systems non riuscirà a dimostrare l'efficacia del suo processo produttivo nelle tempistiche previste, Motorola si riserva il diritto di togliere l'esclusività per la produzione, richiedendola anche ad altre società terze.


15.11 | 0 komentar | Read More

Intel mostra il primo tablet Android con architettura a 64-bit

L'introduzione di una CPU a 64-bit su iPhone 5S (e conseguentemente su iPad e iPad mini) ha scosso il mercato mobile: molti produttori di SoC, come Qualcomm e Samsung, hanno mostrato particolare interesse riguardo alle nuove architetture ARM basate sul supporto di istruzioni a 64-bit e Intel, dall'alto della sua esperienza nel settore desktop, ha mostrato il primo tablet Android funzionantea 64-bit con processore Atom basato su architettura Silvermont, la prima nella famiglia ad essere di tipo out-of-order.

Secondo il produttore americano, le funzionalità a 64-bit della nuova architettura porteranno grossi vantaggi prestazionali nel mondo mobile, ma non è questo l'unico obiettivo della società: "Quello che stiamo facendo con la nostra roadmap è rendere i nostri SoC più competitivi dal punto di vista del prezzo, ma non solo", ha dichiarato Brian Krzanich, CEO di Intel, durante l'incontro della società con gli investitori in cui è stato mostrato il tablet, come riportato da Xbit.

Intel Atom Silverman, 64-bit

"Quello che vogliamo realmente fare è portare nel settore dei tablet le stesse innovazioni e possibilità di personalizzazione che siamo in grado di realizzare nel mondo PC", ha continuato il dirigente del colosso americano. Uno dei punti chiave nel compito di differenziare le proposte è proprio la presenza delle istruzioni a 64-bit nell'architettura Silvermont dei nuovi Intel Atom, che permettono da sole un miglioramento prestazionale del 40% su applicativi come Adobe Photoshop, a detta della società.

"Entro le prossime vacanze natalizie sarà possibile vedere tablet con tecnologia Intel a prezzi che partiranno da meno di 100$, ed arriveranno sino a 350/400$", ha poi continuato Krzanich, mostrando come l'obiettivo prioritario sia stato quello di ridurre al minimo i costi di produzione dell'architettura hardware interna che ha reso disponibile ai produttori terzi con Bay Trail (chip a 64-bit, ma che al momento integrato su dispositivi dotati di software a 32-bit), a fronte di performance che appaiono senza dubbio superiori rispetto alle proposte concorrenti, stando alle slide della stessa Intel.

Intel Atom Silverman, 64-bit

Riguardo a Silvermont, bisognerà vedere come si disporrà la nuova tecnologia sul fronte dei consumi rispetto alla concorrenza, e come riuscirà a competere in questo ambito con le controproposte storicamente più efficienti basate su architettura ARM. Silvermont dovrebbe essere disponibile nei primi mesi del 2014, ed avere un TDP fra i 4.5 e i 7.5W per quanto riguarda i dispositivi mobile.

L'obiettivo di Intel divulgato alla riunione con gli investitori è quello di vendere ben 40 milioni di tablet basati su tecnologia proprietaria su scala globale, ben quattro volte i volumi generati adesso dai dispositivi mobile Intel Inside.


15.11 | 0 komentar | Read More

Windows Phone supera iPhone in America Latina per il secondo trimestre consecutivo

Windows Phone vanta una crescita del 20% in America Latina per quanto riguarda le vendite di smartphone per ognuno degli ultimi tre trimestri. Su base annua la crescita è del 156%. Sono i dati raccolti dalle analisi di mercato della IDC (Mobile Tracker) per il terzo trimestre del 2013, che dimostrano come in alcune regioni Windows Phone non sia più un concorrente di nicchia del settore, superando uno fra i protagonisti più importanti, Apple, come scrive WMPU.

Windows Phone è la seconda piattaforma operativa mobile più importante in Cile, che cresce del 50% dallo scorso trimestre, Colombia, Peru e Messico, oltre che nell'intero continente latino-americano. Grossa parte del successo di Windows Phone, così come abbiamo visto in passato con Android, è dovuta all'ampia offerta di smartphone dotati di feature avanzate all'interno di soluzioni dal prezzo concorrenziale.

Nokia Lumia 520

"Distribuire smartphone con le feature tipiche del settore all'interno di dispositivi a basso costo è stato l'elemento che ha sancito il successo di Windows Phone, mostrando come abbiano capito il mercato dell'America Latina", ha dichiarato Oliver Flores, Regional Manager for Mobile Phones di IDC in America Latina. "Ci sono utenti che hanno appena iniziato la loro avventura nel mercato degli smartphone e dispositivi di fascia bassa come Nokia Lumia 520 offrono un'esperienza completa per questi utenti. La varietà di dispositivi disponibili in America Latina sarà un fattore decisivo perché questo trend possa continuare nei mesi a venire", ha aggiunto il dirigente della divisione regionale di IDC.

Secondo Liliana González, Direttore della divisione latino-americana di Windows Phone, Microsoft è sulla strada giusta nella regione, guidata anche dalla crescente diffusione di applicazioni nello store proprietario della piattaforma. Avevamo visto un fenomeno simile affiorare timidamente anche in Italia, in cui Windows Phone aveva superato le quote di iOS nel Bel Paese, secondo i risultati trimestrali di Kantar Worldpanel. Il sistema operativo mobile di Redmond risultava inoltre in crescita in molti dei mercati europei più importanti.

Windows Phone non vanta però gli stessi risultati importanti su scala globale, in cui detiene solamente il 3,6% delle complessive quote di mercato nel terzo trimestre, con circa 9 milioni di dispositivi distribuiti. Si tratta comunque di un risultato assolutamente positivo per Microsoft se raffrontato allo stesso periodo dell'anno precedente in cui aveva venduto solamente 3,9 milioni di dispositivi, occupando il 2,3% dell'intero settore globale.


15.11 | 0 komentar | Read More

Rumor su Winamp: Microsoft vorrebbe riportarlo in vita?

Written By Kom Limpulnam on Senin, 25 November 2013 | 15.10

La notizia della chiusura di Winamp da parte di AOL è arrivata il 20 novembre improvvisamente ma in qualche modo attesa. La popolarità di quello che era senza dubbio il riproduttore multimediale più diffuso durante la fine degli anni '90 era sicuramente svanita nel corso del tempo, in un settore in cui diverse tipologie d'utenza hanno iniziato ad approcciarsi all'ascolto di musica liquida su PC in maniera sensibilmente diversa rispetto agli anni in cui Winamp era pioniere nel crescente mercato dei brani digitali.

Sembra tuttavia che ci sia ancora qualche speranza per Winamp, come riportato dal sito TechCrunch. Microsoft sembra essere in trattativa con AOL, la società che detiene la proprietà del player multimediale, nel tentativo di acquistare non solo l'applicazione, ma anche il servizio in streaming Shoutcast.

Winamp

Il popolo di internet è stato scosso dall'annuncio della chiusura di un pezzo di storia del software informatico mercoledì scorso, soprattutto quegli utenti che hanno visto nascere il mondo dell'ascolto digitale su personal computer, che si è evoluto enormemente nel corso degli anni facendo dei PC una vera e propria soluzione per l'ascolto Hi-Fi, e una macchina per la fruizione di contenuti multimediali a tutto tondo.

Non è ancora chiaro quale tipo di supporto voglia dare Microsoft a Winamp e quali siano di fatto le finalità dell'accordo con AOL. Del resto le trattative sarebbero solo nelle fasi iniziali, se si rivelassero vere le indiscrezioni nate dal sito americano. Inoltre, nonostante AOL disattiverà tutti i servizi proprietari relativi a Winamp e ne inibirà il download dal sito ufficiale, gli utenti potranno logicamente continuare ad utilizzare il player multimediale ed aggiornarlo con correzioni di bug, nuove skin e nuovi plug-in.

La notizia dell'acquisizione potrebbe anche avere risvolti negativi, soprattutto per gli utenti che speravano nella pubblicazione dei sorgenti dell'applicazione in modo che la community stessa potesse effettuare modifiche al codice e correzioni varie in maniera più semplice.

Sia Microsoft che AOL hanno deciso di non commentare sulle indiscrezioni trapelate nelle scorse ore.


15.10 | 0 komentar | Read More

Disponibile Dropbox v.3 per iOS 7 con supporto a AirDrop

Dropbox ha da poco reso disponibile un aggiornamento della propria app dedicata ai sistemi iOS7. Con questo update sono state introdotte svariate novità sia a livello di interfaccia sia per quanto riguarda nuove funzionalità.

Gli sviluppatori hanno lavorato per migliorare l'esperienza d'uso su dispositivi iPad: ora basta un semplice tap su file supportati o foto per attivare la visualizzazione a tutto schermo. Tra i nuovi file supportati Dropbox pone l'accento sul formato .PDF per il quale ora è disponibile un nuovo viewer integrato.

Tra le novità più interessanti citiamo l'upload automatico delle fotografie e il supporto alla funzionalità AirDrop per la condivisione di contenuto con altri dispositivi collocati a breve distanza: il trasferimento avviene sfruttando le tecnologie wireless presenti sul dispositivo. Qui di seguito tutte le informazioni diffuse con l'aggiornamento:

What's New in Version 3.0

• Beautiful new design for iOS 7
• Streamlined iPad experience: just tap on your files and photos to toggle fullscreen
• Improved sharing and exporting makes it easier than ever to send files to your favorite apps
• AirDrop support lets you send links and files in a snap
• Seamlessly save videos to your library
• Speed! Faster launch, photo loading, and video playback
• Oodles of PDF viewing updates

Inoltre viene indicata anche la risoluzione di svariati bug e di altri problemi relativi al rendering di contenuti HTML. Questo è il link per il download.
15.10 | 0 komentar | Read More

Leap rilascia Free Form: il 'Paint della piattaforma Leap Motion'

Leap Motion è la tecnologia che sta alla base di un nuovo approccio con le interfacce utente tipiche dei PC tradizionali. Si tratta di un sistema che permette di individuare il movimento del nostro corpo, e nello specifico di ogni singola parte delle mani dell'utente posto nelle vicinanze del terminale in uso. Uno dei limiti più evidenti della nuova interfaccia utente è la carenza di applicazioni che, anche se in costante aumento, si ferma a sole 150 unità.

Free Form, Leap Motion

Come riporta Engadget, recentemente è stata rilasciata Free Form, un'applicazione che sfrutta le tecnologie su cui si basa Leap Motion per offrire all'utente un ambiente tridimensionale in cui poter modellare e gestire oggetti digitali usando esclusivamente le dita della propria mano. Dadiv Holz, co-fondatore della società, ha dato una breve dimostrazione dell'applicazione e ha spiegato le motivazioni che hanno spinto Leap a svilupparla.

"Un sacco di nuovi dispositivi di input, tradizionalmente, sono stati accompagnati al lancio da strumenti per la creazione di nuovi contenuti, come MS Paint". Secondo Holz, Free Form è l'equivalente di Paint per Windows sulla piattaforma Leap Motion. Come è possibile vedere nel breve video di poco meno di 4 minuti, Free Form coniuga uno strumento di modellazione potente e versatile (per scopi logicamente ludici, e non professionali), alla facilità d'uso permessa da un sistema di interfacciamento intuitivo come possono essere le proprie dita, all'interno di un ambiente estremamente ottimizzato e che offre già ottime performance.

Secondo la compagnia, inoltre, Free Form è in grado di girare esclusivamente basandosi sui requisiti hardware di Leap Motion, quindi non è necessaria la presenza di una GPU discreta. Anche se al momento attuale la nuova applicazione potrebbe sembrare fine a sé stessa, o un modo alternativo e rapido per generare oggetti tridimensionali stampabili, Holz dichiara che potrebbe ben presto divenire "un posto in cui sperimentare nuove idee per le interfacce di domani", una piattaforma potente per sviluppatori terzi di applicazioni.

Ed è proprio per questo che Free Form è un progetto open-source e del tutto gratuito anche per i consumatori, atto ad incoraggiare gli sviluppatori a progettare nuove esperienze utente e spingere gli utenti ad approcciarsi alle nuove tecnologie.


15.10 | 0 komentar | Read More

EA rivela la data di rilascio di Plants vs Zombies Garden Warfare con un video da 10 minuti

Written By Kom Limpulnam on Minggu, 24 November 2013 | 15.11

EA e lo sviluppatore PopCap hanno rivelato che Plants vs Zombies Garden Warfare arriverà su Xbox 360 e Xbox One il prossimo 18 febbraio per il Nord America e il 20 febbraio per l'Europa, mentre successivamente uscirà anche nel formato PC.

Come precedentemente annunciato, si tratta di uno sparatutto in terza persona che inserisce i personaggi del classico gioco bidimensionale in una nuova frenetica struttura di gioco. I giocatori potranno impegnarsi in diverse modalità di gioco multiplayer, come Tombe e giardini e Annientamento a squadre, in cui si affrontano due squadre composte da 12 giocatori, e una cooperativa a quattro giocatori chiamata Operazione Giardino.

Su Xbox One, Plants vs Zombies Garden Warfare include due modalità extra: la modalità cooperativa in locale con schermo condiviso e la Modalità Boss. Con la modalità schermo condiviso, i giocatori potranno formare una squadra con un amico e combattere contro un'orda di zombie senza fine comodamente seduti sul divano.

In Modalità Boss sarà possibile utilizzare il sensore Kinect o un dispositivo SmartGlass in qualsiasi altra modalità di gioco per aiutare le proprie squadre. La visuale dall'alto del campo di battaglia darà la possibilità ai giocatori di aiutare i compagni di squadra con informazioni, punti salute, postazioni di cura e attacchi di artiglieria esplosiva.

Sono stati rivelati anche i prezzi delle versioni console: €39,90 per Xbox One e €29,90 per Xbox 360.


15.11 | 0 komentar | Read More

Einhorn: "Apple potrebbe fare di più per gli investitori"

Durante un'intervista alla CNBC l'investitore David Einhorn, presidente della società di gestione di fondi di investimento Greenlight Capital, ha espresso qualche considerazione sulla gestione che Apple sta facendo del capitale a sua disposizione, affermando che la compagnia non sta facendo abbastanza per gli investitori.

Einhorn ha affermato che darebbe ad Apple un voto di "C+" in termini di gestione del capitalae ma che all'inizio dell'anno, quando ha intrapreso un'azione legale contro la compagnia della Mela per spingerla ad emettere un dividendo periodico per ridistribuire agli investitori la propria liquidità, avrebbe dato un voto di "D-".

"Credo che possa essere fatto molto di più e che probabilmente porterebbe a sbloccare ancor più valore, anche se adesso le cose non sono così male da doversi lamentare" ha dichiarato Einhorn.

Greenlight Capital ha acquistato azioni Apple circa tre anni fa. L'intento originario era quello di essere un azionista passivo, ma con l'accumulo di liquidità da parte della compagnia e il calo del valore di mercato Einhorn ha visto la situazione "scappare di mano".

Secondo Einhorn Apple ha iniziato ad accumulare liquidità per via di una cultura allevata dal fondatore Steve Jobs, per il quale Einhorn riconosce il merito di aver portato la compagnia a risorgere dalle ceneri. Einhorn ritiene però senza senso il livello di liquidità attualmente accumulato da Apple, che ammonta a circa http://www.cnbc.com/id/101218297.


15.11 | 0 komentar | Read More

Disponibile Dropbox v.3 per iOS 7 con supporto a AirDrop

Dropbox ha da poco reso disponibile un aggiornamento della propria app dedicata ai sistemi iOS7. Con questo update sono state introdotte svariate novità sia a livello di interfaccia sia per quanto riguarda nuove funzionalità.

Gli sviluppatori hanno lavorato per migliorare l'esperienza d'uso su dispositivi iPad: ora basta un semplice tap su file supportati o foto per attivare la visualizzazione a tutto schermo. Tra i nuovi file supportati Dropbox pone l'accento sul formato .PDF per il quale ora è disponibile un nuovo viewer integrato.

Tra le novità più interessanti citiamo l'upload automatico delle fotografie e il supporto alla funzionalità AirDrop per la condivisione di contenuto con altri dispositivi collocati a breve distanza: il trasferimento avviene sfruttando le tecnologie wireless presenti sul dispositivo. Qui di seguito tutte le informazioni diffuse con l'aggiornamento:

What's New in Version 3.0

• Beautiful new design for iOS 7
• Streamlined iPad experience: just tap on your files and photos to toggle fullscreen
• Improved sharing and exporting makes it easier than ever to send files to your favorite apps
• AirDrop support lets you send links and files in a snap
• Seamlessly save videos to your library
• Speed! Faster launch, photo loading, and video playback
• Oodles of PDF viewing updates

Inoltre viene indicata anche la risoluzione di svariati bug e di altri problemi relativi al rendering di contenuti HTML. Questo è il link per il download.
15.11 | 0 komentar | Read More

Nuove indiscrezioni su LG Odin: octa-core da 2.0GHz da integrare nei successori di G2 e G Pad

Written By Kom Limpulnam on Sabtu, 23 November 2013 | 15.11

LG vuole entrare nel mercato dei produttori di chip, e lo dimostrano le prime speculazioni sulle presunte prime fasi di test di due CPU proprietarie per il mercato mobile, note con il nome di Odin. Come scrive il sito coreano DigitalTimes, avremo una proposta quad-core, con frequenza operativa di 2.2GHz ed architettura Cortex-A15, ed una basata sull'uso di due CPU da quattro core ciascuna in configurazione big.LITTLE.

LG G2

Si tratta del medesimo approccio adottato da Samsung su alcune versioni locali di Galaxy S4 e Note III, con il suo Exynos 5 Octa proprietario: big.LITTLE permette l'uso in momenti diversi di due CPU poste nello stesso package in base alla richiesta del sistema: quando necessario verrà attivata la CPU basata su architettura Cortex-A15, mentre quando non è richiesta un'elevata potenza computazionale si attiverà esclusivamente il Cortex-A7 che permette un consistente risparmio energetico.

ARM ha dimostrato recentemente un funzionamento differente della tecnologia mediante l'applicazione di una patch software, che tuttavia non è stato supportato direttamente da Samsung per via valori energetici e di temperatura ben oltre le soglie previste dalla società nella progettazione dei vari dispositivi. Al momento attuale non sappiamo quale sia l'approccio di LG con le due CPU della famiglia Odin, anche se ci sembra più probabile la soluzione più conservativa, in linea con quanto stabilito da Samsung in passato.

Nel modello in fase di test da LG, secondo le speculazioni, il Cortex-A15 sarà dotato di quattro core da 2.0GHz, mentre la CPU meno potente avrà una frequenza operativa di 1.4GHz. La GPU adottata nel modello da otto core sarà l'ultimo modello presentato da ARM, la Mali-T760, ma ci sembra improbabile che un prodotto annunciato da così poco tempo possa venire già utilizzato all'interno di sample di pre-produzione da società terze.

Fra le altre GPU previste all'interno dei due SoC vengono citati altri modelli specifici, sempre di ARM: Mali-T604/T624 e T720. I due SoC Odin saranno sviluppati con un processo produttivo a 28nm e avranno destinazioni d'uso sensibilmente differenti: il quad-core è pensato per essere inserito all'interno delle SmartTV, mentre potremo trovare l'octa-core basato su architettura big.LITTLE sui prossimi top di gamma della società sudcoreana.


15.11 | 0 komentar | Read More

Novità da Supercomputing 2013 e Qualcomm Snapdragon 805 in TGtech

Si è da poco concluso uno dei due appuntamenti annuali dedicati all'high performance computing, meglio nota come SC o SuperComputing, evento nel quale i principali produttori di hardware propongono le proprie soluzioni High-end. Da tempo assistiamo a un trend ormai ben noto: a fianco di CPU sempre più performanti troviamo sempre più spesso GPU e schede video di ultima generazione; Paolo Corsini ci offre una sintesi delle novità di questa edizione in TGtech.

Per quanto riguarda il mondo mobile Qualcomm si prepara a rendere disponibile sul mercato una nuova soluzione denominata Snapdragon 805, capace di offrire le prestazioni necessarie alla gestione di video 4K, con una serie di ottimizzazioni sul piano energetico che riducono i consumi rispetto alle soluzioni odierne. Le prime implementazioni sono attese per l'inizio del prossimo anno, quindi l'appuntamento del Mobile World Congress potrebbe portare interessanti novità.

Rimanendo in ambito mobile una delle ultime tendenze riguarda la possibilità di scattare fotografie RAW anche da smartphone. Nokia ha già svelato i propri piani in merito con i nuovi Lumia mentre Google promette a breve un aggiornamento dedicato per i terminali Android.

E in TGtech si parla ancora di Nokia, infatti nei giorni scorsi è arrivato l'ok degli azionisti per la ormai nota acquisizione in corso. Come ci spiega Alessandro Bordin l'unico gruppo di azionisti contrario è riconducibile a ultranazionalisti finlandesi che non vedono di buon occhio il passaggio di Nokia nelle mani di una multinazionale USA.

Per la consueta finestra sul gaming questa settimana ci dedichiamo a XboxOne: ieri sera a Milano si è tenuto un importante evento per la presentazione della console anche sul mercato italiano. Rosario grasso e Davide Fasola erano presenti all'appuntamento di Microsoft


15.11 | 0 komentar | Read More

EA rivela la data di rilascio di Plants vs Zombies Garden Warfare con un video da 10 minuti

EA e lo sviluppatore PopCap hanno rivelato che Plants vs Zombies Garden Warfare arriverà su Xbox 360 e Xbox One il prossimo 18 febbraio per il Nord America e il 20 febbraio per l'Europa, mentre successivamente uscirà anche nel formato PC.

Come precedentemente annunciato, si tratta di uno sparatutto in terza persona che inserisce i personaggi del classico gioco bidimensionale in una nuova frenetica struttura di gioco. I giocatori potranno impegnarsi in diverse modalità di gioco multiplayer, come Tombe e giardini e Annientamento a squadre, in cui si affrontano due squadre composte da 12 giocatori, e una cooperativa a quattro giocatori chiamata Operazione Giardino.

Su Xbox One, Plants vs Zombies Garden Warfare include due modalità extra: la modalità cooperativa in locale con schermo condiviso e la Modalità Boss. Con la modalità schermo condiviso, i giocatori potranno formare una squadra con un amico e combattere contro un'orda di zombie senza fine comodamente seduti sul divano.

In Modalità Boss sarà possibile utilizzare il sensore Kinect o un dispositivo SmartGlass in qualsiasi altra modalità di gioco per aiutare le proprie squadre. La visuale dall'alto del campo di battaglia darà la possibilità ai giocatori di aiutare i compagni di squadra con informazioni, punti salute, postazioni di cura e attacchi di artiglieria esplosiva.

Sono stati rivelati anche i prezzi delle versioni console: €39,90 per Xbox One e €29,90 per Xbox 360.


15.11 | 0 komentar | Read More

YotaPhone, il primo smartphone con schermo EPD è in arrivo sul mercato

Written By Kom Limpulnam on Jumat, 22 November 2013 | 15.10

Per celebrare l'arrivo sul mercato di YotaPhone è stato indetto un evento a Mosca per il prossimo 4 dicembre. Si tratta di uno degli smartphone probabilmente più innovativi che raggiungerà il settore nel prossimo futuro, ma che per la mancanza di numeri altisonanti probabilmente non riscontrerà l'adeguato riscontro da parte dell'utenza.

Caratteristica esclusiva e peculiare di YotaPhone è la presenza di due display, di cui uno basato su tecnologia "electronic paper display" che resterà sempre acceso. Tramite esso è possibile visualizzare le notifiche, le email in arrivo, i tweet e tutte le informazioni a discrezione dell'utente in tempo reale senza premere alcun tasto, né avere la necessità di attivare lo smartphone.

YotaPhoneYotaPhone

Come sappiamo, la tecnologia alla base anche degli e-reader più diffusi è in grado di riprodurre contenuti statici senza compromettere l'autonomia dello smartphone. In questo modo le ultime informazioni disponibili rimarranno visibili sul pannello posteriore di YotaPhone anche se la batteria è scarica. È possibile, dunque, utilizzare lo schermo posto sul retro dello smartphone per imprimere informazioni in condizioni estreme, in modo che queste restino attive se necessarie anche per lunghi periodi.

Le finalità d'uso di un dispositivo di questo tipo sono logicamente legate ad un tipo d'utenza ben specifico, che ha bisogno di un unico dispositivo che permette la più comoda lettura possibile per quanto riguarda gli e-book, ma che consente le funzionalità più comuni di uno smartphone tradizionale. Proprio in quest'ottica si è deciso di utilizzare un doppio pannello, di cui uno basato su tecnologia EPD che non solo permette una lettura più comoda in tempi prolungati, ma anche un risparmio energetico non indifferente durante le mansioni più tipiche di uno smartphone.

Le notifiche rimarranno visibili per un periodo di tempo indeterminato che potrà interagire con le stesse utilizzando la matrice touch posta sulla parte inferiore del display EPD. In questo modo avremo l'accesso all'applicazione relativa sul display LCD posto sul retro, che permette le medesime modalità di interazione di uno smartphone tradizionale.


15.10 | 0 komentar | Read More

HyperSnap

scheda aggiornata 9 minuti fa

Valutazione

Media Voti

         

su 0 votazioni

Utility che permette di realizzare screenshot da qualsiasi applicazione: desktop, giochi, player DVD ecc.
Le funzioni di cattura permettono di salvare immagini sia dalle più comuni applicazioni in finestra sia durante l'utilizzo di librerie DirectX/Direct3D, OpenGL e Glide, le modalità, interfacce di programmazione, tipiche dei videogiochi.

Nell'ultima release sono stati implementati nuovi strumenti di manipolazione per evolute funzionalità di: "cattura, modifica e note di commento" alle immagini. Cattura di immagini da modalità/librerie grafiche dedicate come DirectX™ e Glide™ nei videogiochi, overlay e molto altro per DVD e riproduttori video.


15.10 | 0 komentar | Read More

Con Place Pins immagini geolocalizzate in Pinterest

Da alcune ore in in Pinterest è stata aggiunta la nuova funzionalità Place Pins che permette di associare a un'immagine presente su una bacheca le informazioni geografiche relative allo scatto. L'annuncio viene dato dal blog ufficiale del progetto e oltre alla novità appena descritta vengono anche forniti interessanti dati utili a comprendere le proporzioni del nuovo social network.

Al momento vengono stimati 750 milioni di Pin con un tasso di aggiornamento indicato in circa 1,5 milioni al giorno. Se a questa enorme mole di dati - o anche solo a una porzione di essi - venissero associate informazioni per la geolocalizzazione si aprirebbero nuove possibilità di utilizzo del network.

Infatti, questi metadati entrerebbero a far parte delle informazioni indicizzate e analizzate in fase di ricerca; l'utente, quindi, avrebbe la possibilità di cercare e visualizzare Pin relativi a specifici luoghi o aree geografiche. Queste informazioni possono risultare utili nel momento in cui si organizza un viaggio, o anche durante il viaggio stesso utilizzando Pinterest attraverso le app mobile.

È anche possibile creare specifiche Board con Pin provenienti dagli stessi luoghi e in questo caso l'informazione geografica verrebbe associata alla bacheca stessa oltre che ai singoli Pin. E il tutto potrebbe essere ulteriormente esteso nelle funzionalità con la possibilità di condividere e collaborare con altri utenti alla creazione di nuove bacheche. Ampliando ulteriormente l'orizzonte, è evidente come le informazioni geografiche - eventualmente fruibili anche da smartphone - possano diventare strategiche nell'utilizzo di Pinterest per fini commerciali.


15.10 | 0 komentar | Read More

DDP Yoga: From the wrestling ring to the mat

Written By Kom Limpulnam on Kamis, 21 November 2013 | 23.22

SMYRNA, Ga. -- Eighteen people are packed into the living room of a Smyrna house.

"We got some new people here," he says. 

The newbies stand out. They shift foot to foot, trying to prepare for something they've never done: yoga.

"Inhale cobra, exhale down dog," he says.

And it's not yoga. As they reach their arms toward the ceiling, the instructor yells, "Superstar!"

PHOTOS | Amazing before/after body transformations these DDP Yoga students have achieved

That word also describes the teacher. Diamond Dallas Page was a three-time professional wrestling world champion. 

"That's how I lived my life -- high impact. Bam. Bam. Bam! Beating up my body," he said.

Then, 13 years ago, he blew his back out.

"I was the guy who wouldn't be caught dead doing yoga," he admitted.

But yoga is what healed his back and took his life in a new direction. He took the traditional yoga that healed him, and put his spin on it. He holds free yoga classes five days a week in his living room.

"They can buy the DVDs," Dallas says with a laugh.

Dallas has sold more than 50,000 of his DDP Yoga DVDs. DDP has achieved cult status, with many devotees converted by the video of a man named Arthur Voorman, a disabled war veteran who chronicled how DDP Yoga changed his life. It's been viewed almost 10 million times. 

"I gave one guy hope. He's given millions hope," Dallas said.

Dallas's yoga class is filled with convincing poster kids, which is important. This is a man whose business reincarnation depends on believers. 

But maybe the most famous DDP convert is Jake Roberts -- Jake the Snake Roberts --- a world champion wrestler and admitted drug addict.

"I had hip replacement and my rehab was beer and cocaine," Roberts said.

He has lived with Dallas for a year. "He's Mr. Positive. God, he's positive," Roberts said of his roommate.

And he does DDP Yoga.

"I look better today than since I was 35. And I'm 58. Just got the hair plugs done. Yeah baby, can't stop me!" he joked.

Diamond Dallas Page is the kind of Svengali you get when you cross a pro wrestler, with a yoga teacher, with a salesman, with a drill sergeant.

And his followers can't get enough.


23.22 | 0 komentar | Read More

POLL: Atlantans OK with Braves move to Cobb Co.

COBB COUNTY, Ga. -- WXIA-TV commissioned a scientific poll, in conjunction with SurveyUSA, with residents from ten metro-Atlanta counties about the Atlanta Braves relocation to Cobb County. 

The survey asked ten questions that ranged from the actual location of the stadium to the contribution from Cobb County residents and their likelihood to attend games.

The exclusive poll rendered results which indicated that the majority of metro area residents are comfortable or indifferent about the move. 

The survey asked 500 adults the following questions:

The Atlanta Braves intend to move to a new stadium in Cobb County in 2017. Do you support? or oppose? this move?

46% Support
43% Oppose
11% Not Sure

The Cobb County Board of Commissioners will vote on the stadium plan two weeks after it was publicly announced. Is two weeks too much time ...too little time ... or just about the right amount of time to allow for public input?

5% Too Much
54% Too Little
38% Just About The Right Amount
3% Not Sure

Cobb County will contribute 45%, or about $300 million dollars, of the total cost of the stadium, through a combination of bonds, revenue from existing property taxes, and taxes on hotel rooms and rental cars. Is this a good deal? or a bad deal? For Cobb County?

46% Good Deal
37% Bad Deal
17% Not Sure

If the Braves do move to Cobb County, would you be more likely to attend Braves games? Less likely? Or would it make no difference?

29% More Likely
35% Less Likely
35% No Difference
1% Not Sure

The survey asked 146 Atlanta residents the following questions:

Should the city of Atlanta try to keep the Braves in Atlanta? Or should the city let the Braves go?

72% Try To Keep
18% Let The Braves Go
9% Not Sure

Did Atlanta elected officials tell the public enough about their negotiations with the Braves? Or did they need to tell the public more?

18% Told The Public Enough
76% Needed To Tell The Public More
6% Not Sure

Which is more important to the city of Atlanta? Building the new Falcons stadium? Or renovating Turner Field?

38% Building The New Falcons Stadium
49% Renovating Turner Field
13% Not Sure

The survey asked 106 Atlanta residents, who want the Braves to stay, the following questions:

If keeping the Braves in Atlanta meant higher taxes for city residents, would you still want the city to try to keep the Braves in Atlanta?

51% Yes
37% No
12% Not Sure

The survey asked 130 Cobb County residents the following questions:

Should Cobb county use tax dollars to build a new stadium for the Braves? Or not?

33% Should
58% Should Not
9% Not Sure

The survey asked 103 Atlanta area adults the following questions:

If a new stadium is built in Cobb County, how concerned would you be about potential traffic problems? Very concerned? Somewhat concerned? Not very concerned? Or not at all concerned?

59% Very
14% Somewhat
24% Not Very
3% Not At All
0% Not Sure

For a more in-depth look at the survey results, including a breakdown of opinion between Atlanta and Cobb County residents, click here.

MORE BRAVES STORIES
* NEW Drawings released of new Braves stadium
* Cobb County releases more details on Braves Stadium deal
* Pro/con campaigns on Braves move target voters
* Millions paid for land near stadium days before Braves bombshell
* Robb Pitts: Braves move may open opportunities for ATL


23.22 | 0 komentar | Read More

Ga. Regents Univ. accused of animal abuse

ATLANTA -- The Humane Society of the United States is asking the federal government to strip Georgia Regents University of their research funding. 

FULL STATEMENT FROM GEORGIA REGENTS UNIVERSITY

At issue the school's use of dogs for dental surgical procedures. The group used graphic undercover video to make their case. 

The procedures involve dental implants for people, but the dogs are used to as surgical surrogates. Their teeth are removed and the implants are inserted. Video shows the sutures and implants that are in place in one of the animals. 

RELATED | Bond in vicious dog abuse case set at $500,000
RELATED | Imposter service dogs becoming a big problem
RELATED | Two abused dachshunds 9 months later: a case of brotherly love

The Humane Society acknowledges that the surgeries done on the dogs are completely legal. But the group also believes that doesn't mean they're not a crime. Of morality. 

The undercover videos speak for themselves. In one, a caged and underweight dog can be seen with injuries to its legs and paw. Another caged dog is temporarily set loose to run playfully down the hall of the facility.

But From there we can't show you anymore. Even the sound of the bone saw is a bit much. 

The dogs are anesthetized for surgery. Then they are euthanized for further study. 

"We are calling on GRU to get rid of these outdated practices," said Kathleen Conlee, of the Humane Society. "If you're going to be using animals in research you should be investing in resources appropriately. We're urging the USDA to use meaningful animal welfare penalties against this institution, and also calling on the National Institutes of Health to look at whether this institution should be funded with taxpayer dollars."

The school issued a statement saying in part: 

"Dogs are used infrequently in research conducted at the university. The dogs were obtained from a vendor licensed and inspected by the USDA. All animal experiments at GRU are reviewed with great scrutiny by the Institutional Animal Care & Use Committee, as required by federal guidelines, and this review board includes scientists, clinical veterinarians and community members." 

GRU's policies and procedures for the utilization and care of animals can be found at GSU policies


23.22 | 0 komentar | Read More

Boeing cargo plane lands at wrong airport

Boeing 747 Dreamlifter (Stephen Brashear/Getty Images)

(USA TODAY) -- A massive Boeing 747 Dreamlifter cargo plane landed at the wrong airport late Wednesday. Now it may be stuck there for a while, reports said.

The plane, bound for McConnell Air Force Base from JFK Airport in New York, set down instead at Jabara Airport, near Wichita, Kan.

"A Dreamlifter bound for McConnell Air Force Base in Wichita safely landed this evening at nearby Col. James Jabara Airport instead. We are working to determine next steps and will have additional information in the morning," Boeing said in a statement seen by local media.

No further information as to what caused the diversion was immediately available.

The City of Wichita's Twitter account said no one was injured and there were no reports of damage to property when the plane landed.

KWCH reported that a Dreamlifter requires a runway "9,199 feet long to take off at maximum takeoff weight, and 7,000 feet to land at maximum landing weight. The runway length at Jabara is 6,101 feet."

CNN reported that a tug was sent to Jabara to move the jet but that at one point it broke down.

(USA TODAY)


23.22 | 0 komentar | Read More

Charges dropped in Fla. bullying suicide case

News 10 WTSP-TV (Tampa, Fla.)

ORLANDO, Fla. -- The attorney representing one of two girls facing stalking charges related to the suicide of 12-year-old Rebecca Sedwick says those charges have now been dropped.

Baez -- the high profile Orlando attorney who successfully defended Casey Anthony in the murder trial of her 2-year-old daughter -- took up the case last month.

His 12-year-old client had earlier admitted to deputies that she bullied Rebecca and picked fights with her, but Rebecca never fought back. The girl told deputies she was sorry for what happened. She was arrested for felony aggravated stalking.

RELATED | 2 girls arrested for stalking, bullying 12 year old who committed suicide

"She is not what the mug shot and headlines are portraying her to be," Baez previously told 10 News. "She is a child. I'm not going to allow her to be bullied or the system to bully her."

Following a press conference Wednesday evening, Polk County Sheriff Grady Judd revealed the charges against the 14-year-old, who was also charged with stalking in the Sedwick case, were dropped.

The two girls agreed in juvenile court to undergo counseling as a condition of the charges being dropped.

Rebecca Sedwick jumped off an abandoned cement plant tower on Sept. 9. Investigators and her family say bullying that started at school and continued online pushed Rebecca over the edge.

(WTSP, Tampa, Fla.)


23.22 | 0 komentar | Read More

2 Ga. men bilked Walmart in nationwide gift card scheme

(ATLANTA BUSINESS CHRONICLE) -- Two Georgia men have been sentenced by a federal judge in Louisiana in a gift card scheme that bilked Walmart and other businesses nationwide of hundreds of thousands of dollars through identity theft and wire fraud.

Derrick Nathaniel Hartfield, 46, of Smyrna, and Rico Carty Clemons, 48, of Riverdale, received prison time and were ordered to pay restitution.

The men pleaded guilty in May. They admitted that they used illegally obtained retail store gift cards and applied for credit/debit cards using other people's identities.

Hartfield was sentenced to 60 months in prison, four years of supervised release and a $10,000 fine for wire fraud. He also received 24 months in prison, two years of supervised released and a $5,000 fine for aggravated identity theft. The two prison terms will be served consecutively and the supervised release will be served concurrently.

Clemons received 10 months in prison and two years of supervised release for wire fraud.

Both defendants were also ordered to pay $14,869 in restitution.

RELATED STORIES
* Business woman convicted in Medicaid fraud scheme
* Investment manager sentenced for fraud
* Man gets 5 years for threatening to kill President Obama

(Atlanta Business Chronicle)


23.22 | 0 komentar | Read More

Commuter Dude: Eliminating a massive pothole on Bohler Court

ATLANTA - Atlanta Public Works crews were on Bohler Court to repair a massive pothole just days after a city taxpayer contacted Commuter Dude.

The pothole has been patched, but Commuter Dude is looking for a more permanent fix.

For months, Denise Kopcha watched and measured the obstruction at the end of her driveway.

"There are a lot of children on this street," said Kopcha. "They used to come out and ride their bikes. With this, no one rides their bikes anymore."

A month ago, Denise reported the problem to the city of Atlanta. When nothing changed, she turned to Commuter Dude.

The Bohler Court area is a familiar one to 11Alive. A quick check of the Commuter Dude archives takes us back to late 2010, and the cone cemented into adjacent Bohler Road. It was the scene of a Commuter Dude victory. Once the cone was evicted, the road was patched, then repaved.

Two days after Commuter Dude contacted the city of Atlanta, crews patched the problem on Bohler Court.

Commuter Dude is following up with the city, asking crews to put Bohler Court on its list of streets to be repaved.


23.22 | 0 komentar | Read More

Ex-DeKalb school official found guilty of racketeering

Former DeKalb County Schools Chief Operating Officer Pat Reid

DECATUR, Ga. -- A DeKalb County Superior Court jury has found former school chief operating officer Pat Reid and her ex-husband Tony Pope guilty on racketeering charges.

Reid was also found guilty on one of two theft-by-taking charges, in connection with accusations that she had illegally had school employees to repair a car that she had planned to purchase. Pope was found not guilty on theft-by-taking charges.

When the verdict was read, Reid sat grim-faced. Pope hung his head.

Former DeKalb County Schools Superintendent Crawford Lewis pleaded guilty to a misdemeanor obstruction charge in mid-October.

Sentencing is expected within two to four weeks, and the judge in the case asked that Lewis be available to be sentenced at the same time.

MORE COVERAGE OF DEKALB SCHOOL ISSUES

* Photo gallery of Pat Reid and Tony Pope in court
* Corruption trial begins for former DeKalb School official
* Ex-DeKalb Superintendent Crawford Lewis pleads guilty
* High court to weigh in on DeKalb school board case
* 4 ousted DeKalb School Board members ask for reinstatement
* Gov. Deal fires back at civil rights leaders over DeKalb School Board
* NAACP accuses Governor of racism over DeKalb School Board suspensions
* Gov. Deal signing order removing 6 DeKalb school board members


23.22 | 0 komentar | Read More

US Marshal shot in leg while serving warrant

(Jaye Watson, 11Alive News)

ATLANTA -- A Special Deputy U.S. Marshal was shot in the leg in southwest Atlanta Thursday morning.

The victim was shot at a house on Diana Drive SW at around 6:30 a.m. DeKalb County police spokeswoman Mekka Parish said the man is a DeKalb County police officer who is assigned to the U.S. Marshals Southeast Regional Fugitive Task Force.

PHOTOS | DeKalb County officer shot in leg

A U.S. Marshals spokesman said marshals were assisting Atlanta police in serving a drug warrant against 40-year-old Titus Bates. Bates has a long criminal history, according to the spokesman.

When officers arrived at the house, Bates fired a .45 caliber pistol through the door, hitting the marshal in the calf, according to police.

Dispatchers said the wounded officer was alert and conscious. He was taken to Atlanta Medical Center, where he is in stable condition.

Footage from 11Alive's news chopper shows the officer being rushed to the hospital in a dark-colored SUV. At Atlanta Medical Center, he is loaded onto a gurney and taken inside.

Bates was arrested on the scene.

"While this is a worst-case scenario for any law enforcement agency, we dealt with the issue calmly and smoothly, focusing on getting our guy to the hospital without losing much blood and arresting the fugitive," Chief Deputy U.S. Marshal Keith Booker said in a statement.


23.22 | 0 komentar | Read More

Jameis Winston submitted a DNA test, attorney says

Florida State quarterback Jameis Winston. (Photo: Jeremy Brevard, USA TODAY Sports)

TALLAHASSEE, Fla. - Defense attorney Tim Jansen held a news conference Thursday morning at the Leon County Courthouse to denounce leaks in the sexual-battery case that involves his client, Florida State star quarterback Jameis Winston.

Jansen told reporters Winston voluntarily provided a swab for DNA on Nov. 14. The DNA swab was taken on campus. A Tallahassee Police Department investigator conducted the test.

MORE | Florida State quarterback Jameis Winston investigated for sexual battery
RELATED | Read Top Sports Headlines 

Jansen said he has not seen the results but noted that reports from ESPN that Winston's DNA was matched evidence taken from the victim following the Dec. 7, 2012, incident did not surprise him.

Jansen said he was outraged by the leak, and it harmed his client's reputation. He said the leak must have come from TPD, the Florida Department of Law Enforcement or the State Attorney's Office.

FDLE Commissioner Gerald Bailey earlier Thursday confirmed his agency conducted the DNA-matching test - without detailing its findings - and forwarded those conclusions to TPD and State Attorney Willie Meggs' office.

Jansen continued to maintain that his client had done nothing wrong. He said Winston would be exonerated, in part because of the accounts of what he said were two eyewitnesses. Jansen said DNA was collected from one of those witnesses as well.

Jansen would not comment on whether Winston and the complainant in the case knew each other before Dec. 7, 2012.

The family of the woman who filed the complaint issued a statement Wednesday identifying Winston as her assailant and criticizing the Tallahassee Police Department's handling of the investigation. The statement said a TPD detective working on the case warned the woman's attorney that she would be "raked over the coals" if she proceeded with the complaint.

TPD officials have said little about the case, citing the ongoing investigation.


23.22 | 0 komentar | Read More

Samsung: ecco i sensori su cui è al lavoro il colosso coreano per il 2014

Samsung: ecco i sensori su cui è al lavoro il colosso coreano per il 2014

"Tecnologia ISOCELL per i cellulari con risoluzioni fino a 16 megapixel e un nuovo sensore APS-C in arrivo per il 2014"

La fotocamera è una delle specifiche tecniche che negli anni ha guadagnato importanza crescente: è di questi ultimi tempi addirittura la discussione sullo sbarco del formato RAW anche sui cellulari, come abbiamo detto anche nella notizia che trovate a questo indirizzo.

In questo anno Nokia e HTC (con PureView e UltraPixel) hanno fatto gli annunci più fuori dal coro, mentre Samsung e Sony si sono sfidate su un campo più tradizionale, alzando la risoluzione e puntando su nuove tecnologie costruttive dei sensori tradizionali. Lo scenario dovrebbe ripetersi anche nel 2014 con Samsung che vuole però guadagnare posizioni grazie alla sua tecnologia ISOCELL (ne abbiamo parlato qui) e facendo salire la risoluzione dei suoi top di gamma a 16 megapixel.

Interessanti anche i piani per il settore delle fotocamere con un nuovo sensore APS-C in fase di sviluppo. Da qualche tempo, infatti, le proposte mirrorless Samsung sono ferme al sensore da 20,3 megapixel, che equipaggia anche l'ultima nata Galaxy NX, la mirrorless con sistema operativo Android. Nel 2014 Samsung metterà sul piatto un nuovo sensore: sarà interessante vedere quale sarà la declinazione di modelli e soprattutto se il colosso coreano punterà anche in questo segmento a diventare fornitore di sensori per aziende terze, come già avviene per moltissimi componenti prodotti da Samsung e utilizzati dai concorrenti.


Commenti


15.10 | 0 komentar | Read More

Ogni unità di PlayStation 4 costa 381 dollari a Sony

Secondo uno studio perfezionato dalla società di analisi di mercato IHS, il costo dei materiali necessari per assemblare ogni singola unità di PS4 è di $372, mentre altri $9 sarebbero necessari per il montaggio. La APU fornita da AMD, che combina una CPU Jaguar e una GPU Radeon, sarebbe la componente più costosa secondo lo studio di IHS, con un costo per Sony di $100.

Lo studio di IHS è da intendersi, ovviamente, come indicativo: ad esempio, non è chiaro quanto margina AMD grazie alla presenza di tecnologia proprietaria in ogni unità di PS4 venduta. PS4, inoltre, utilizza memoria GDRAM DDR5, che offre una bandwidth superiore alla memoria utilizzata invece in Xbox One, ma allo stesso tempo ha un costo superiore. Secondo IHS, Sony spende $88 per la memoria per ciascuna PS4.

Il SoC di PS4 è uno dei più grandi in termini di superficie occupata: IHS conferma quindi quanto avevamo riportato ieri nel caso del Teardown di iFixit: "Questo processore è un mostro, visto che la superficie del chip è di circa 350 millimetri quadrati. È più grande di tre volte rispetto a qualsiasi altro chip fabbricato con la stessa tecnica costruttiva", si legge nel report di IHS. "Nonostante la notevole superficie del silicio, il prezzo a cui PS4 viene offerta ai consumatori rimane interessante, anche perché l'hardware è in grado di mantenere un livello notevole di prestazioni. Le future versioni di PS4, che verranno realizzate con una tecnologia di trattamento dei semiconduttori ancora più avanzata, consentiranno di avere costi più bassi e prestazioni superiori".

Il disco rigido fornito da Seagate ha un costo di $37, mentre l'unità ottica Blu-ray costa $28. Alla lista bisogna aggiungere ovviamente il controller DualShock 4, che è dotato di tecnologia radio Bluetooth fornita da Qualcomm, di unità audio di Wolfson Microelectroncs e sensore di movimento di Bosch. Il costo del controller, secondo IHS, è di $18. Il resto della circuiteria spinge infine il costo complessivo a 371 dollari, tenendo in considerazione solo il costo dei materiali.

IHS ha fatto analisi del genere per altri dispositivi: ha stabilito, ad esempio, che Apple spende $218 per fabbricare un iPhone 5S e fra $274 e $361 per ogni singola unità di iPad Air. Samsung inoltre avrebbe margini per $353 per ogni Galaxy S4 venduto.

Il mondo dei videogiochi si conferma più critico, quindi, dal punto di vista dei margini per le unità hardware vendute. Come al solito, il business rimane fortemente basato sulla vendita del software, mentre Microsoft e Sony sono interessate ad avere la base installata di hardware più ampia possibile per favorire un maggior volume di vendite di giochi.

Rispetto al lancio di PS3, tuttavia, le cose per Sony sono nettamente migliorate, visto che a quei tempi spendeva $805 per fabbricare ogni unità, che poi vendeva a $599. I costi di produzione di PS3 si sono ridotti nel corso del tempo, ma Sony ha continuamente abbassato anche il prezzo di commercializzazione della console, per mantenerla competitiva rispetto alle soluzioni dei rivali. Quando il prezzo di PS3 è stato fissato a $299, secondo IHS, Sony spendeva $336 per produrre ogni unità.

Insomma, pare che con questa generazione i produttori di console abbiano leggermente cambiato prospettiva, con una spesa inferiore sull'hardware.

Fonte: IHS


15.10 | 0 komentar | Read More

Samsung mostra in brevetto le modalità d'uso del Galaxy con display a tre facce

Il crescente settore degli smartphone è alla ricerca di nuovi espedienti per coinvolgere un numero ancora maggiore di utenti. I tentativi dei più grossi produttori sudcoreani - LG e Samsung - di offrire qualcosa di nuovo si sono palesati con i primi smartphone curvi e flessibili, come G Flex e Galaxy Round, che promettono una durevolezza ed ergonomia altrimenti impossibili con i form factor tradizionali.

Samsung, smartphone Galaxy a tre facce

Grazie alla tecnologia Youm, Samsung può adottare anche design ricercati e negli ultimi giorni si sta iniziando a parlare di un misterioso dispositivo con display a tre facce, in cui l'utente può sfruttare la visualizzazione delle informazioni anche se il dispositivo viene posto ad angoli di visuale estremi. Ne avevamo parlato proprio pochi giorni fa in questa pagina.

Il produttore coreano ha depositato nelle scorse ore anche la documentazione brevettuale della nuova tecnologia alla base del dispositivo che è stato mostrato come concept in alcuni eventi nel corso dell'anno, avvolto dal display flessiile lungo la sua scocca percorrendo le tre superfici visualizzabili frontalmente. Il display a tre facce basato su schermo flessibile, secondo quanto è possibile leggere sui documenti, potrebbe avere molteplici modalità d'uso.

Samsung Galaxy, brevetto smartphone a tre facceSamsung Galaxy, brevetto smartphone a tre facce

La parte laterale, infatti, potrebbe contenere informazioni relative a quanto visualizzato lungo il display principale: nelle varie immagini a corredo del brevetto si vede ad esempio un indicatore che mostra il livello di carica della batteria una volta collegato il connettore microUSB, gli allegati di un'email o potrebbe essere adibito allo sblocco del terminale. All'interno di un browser web, le facce laterali potrebbero contenere la lista dei preferiti, o la visualizzazione delle restanti tab aperte.

Samsung Galaxy, brevetto smartphone a tre facceSamsung Galaxy, brevetto smartphone a tre facce

Il brevetto depositato alla USPTO nel corso della giornata di ieri è intitolato "Method and apparatus for operating functions of portable terminal having bended display" e mostra di fatto il concept che avevamo visto in alcuni eventi nel corso del 2013. In un dispositivo di questo tipo, la parte frontale del display sarebbe comunque sempre delegata agli incarichi più importanti, mentre le due laterali permetterebbero di accedere ad ulteriori funzioni in maniera più rapida.


15.10 | 0 komentar | Read More

Niente CPU AMD della famiglia FX di prossima generazione all'orizzonte

Written By Kom Limpulnam on Rabu, 20 November 2013 | 15.10

La scorsa settimana AMD ha annunciato la prossima disponibilità delle APU della famiglia Kaveri, proposte con architettura a 2 oppure 4 core Steamroller abbinate a schede madri socket FM2+ che verranno proposte per sistemi desktop di fascia media. Al top di gamma continuano ad essere riportate le CPU della famiglia FX, soluzioni abbinate a schede madri socket AM3+.

roadmap_cpu_desktop_amd_2014.jpg (50418 bytes)

Ecco però la novità rispetto alle precedenti roadmap dei processori resa disponibile dall'azienda americana: scompaiono le CPU della famiglia FX basate su architettura Steamroller per lasciare il posto a quelle FX già presenti sul mercato, che pertanto continueranno a rappresentare l'offerta di AMD per il segmento di fascia più alta dei sistemi desktop.

Non sappiamo se nel corso del 2014 AMD sceglierà di presentare nuove versioni di CPU FX rispetto a quelle a disposizione al momento attuale. Considerando il recente inserimento dei modelli FX 9590 Black Edition (4,7 GHz default-5 GHz Turbo, 8 Core) e FX 9370 Black Edition (4,4 GHz default-4,7 GHz Turbo, 8 Core) anche nel listino prezzi ufficiale pare poco probabile che la famiglia di CPU FX possa vedere nuovi ingressi nel corso del prossimo anno.

Da tempo si discute dell'abbandono di AMD del segmento top di gamma delle CPU desktop, ambito che vede Intel in chiaro vantaggio in termini di pure prestazioni velocistiche. Per AMD l'evoluzione delle proprie architetture passa necessariamente attraverso le APU, soluzioni che abbinano CPU e GPU al proprio interno e che meglio rappresentano per l'azienda americana un'opportunità commerciale interessante oltre che un mercato potenzialmente molto più ampio in termini di numero di sistemi venduti.


15.10 | 0 komentar | Read More

Canon interrompe il rilascio del firmware di C300 e pubblica Digital Photo Professional 3.13.45

Canon interrompe il rilascio del firmware di C300 e pubblica Digital Photo Professional 3.13.45

"Canon ha sospeso il download dell'ultimo aggiornamento firmware dedicato a C300 e C300PL, rilasciando invece una nuova versione di Digital Photo Professional"

p> Gli aggiornamenti firmware dei prodotti di elettronica spesso sono legati a correzioni di bug di vario genere; capita anche che una nuova versione porti con sé dei nuovi errori. Capita con minor frequenza che il produttore decida addirittura di interrompere la possibilità di scaricare la versione incriminata, esattamente quanto successo ultimamente al più grande produttore di fotocamere al mondo.

Canon ha infatti recentemente rilasciato un comunicato nel quale dichiara che, avendo riscontrato dei malfunzionamenti nella gestione del bilanciamento del colore dovuti all'aggiornamento firmware, ha deciso di interrompere la possibilità di scaricare l'ultima versione. Queste le parole del management della casa: "We have suspended download services for Firmware Version 1.1.0.1.00 that was posted Tuesday November 12, 2013 at 8PM EST, because it has been determined that discrepancies in color balance can occur with footage captured by the EOS C300 and EOS C300PL running Firmware Version 1.1.0.1.00. We are currently preparing new firmware with a fix for this issue and will release it as soon as it is available. If you have updated your EOS C300 or EOS C300PL firmware to version 1.1.0.1.00, Canon will restore the camera's firmware version to 1.0.9.1.00 for any EOS C300 or EOS C300PL camera running firmware version 1.1.0.1.00. Please contact the Canon Customer Support Centre in your region for further details".

Il colosso nipponico ha contestualmente rilasciato una nuova versione del programma di gestione RAW della casa: Digital Photo Professional. La release 3.13.45, oltre a portare il supporto a diversi prodotti (EOS 70D, EOS 100D, PowerShot G16, PowerShot S120, EF-S 55-250mm F4-5.6 IS STM, EF 200-400mm F4L IS USM Extender 1.4X, EF-M 11-22mm F4-5.6 IS STM), dovrebbe anche migliorare il bilanciamento del bianco dei file M-RAW e S-RAW.


Commenti


15.10 | 0 komentar | Read More

Raspberry Pi raggiunge quota 2 milioni unità vendute

Lo scorso 17 novembre, Raspberry Pi Foundation ha annunciato i primi risultati commerciali importanti per il suo piccolo computer basato su Linux (e non solo). Raspberry Pi ha superato quota 2 milioni di unità vendute, un risultato che sembrava potesse essere raggiunto non prima dei primi mesi del 2014. Nello specifico, il minuscolo computer ha superato l'importante traguardo nel periodo di tempo fra il 24 e il 31 ottobre.

Raspberry Pi Model A

Raspberry Pi è un progetto nato nel 2011 avente l'obiettivo di fornire all'utente un sistema informatico basilare al minor costo possibile, al quale possono essere aggiunti moduli opzionali per introdurre nuove funzionalità. Al suo interno troviamo un SoC ARM11 da 700MHz e 256 o 512MB di SDRAM, mentre la GPU VideoCore IV supporta l'accelerazione hardware per flussi video H.264 fino a 1080p30 e bitrate di 40Mbps, tuttavia nel tempo si sono susseguite varie versioni e revisioni.

Il primo modello è stato venduto nel febbraio 2012, suscitando particolare interesse da parte di media ed utenza generica, soprattutto per le dimensioni estremamente ridotte della soluzione a fronte di un costo assolutamente invitante, di 25$, a cui vanno aggiunti i costi per una scheda SD e una fonte di alimentazione a corrente continua.

Raspberry Pi ha visto sin da subito una domanda incredibilmente elevata, in cui sono stati ricevuti più di 100.000 ordini al lancio, situazione in cui la società ha trovato parecchie difficoltà nel soddisfare l'intera richiesta. Il primo milione di unità vendute era stato raggiunto nel gennaio 2013.


15.10 | 0 komentar | Read More
techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger